…un paio di idee per tenermi sveglio! …. Solo un attimo Andrea.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL PARLAMENTO È il luogo dove si riuniscono i Parlamentari, cioè le persone che sono state elette per prendere le decisioni a nome di tutti i cittadini.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
LiquidFeedback Piattaforma di votazione per iscritti M5S e concetti di Democrazia Liquida Bergamo5Stelle Meetup Bergamo5Stelle v2.1.
LiquidFeedback Valutazione piattaforma di votazione per iscritti M5S e concetti di Democrazia Liquida Meetup Bergamo5Stelle.
I grilli di milano. Breve storia; Obiettivi I protagonisti del gruppo: -La riunione generale -La riunione dei coordinatori -I coordinatori -I responsabili.
Partecipazione e deliberazione nellambito della tecnoscienza Il caso delle consensus conference Giuseppe Pellegrini Università degli Studi Magna Grecia.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Campi macrosismici da dati di intensità ottenuti dal web Valerio De Rubeis, Paola Sbarra, Diego Sorrentino, Patrizia Tosi.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea Trienmale in Informatica Relatore:Prof.ssa FIORELLA.
percorso guidato in 4 fasi
La community di Puntoedu Formazione Puntoedu: Materiali e le attività laboratoriali Condivisione delle esperienze e della conoscenza Ambiente Socializzazione.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
STEFANO PER DIVENTARE GRANDI Come organizzare le energie dei giovani. Stefano Ghezzi RESPONSABILE GRUPPO GIOVANI AVIS.
Assessore Ambiente e Partecipazione
LE INFORMAZIONI SCIENTIFICHE Il flusso delle informazioni scientifiche A cura di Carlo Siino.
I forum tematici sono degli spazi, moderati da esperti, dove ogni corsista può inserire le sue impressioni, opinioni o documenti. La partecipazione.
PERCORSI DI FORMAZIONE ONLINE PER INSEGNANTI
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
Assemblea organizzativa Come lavorare insieme e continuare a volersi bene.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
Diritto al gioco negli spazi cittadini CONSIGLIO COMUNALE APERTO 10 maggio 2006.
Il Governo.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Pag.1 Percorso partecipativo Bilancio di previsione
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Università di Pavia LA STRUTTURA ISTITUZIONALE COMUNITARIA ISTITUZIONI POLITICHE ISTITUZIONI DI CONTROLLO CONSIGLIO EUROPEO CONSIGLIO COMMISSIONE PARLAMENTO.
Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1.
CRONACA DI UN INCONTRO…. Nella classe 4°B, in un ormai lontano Martedì di Marzo, mentre la maestra stava per interrogare, si sentirono tre grossi tonfi.
Gioco on-line da inserire sul sito della regione Gestione della propria città in Emilia Romagna. Ogni città ha unimpostazione predefinita: le caratteristiche.
Relazione finale gruppo di lavoro sito web istituzionale a.s Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla costruzione e all’aggiornamento.
Progettare corsi con Moodle
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
Agenzia Scuola Seminari per D.S. dei presìdi e tutor settembre - ottobre 2008 I progetti PON nazionali di formazione blended : lo stato dell’arte.
PIANO DI COMUNICAZIONE
PROGETTO DI ORGANIZZAZIONE INTERNA PROPOSTA DI ANDREA TJ 1. PREMESSA 2. ORGANIGRAMMA 3. INCARICHI (S.E.&O) 4. I GDL 5. FUNZIONI 6. CONCLUSIONI 11.
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
Obiettivi del Meetup “Amici di Beppe Grillo” – Castelli Romani (secondo Marcello)
Avanzamento col click del mouse.. Sta cercando la nuova tecnologia.
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
La scuola “Rosmini” presenta: La scuola primaria “Rosmini” presenta: ALLA SCOPERTA DEL MIO COMUNE.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
FISP SETTIMO MODULO IL DISCERNIMENTO COMUNITARIO.
Seminario provinciale sulle Indicazioni per il curricolo SECONDO MODULO: Seminari disciplinari Matematica: dalle indicazioni al curricolo 18 aprile 2008.
 Progetto Sistema di Servizio Unità di supporto ai gruppi.
MULTIDIDA07 Corso di aggiornamento per docenti Multimedialità al servizio della didattica I.S.I.S.T.S. Russell-Newton Anno scolastico 2007/2008 A cura.
L’Importanza dello SCANNING Conferenza dei Servizi Mondiali Aprile L'importanza dello Scanning.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Group Support SUPPORTO GRUPPI. Lo scopo primario di un gruppo di NA è di trasmettere il messaggio di recupero… Il Manuale del Gruppo “ “
Realizzato dagli stagisti media educator Caro studente, inizialmente quando ti troverai all’interno della piattaforma del Galilei sarai un po’ spaesato.
WOMEN ON SUMMIT esserci, partecipare, governare PROPOSTA FORMATIVA Cimolais, 3 settembre 2015.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Agenda del tutor. Fase 1: In presenza: 8 ore Online: 10 ore da calcolarsi in base alla tabella di conversione Fase 2: In presenza: … Online: 20 ore.
FASE APPLICATIVA Fase 1. a.Applicazione di lezioni inclusive con attenzione ai processi, ai livelli di complessità (vedi slide della parte «Come intervenire.
Sinapsi Fare Rete 2.0. Cos’è? Sistema che fornisce un servizio tecnico per la politica delle associazioni Piattaforma che mette in rete contatti, competenze.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
Piano Regolatore Sociale Tavolo Immigrazione 9 maggio 2005 Comune di Genova.
DITECFER - Panoramica e riflessioni dall’interno Veronica Elena Bocci Segreteria Tecnica DITECFER.
By Marco Montanari, Giuseppe Ritella, Stefano Lariccia 1. 1.
WEBLEX LA BANCA DATI DELLE LEGGI AGEVOLATIVE. WEBLEX è un prodotto Centro Impresa S.r.l. semplice e intuitivo per la consultazione e la gestione delle.
EU-TOO: Young people “On Air” - Progetto finanziato dalla DG Gioventù nell’ambito del Programma “Giovani Cittadini Europei e Informazione” -
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Proposta di Bilancio 2016.
Transcript della presentazione:

…un paio di idee per tenermi sveglio! …. Solo un attimo Andrea

Chiunque (web) Inserisce Scheda Problema Indicando Tipologia (Economia, Lavoro, Trasporti, etc.) Indicando zona (comune) Meetup di zona lo prende in carico cercando di risolverlo (ad esempio portandolo in Consiglio Comunale) Meetup aggiorna lo stato su web (con meriti e demeriti) ToDoList-Italia Piattaforma web dove chiunque può sollevare un problema e capire se viene o meno affrontato (ed soprattutto capire dove si risolve o blocca) NB: Se i meetup saranno in gamba (e lo saranno) conquisteranno in fretta la fiducia dei cittadini ;-)

a) Economia 1. Class Action Click QUI Cosa si dovrebbe fare. Cosa si otterrebbe. Click QUI Apertura area FORUM dedicata alla proposta Class Action 2. Falso in Bilancio 3. Strutture Piramidali n. Vorrei aggiungere Click QUI Chiunque può aprire una questione da discutere Primarie Cittadini - OnLine b) Lavoro c) Energia, etc. NB: Si potrebbero mandare account a ministri politici giornalisti esperti etc. invitandoli ad aprirsi alla discussione con i cittadini. 1. … Piattaforma web aperta a tutti sempre per levoluzione programma