DAL. ALLA Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
referendum popolare per salvare la SARDEGNA I sardi protagonisti del proprio ambiente Conferenza stampa 21settembre 2007 Villacidro - Aula consiliare.
Advertisements

La struttura del Rapporto
Valutazione di impatto sulla salute per l’aiuto alle decisioni Il caso di un “termovalorizzatore”nella Piana fiorentina Eva Buiatti, Agenzia regionale.
Aspetti contabili nei commissariamenti degli Enti Locali ADInterno ADInternoS.S.A.I. Roma 20 novembre
Le aree produttive ecologicamente attrezzate
DWHTForlì – 25 Ottobre 2006 Utilizzo del DWH ai fini della programmazione territoriale Provincia Forlì-Cesena – Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio,
QUESTION DAY MOVIMENTO 5 STELLE CAPACI - ISOLA DELLE FEMMINE APRILE 2013.
Inceneritore Si, incenerito No
La filosofia essenziale del gruppo è quella suggeritaci dal nostro beniamino: essere dei piccoli "grilli" che denunciano i fatti più scandalosi e inaccettabili.
NUOVO QUARTIERE RESIDENZIALE Di Celani Arianna Classe 1^A Progetto di riqualificazione dellarea c.d. ex. Enel Sita in Melegnano tra via Pio IV, via XXIII.
Istituto Tecnico Statale "G. Caruso" Via J. F
Microaree Trieste, Spazio Villas.
IL CICLO PRODUTTIVO 1/7.
Significati della scarsità idrica Clima eccezionalmente caldo e privo di piogge Lacqua è un bene limitato Lacqua è una risorsa infinita Lacqua più vale.
Grilli Altoparlanti di Milano. L'effetto dell'incenerimento è quello di trasformare la componente non riciclabile e già tossica del rifiuto urbano o industriale.
Emergenza rifiuti. Perchè tanta emergenza?? Con lavvento dellindustrializzazione, si è via via registrato un aumento della produzione di rifiuti in maniera.
I Rifiuti.
1 LE LINEE STRATEGICHE DEL PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLE MARCHE Lorenzo Bisogni Ancona, 2 marzo 2007 SERVIZIO AGRICOLTURA FORESTAZIONE E.
Demografia e storia umana Sandra Chesi – primaria Vinci
L’ECONOMIA Per economia si intendono le attività umane che sfruttano le risorse naturali, il complesso degli elementi presenti in natura, utilizzando le.
RICICLAGGIO Simbolo del riciclaggio
Alternativaverde per DESIO INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 01 luglio 2008.
SALVIAMO LE FORESTE!.
Progetto S.B.T: Salute e Benessere del Territorio La parola ai cittadini: risultati parziali dellassemblea del 23/02/10.
Rifiuti Zero …verso la piena Sostenibilità… Rifiuti Zero Venerdi 18 febbraio 2011 San Benedetto del Tronto.
MoVimento 5 stelle beppegrillo
Coordinamento regionale umbro RIFIUTI ZERO Cittadini in Rete, Perugia - Comitato NO INCENERITORI, Terni - Ass. USA e RIUSA, Terni – Comitato Deruta 26.
Dalla scuola, passando attraverso comune e provincia, fino ad arrivare al mondo. Analisi di diverse metodologie della raccolta differenziata e vari tipi.
Lavoro interdisciplinare in ambito storico scientifico e linguistico
L’équipe partecipazione informa
QUANTI COMUNI DEVONO UNIRSI PER GARANTIRE LA QUANTITA NECESSARIA DI RIFIUTI DA TRATTARE? POSSONO BASTARE I 10 COMUNI CHE HANNO RICEVUTO IL FINANZIAMENTO.
SOS PIANETA TERRA.
ANALISI DEL DOCUMENTO DI PIANO
LA BATTAGLIA CONTRO IL CROMO ESAVALENTE E’ DI TUTTI !
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
Stiamo per raccontarvi quella che sembra una novella…
Ci sono dei momenti che, noi umani, ci lamentiamo che il nostro mondo non sia così ….
Programma mozione Casadei Emilia Romagna AMBIENTE.
Aiutiamo casa dei rifiuti a non inquinare
Area ricerche Sondaggio Il Municipio Riformista 04/09//2011.
San Marco di Mereto di Tomba 4 ottobre 2013 Sala della Comunità Farine e pan di San Marc.
Dialogo tra i soldati greci all’interno del cavallo di Troia
DOVE FINISCONO I NOSTRI RIFIUTI?
“Città di Castello in cifre..” Anno 2005 Comune di Città di Castello Ufficio Statistica.
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
Firenze, 21 Febbraio 2014 MIRIAM AMATO - SINDACO A 5 STELLE.
IL RAFFORZAMENTO DEL RUOLO DEI CITTADINI: BUONE PRATICHE ENERGETICHE QUOTIDIANE, LORO INCLUSIONE NEI PAES E DIFFUSIONE DEI RISULTATI QUARTU S.E. VENERDI’
WWF SICILIA ENERGIA E RIFIUTI GIARRE 4 MAGGIO 2007.
Riciclaggio Mi rivolgo a te, produttore di beni, per evitare che con il tuo comportamento, la tua fabbrica, la tua città, la tua regione diventino una.
MI PRESENTO.
Diritto Stato, servizi, imprese.
18/04/2008www.alternativaverde.it INTERPELLANZA N. 1 Consiglio comunale di Desio 18 aprile 2008.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
I VERDI AFFERMANO... RIFIUTI : TROPPI INCENERITORI NON CONVENGONO A NESSUNO RIFIUTI : PIU’ RICICLO MENO BRUCIO Aeroporto: NIENTE SVILUPPO SENZA SICUREZZA.
Gli adolescenti, lo sviluppo sostenibile e il riciclo (ricerca quantitativa – aprile 2015)
L’INQUINAMENTO ATMOSFERICO
Decrescita: un’alternativa possibile. La teoria della decrescita vede tra i suoi fondatori Nicolas Georgescu-Roegen, fondatore della bio-economia, Serge.
Orario funzionamento Plessi INFANZIA Bagno di Gavorrano – Gavorrano – Grilli – Scarlino Scalo ORARIO PROVVISORIO dal : da Lunedì a Venerdì dalle.
IL TERRITORIO: città e campagna
Città di Portogruaro La Costruzione del Piano di Assetto del Territorio Marzo 2007.
PROGETTO “ATOCHA” Leo Club & Lions Club Potenza Host Distretto 108 YA.
Relazione del Presidente dell’Upi Achille Variati.
Con una scia ininterrotta di disastri, vittime e costi altissimi per i cittadini. Un territorio martoriato da Nord a Sud e in stato di perenne calamità.
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
1 1 Le opinioni dei residenti della costa toscana RAPPORTO CONCLUSIVO Ipsos per PD Job.n Milano, ottobre 2015.
Il concorso per il Pedibus Premessa Progetto 5.1 Promozione dell’attività motoria Incontro con i referenti di progetto Verona
VALLE SALIMBENE Piano Regolatore dell’Illuminazione Comunale (PRIC)
Partecipazione virtuosa alle politiche ed ai programmi europei 79 organizzazioni europee23 Paesi europei. Lavoriamo costantemente attraverso i progetti.
“Energie rinnovabili e sviluppo economico” Rifiuti o risorse: una strategia per il 2020 Lunedì 9 Febbraio 2009 Liceo Scientifico “P. Metastasio” Scalea.
PIANO D’AZIONE PER L’ENERGIA SOSTENIBILE Travacò Siccomario.
Transcript della presentazione:

DAL

ALLA

Le problematiche specifiche 1.Inceneritore 2.Ambiente e Urbanistica a)Non cè più territorio da consumare b)Ippodromo c)Ospedale d)Nautica

L I n c e n e r i t o r e

Filare Bagno di Gavorrano Scarlino Scalo Ravi Casone Puntone 4,5 KM 9 KM

Non siamo affetti da NIMBY Incenerire è normalmente STUPIDO Incenerire a Follonica è CRIMINALE

L'inceneritore sorge su un terreno inquinato (ben oltre i limiti di legge) da arsenico La zona è satura di impianti inquinanti con alto rischio di disastro ambientale L'inceneritore non dà garanzie, è un vetusto impianto riciclato e riadattato

L'inceneritore è incongruente con la raccolta differenziata spinta, che Follonica sta mettendo in atto Perciò per funzionare avrà bisogno di bruciare rifiuti di altre province Si scontra con leconomia della zona, essenzialmente basata sul turismo, agriturismo, agricoltura biologica, piccolo artigianato Non cè emergenza … anzi Linceneritore non è previsto dal piano ATO regionale: è un soggetto privato che incenerisce per soldi.

Incenerire è solo lucrare sulla salute dei cittadini.

Ambiente e Urbanisitca Follonica non è solo immagini da cartolina

Popolazione residente stabile da decenni Territorio limitato seconde case È anche speculazione edilizia Stop al consumo del territorio

Tre altre caratteristiche Unica città di abitanti in Toscana ad non avere un Ospedale

Tre altre caratteristiche Unica città sulla costa toscana a non avere un approdo per la nautica sociale

Tre altre caratteristiche Però è stato costruito un nuovo MEGA IPPODROMO

È costato quasi lintero bilancio comunale

SIGNORA LEI HA UNA POLMONITE, CON UN FEBBRONE DA CAVALLO! MI DEVO INTERNARE IN OSPEDALE? NO!! VADA ALLIPPODROMO E SI FACCIA UN GIRO DI PISTA AL GALOPPO.

I cittadini di Follonica forse non lo sanno, ma hanno bisogno di noi.