THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

I portali dell Innovazione MERCATO DELLINNOVAZIONE.IT.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Portale PESC/PSDC Unità PESC/PSDC, Direzione Generale Affari Politici e di Sicurezza (DGAP), Ministero degli Affari Esteri. Documenti e decisioni della.
Itinerari didattici integrati verticali di cultura al lavoro.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Le vendite Capitolo10.
Società Consortile Agro-Alimentare I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo I prodotti Agro-Alimentari del Meridione dItalia Nel mondo.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
Valorizzare le risorse umane dellimpresa Workopp propone alle imprese alcuni strumenti per identificare ed analizzare le caratteristiche.
Dalla sperimentazione alla nuova figura professionale
Gli strumenti SIMEST per linternazionalizzazione delle imprese italiane Carlo Reali Dipartimento Promozione e Marketing Portonovo (AN), 30 settembre 2009.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
KREMA febbraio 2011 Business Happy Hour AL TRENTA E LODE.
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Innovation Relay Centre IRIDE Il Sostegno della Unione Europea per stimolare il Trasferimento Tecnologico Transnazionale e promuovere i servizi dedicati.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Presentazione della Prima Call for IDEAS Trieste, 31 Ottobre 2012 HAI UNIDEA IMPRENDITORIALE ? PROPONILA A CAMPUS DIMPRESA !
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
POLITECNICO CALZATURIERO
l’imprenditore svolge una funzione intermediatrice fra:
Marzo 2015 Ricerca condotta nel mese di febbraio 2015 PROFESSIONE CONSULENTE Sintesi risultati della ricerca 2015 promossa da APCO.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Porte aperte verso l’estero: Un’opportunità al servizio dell’impresa Conegliano, 5 Marzo 2008.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Partnership Università di Cagliari – UniCredit Banca di Roma
BNL per le Reti d’Impresa
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
SELLALAB è un acceleratore d’impresa nato a fine 2013 all’interno del Gruppo Banca Sella. Supporta startup.
CHE COS'E' L'AMBITO TERRITORIALE SOCIALE?
GLI INDICATORI DI ANOMALIA Milano 25 maggio 2012.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Nuova Rete Referenti Territoriali
Istituto Tecnico Economico Amministrazione, finanza e marketing Turismo.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Il progetto ERASMUS per GIOVANI IMPRENDITORI Assemblea Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 17 Dicembre.
Milano 4 dicembre Paesi UE, Paesi extra UE, BEI, EBRD, Programmi comunitari IPA ENPI. ANCE Lombardia intende svolgere la propria attività di supporto.
Agenzia Generale Risorse Europee Agroalimentari. CONSORZIO Le aziende che aderiscono al consorzio Agrea hanno la possibilità di promuovere i loro prodotti.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
Transcript della presentazione:

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa. Nasce con lobiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, società ed imprese importanti che operano sul mercato con proprie reti commerciali. Reti commerciali già strutturate a livello Nazionale ed Estero, in modo da consentire ai propri business partner (imprese e professionisti) di essere canalizzati al loro interno.

AGGREGAZIONE DI RETI Reti Commerciali Reti Istituzionali Reti Settoriali Network Commerciali Network Relazionali

LA STRUTTURA INTERNA DI NKW Una rete interna di gestori di contatti commerciali e professionali: Una rete di SEGNALATORI Uomini outside the company titolari di propri contatti Una rete di CHAMPION Uomini inside the company titolari di contatti

ATTIVITÀ DI BUSINESS INTELLIGENCE SEGNALATORE X SEGNALATORE Y SEGNALATORE Z Data Base NKW Tramite il database gestionale NKW i contatti vengono posti in match per poter intercettare interessi commerciali tra i contatti, promuovere le loro richieste e veicolare il loro business allinterno delle reti dimpresa. Contatti

DINAMICA NKW Data Base Nkw Una rete di SEGNALATORI Business men and women outside the company titolari di propri contatti Una rete di CHAMPION Business men and women inside the company titolari di contatti Database dei contatti commerciali Aggregazione di reti in Nkw Ricerca e selezione reti dimpresa Canalizzazione Partner aziendali e professionali

CHI È IL CHAMPION? I Champion sono imprenditori, professionisti, manager che hanno interesse a partecipare al mondo NKW, con una propria struttura. I Champion, potranno gestire una propria rete diSegnalatori attraverso luso del gestionale NKW, e divenire i titolari dei loro contatti. I Champion a differenza dei Segnalatori, sono in attività, ed operano allinterno della loro struttura o in unarea della stessa riservata alla gestione diretta dei clienti.

NUOVO MERCATO I Champion Potranno Acquisire e Creare… …Nuovo Mercato

CARATTERISTICHE DEL CHAMPION Essere in attività propria aziendale e/o professionale; Essere rappresentativi di una rete di contatti (clienti, colleghi, etc.) Avere una struttura in grado di coordinare un team di segnalatori; Avere una sede in cui svolgere riunioni periodiche con formatori NKW; Promuovere nella propria area di competenza nuovi Segnalatori; Sviluppare contatti di rete;

FIGURA DI CHAMPION Direttori generali, commerciali responsabili del commercio Estero in società e gruppi aventi proprie unità in Europa ed in vari Paesi nel Mondo; Manager nel settore del terziario, assicurativo, bancario, finanziario; Studi Associati, importanti e prestigiosi, di commercialisti & avvocati specializzati in contrattualistica internazionale che intrattengono collaborazioni con partners in varie piazze internazionali: Londra, New York, Monaco, Zurigo, Hong Kong, ecc.; Responsabile di community relazionali tra manager e professionisti; Membri di Associazioni di reti dimpresa; Enti di formazione per linternazionalizzazione dellimpresa e Consorzi; Consorzi

OPERATIVITÀ TRA NKW E CHAMPION Lutilizzo del gestionale dei contatti NKW Lassegnazione dellapassword di accesso allarea riservata del gestionale NKW dove poter inserire i propri contatti diretti ed i contatti dei propri Segnalatori.

TITOLARITÀ DEL CONTATTO Data Base NKW Il DB automatizza lindividuazione delle potenzialità di business e segnala graficamente lo stadio del contatto… Contatto della rete Avvenuto interesse ad una trattativa commerciale Compiuta fase di negoziazione ed esecuzione delloperazione La titolarità dei contatti appartiene ai Champion Tramite Password accedono al gestionale dove possono modificare e aggiornare i propri record…

ESCLUSIVA TERRITORIALE Ad ogni Champion viene riservata unarea in esclusiva nella quale potrà operare. Larea potrà essere rappresentata da una zona territoriale, da un ambito aziendale/professionale e/o da un ambiente commerciale.

SEDE DEL CHAMPION La sede del Champion verrà evidenziata nella mappa geografica NKW dove compariranno tutte le sedi di tutti i Champion e rese visibili le modalità di contatto. Nella sede verranno promosse riunioni operative, corsi di formazione, tavoli di lavoro con soggetti interessati ad una trattativa commerciale con un contatto della rete delChampion.

EVENTI Il responsabile Marketing ed Eventi di NKW, periodicamente organizzerà assieme al Champion eventi di assoluto interesse con la partecipazione di personalità di eccellenza su temi di sviluppo della rete dimpresa e sulla gestione dei propri contatti al fine di rendere lattività del Champion importante e di grande interesse nellambito in cui opera. Motivo di tale attività sarà quello di ampliare la sua rete e catalizzare nuove Aziende Partners interessate a sviluppare con ilChampion opportunità commerciali.

COME SI DIVENTA CHAMPION Sottoscrivere lAccordo con NKW Frequentare un corso di formazione diretto da NKW su Come divenire uomo di rete e Come operare con il gestionale NKW (gratuito) Ottenere lattribuzione della password di accesso allarea riservata Inserire i contatti nel gestionale Effettuare la Mappatura degli AMBITI E/O AMBIENTI del mondo dei contatti a cui il Champion appartiene Profilare i contatti con lausilio di un operatore NKW

ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deichampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del champion Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Il Champion compie esclusivamente unattività di inserimento di un suo contatto nel gestionale, In questo caso non viene richiesto lintervento diretto delChampion quindi lattività commerciale si sviluppa tra NKW e il contatto. La provvigione che verrà riconosciuta in questo caso sarà calcolata in base alla tipologia dellaffare, come sotto precisata. Grado di intervento Il Champion compie unattività diretta per la realizzazione dellaffare che NKW promuove con un altro contatto della rete. In questo caso la provvigione aumenta rispetto il 1° livello e sarà calcolata in base alla tipologia dellaffare. 1 2 Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deichampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Business One Shot Tipologia dellaffare 1 Accordo commerciale con forniture e/o prestazioni continuative 2 Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deichampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del champion Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deiChampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del champion Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Retrocessione Viene calcolata sulla FEE dingresso pagata dal Partner Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

Attività di canalizzazione Royalty È calcolata sulle provvigioni nette maturate a favore di NKW sul fatturato generato al Partner in relazione allaccordo commerciale per forniture e/o prestazioni continuative, per i primi 12 mesi una % preconcordata, un ulteriore % dal 13° mese in poi, fino alla cessazione del contratto. Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty ACCORDO ECONOMICO

Grazie per la cortese attenzione THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION