I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mission Il Gruppo Desmo, articolato nelle due business unit Desmo Real Estate e Desmo General Contractor, viene creato nel La nostra mission è.
Advertisements

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Sportello del credito Presentazione del nuovo servizio per le PMI.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
Organizzazione interna e reti di vendita
1 La direzione del personale Anno Accademico
1 Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica: Spinner 2013.
Indice Ifiit Indice di Fiducia sugli Investimenti in Innovazione Tecnologica Paolo Gila.
Dalla collaborazione tra Confimprese e Maesina International Search nasce IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL IL PRIMO HEAD HUNTER PER IL RETAIL.
PROMOZIONE Guardiamo al mondo PROGRAMMA DRIADE Bando ARTEMIDE (ARTigianato E Micro-Imprese per Diffondere lEccellenza) Rete di eccellenza Sebino Innova.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.
CREAIMPRESA Trucchi e segreti per aprire un negozio di successo
MASTERTRAINING E L’INNOVAZIONE.
Servizi & Telecomunicazioni
Le Reti dImpresa: un nuovo strumento per la competitività Napoli, 22 settembre 2011 A Cura dellArea Economia dImpresa ed Internazionalizzazione.
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
Progettare per competenze
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
L'INNOVAZIONE RARAMENTE NASCE DA UN COLPO DI GENIO, DA UN'ALA DI FANTASIA O DA UNA VENTATA DI CREATIVITA'. L' INNOVAZIONE PIÙ SPESSO NASCE DA UN LAVORO.
© 2011 Db-Line Srl  
Imprenditore e azienda
INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI ALCUNI PROFILI PROFESSIONALI - OTTOBRE 2004 INDAGINE CAMPIONARIA ASSOLOMBARDA INDAGINE SULLE RETRIBUZIONI ANNUE DI.
Una rete di Comuni per diffondere i Comitati Pari Opportunità e avviare i Piani di Azioni Positive Una rete di Comuni per diffondere i Comitati Pari Opportunità
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Fashion Recruitment since P ROFILO INIZIO ATTIVITÀ 1985 AMBITO Ricerca e selezione Risorse Umane Worldwide. SETTORI Abbigliamento, accessori, calzature,
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Fse C1 - azioni di sistema formazione continua: dalla pianificazione al controllo NUOVE COMPETENZE PER COMPETERE Francesca Gazzola Formazione Unindustria.
PIATTAFORMA MAESTRA.
POLITECNICO CALZATURIERO
Partner SISTEMI – Innovazione e consenso CSB Software & Solutions.
Le cooperative in Lombardia oggi Oltre cooperative in Lombardia cooperative sociali attualmente registrate nell’Albo regionale 2 milioni sono.
Marzo 2015 Ricerca condotta nel mese di febbraio 2015 PROFESSIONE CONSULENTE Sintesi risultati della ricerca 2015 promossa da APCO.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
1 Forum PA 9 maggio 2006 Un processo di formazione in rete Il software “GestioneProgetti” come motore del knowledge management.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
Partnership Università di Cagliari – UniCredit Banca di Roma
TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
BNL per le Reti d’Impresa
Organizzazione Aziendale
Company Profile.
La gestione delle risorse umane
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
CORSO FORMATIVO PER MANAGER DI RETI INTERNAZIONALI.
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
La nuova opportunità delle Reti d'Impresa Milano, 4 febbraio 2016 Luca De Vita, RetImpresa.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
____________________________________
1 Techno Growth l’Acceleratore di Impresa di Friuli Innovazione
Gennaio 2009 Scuola e Industria lavorano in partnership Protocollo di Intesa PAT – Confindustria Trento.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Fiscalità 2015: Operazioni con soggetti residenti in paesi a regime fiscale privilegiato Dr Alberto Perani Milano, 24 febbraio 2015 In collaborazione con.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
1 Corso di Economia Aziendale I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO I processi di approvvigionamento /utilizzo del fattore LAVORO.
Vuoi promuovere la tua azienda biotech all’estero? Vuoi essere sempre aggiornato sull’andamento del settore nei mercati maturi.
UNIVERSITA’ FEDERICO II° NAPOLI LA STRUTTURA DEI COSTI E DEI RICAVI DELLE IMPRESE LA CLASSIFICAZIONE DEI COSTI COSTI FISSI COSTI VARIABILI COSTI DIRETTI.
Sabato 11 marzo 2016 Incontro con istituto ITIS PLANK Lancenigo di Villorba (TV)
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Transcript della presentazione:

I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR

THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come “aggregatore di reti d’impresa”. Nasce con l’obiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, società ed imprese importanti che operano sul mercato con proprie reti commerciali. Reti commerciali già strutturate a livello Nazionale ed Estero, in modo da consentire ai propri business partner (imprese e professionisti) di essere canalizzati al loro interno.

AGGREGAZIONE DI RETI Reti Commerciali Reti Istituzionali NKW Reti Settoriali Network Commerciali Network Relazionali

LA STRUTTURA INTERNA DI NKW Una rete interna di gestori di contatti commerciali e professionali: Una rete di CHAMPION Uomini “inside the company” titolari di contatti Una rete di SEGNALATORI Uomini “outside the company” titolari di propri contatti

ATTIVITÀ DI BUSINESS INTELLIGENCE Data Base NKW SEGNALATORE X Contatti SEGNALATORE Y Tramite il “database gestionale NKW” i contatti vengono posti in “match” per poter intercettare interessi commerciali tra i contatti, promuovere le loro richieste e veicolare il loro business all’interno delle reti d’impresa. Contatti SEGNALATORE Z Contatti

DINAMICA NKW NKW Database dei contatti commerciali Aggregazione di reti in Nkw Canalizzazione Partner aziendali e professionali Una rete di SEGNALATORI Business men and women “outside the company” titolari di propri contatti Ricerca e selezione reti d’impresa Una rete di CHAMPION Business men and women “inside the company” titolari di contatti

CHI È IL SEGNALATORE? Attività svolte: Management Il “Segnalatore” è una figura di direzione che opera in Società Industriali, commerciali e di servizi, Enti ed Associazioni di categoria. Attività svolte: Management Rappresentanza Istituzionale Grazie alle proprie conoscenze personali e professionali, in ambienti aziendali ed istituzionali, ha acquisito “contatti” (intesi come nominativi di personalità nel mondo del business) importanti e prestigiosi. Contatti interessanti da segnalare a NKW al fine di raggiungere interessi commerciali.

Amministratori Delegati FIGURA DEL SEGNALATORE “INSIDE THE COMPANY” Figure coinvolte in attività aziendali o professionali: Enti di Formazione Consorzi Direttori Generali Associazioni di reti d’impresa Manager Amministratori Delegati Rappresentanti di community relazionali tra manager Studi Associati di Professionisti Network Relazionali

Docenti e Formatori di strategia e marketing FIGURA DEL SEGNALATORE “OUTSIDE THE COMPANY” Figure non più coinvolte in azienda, ma ancora operative: Docenti e Formatori di strategia e marketing Executivi, CFO Senior Manager Agenti generali di importanti compagnie di assicurazione Manager ICT Uomini d’azienda nel settore nazionale del turismo Uomini d’azienda nel settore commercio estero Imprenditori GDO Uomini di azienda nel settore del Network avanzato Manager di Istituti di credito

TITOLARITÀ DEL CONTATTO Il DB automatizza l’individuazione delle potenzialità di business e segnala graficamente lo stadio del contatto… Contatto della rete La titolarità dei contatti appartiene ai “Segnalatori” Tramite Password accedono al gestionale dove possono modificare e aggiornare i propri record… Data Base NKW Avvenuto interesse ad una trattativa commerciale Compiuta fase di negoziazione ed esecuzione dell’operazione

ATTIVITÀ DEL SEGNALATORE Il Segnalatore accede quando vuole al DB; Verifica l’andamento dei suoi contatti in relazione agli altri contatti Estrae in qualsiasi momento un Dossier dei suoi contatti Inserisce e profila nel proprio gestionale nuovi “contatti“ diretti o indiretti Ricerca nuovi Segnalatori Crea una struttura per divenire un “Champion” Interviene nelle trattative commerciali Partecipa alla fase operativa dell’operazione commerciale

COME SI DIVENTA SEGNALATORI Sottoscrivere l’Accordo con NKW Frequentare un corso di formazione diretto da NKW su “Come divenire uomo di rete” e “Come operare con il gestionale NKW” (gratuito). Ottenere l’attribuzione della password di accesso all’area riservata Inserire i contatti nel gestionale

Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del Segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatori” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

Ricerca e sviluppo di Business ACCORDO ECONOMICO Grado di intervento Ricerca e sviluppo di Business 1 Il “Segnalatore” compie esclusivamente un’attività di inserimento di un suo “contatto” nel gestionale, In questo caso non viene richiesto l’intervento diretto del “Champion” quindi l’attività commerciale si sviluppa tra NKW e il “contatto”. La provvigione che verrà riconosciuta in questo caso sarà calcolata in base alla tipologia dell’affare, come sotto precisata. Attraverso attività di “match” tra i “Segnalatori” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione 2 Il “Segnalatore” compie un’attività diretta per la realizzazione dell’affare che NKW promuove con un altro contatto della rete. In questo caso la provvigione aumenta rispetto il 1° livello e sarà calcolata in base alla tipologia dell’affare.

Ricerca e sviluppo di Business ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Tipologia dell’affare Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione 1 Business “One Shot” 2 Accordo commerciale con forniture e/o prestazioni continuative

Ricerca e sviluppo di Business ACCORDO ECONOMICO Base di calcolo % Ricerca e sviluppo di Business Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione 1 Provvigioni nette percepite da NKW in relazione all’affare concluso ( per provvigioni nette si intendono le provvigioni lorde di NKW ridotte della quota provvigionale pagata ad altro “contatto” intervenuto nell’affare. 2 Sull’utile netto realizzato ed incassato se è un’operazione diretta di NKW.

Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di “match” tra i “contatti” inseriti nel gestionale attraverso la rete dei “Segnalatori”. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dell’affare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

Attività di canalizzazione ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Retrocessione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty Viene calcolata sulla FEE d’ingresso pagata dal Partner

Attività di canalizzazione ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Royalty Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty È calcolata sulle provvigioni nette maturate a favore di NKW sul fatturato generato al Partner in relazione all’accordo commerciale per forniture e/o prestazioni continuative, per i primi 12 mesi una % preconcordata, un’ ulteriore % dal 13° mese in poi, fino alla cessazione del contratto.

Attività di canalizzazione ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Base di calcolo % Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il “Segnalatore” individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare all’interno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty La base di calcolo è costituita dal totale delle provvigioni nette incassate. Per provvigioni nette s’intendono le provvigioni lorde di NKW a cui vanno sottratte le provvigioni passive pagate ed una quota % per costi di gestione. Esempio: Provvigioni totali 1000 Provvigioni passive - 60 Costi di gestione - 20 Provvigioni nette 920 Royalties % su (920)

Grazie per la cortese attenzione info@nkw-net.com I SEGNALATORI THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR