Scienze naturali e sperimentali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L ' ACQUA “L’acqua è il principio di tutte le cose:
Advertisements

La maggior parte del nostro Pianeta è formato da ACQUA
Il ciclo dell’acqua.
LE LEZIONI DEL PROF. H O 2 a cura di SILVIA ARONI.
CICLO DELL’ACQUA Marco Carozzi.
L’ACQUA Copre più di due terzi della superficie della Terra e nessuna forma di vita potrebbe sopravvivere senza di essa. Poiché le riserve di acqua non.
L'ACQUA.
Cap. 6 L'idrosfera.
L'ACQUA Canto della goccia Sono una goccia d’acqua pulita
Idrosfera.
SCUOLA PRIMARIA AVERSANA CLASSE III
ACQUA E PAESAGGI : I BACINI IDROGRAFICI
IL CICLO DELL’ACQUA IN ATMOSFERA
La massa totale d’acqua del ciclo rimane essenzialmente costante
Presentazione di alcuni aspetti della vita dei Romani e di ciò che hanno realizzato Classe 1D.
Una rete…d’acqua Progetto in collaborazione con Cooperativa Atlantide
Dai fatti alle parole a cura di Annamaria Paltera.
IL CICLO DELL' ACQUA L’acqua può esistere in tre stati fisici differenti: stato solido, liquido e gassoso. L’acqua delle terra si trasforma continuamente.
a. s. 2008/09 Acqua Aria Gli alunni delle classi 4B e 4C
L'ACQUA E’ un liquido inodore, insapore e incolore.
Il ciclo dell’acqua.
IL CICLO DELL’ACQUA.
Il viaggio di una gocciolina di nome Tina
La storia di Gocciolina
Nuvole e inquinamento Classe 5° A Scuola Primaria “San Giovanni Bosco” Anno Scol. 2004/2005.
Gli alunni della scuola primaria di Rocca di Botte partecipano al
L’ACQUA: RISORSA DA CONOSCERE E DA DIFENDERE
FONTI PRIMARIE DI SOLITO NOI PRENDIAMO L’ENERGIA DALL’ELETTRICITA’ O DALLA BENZINA. MA QUESTE NON SI TROVANO IN NATURA: DERIVANO DA QUELLE CHE CHIAMIAMO.
Acqua & Aria.
Prof. Francesco La Cara, S.M.S. “D. Bramante” Vigevano
IL VALORE DELL’ACQUA Passo dopo passo … che scoperta
L’IDROSFERA.
ALCUNE DOMANDE DI GEOGRAFIA
nasco dalle nuvole,dove giungo, evaporando dai mari, dai laghi e dai fiumi insieme a tante molecole mie sorelle. Poi ricado sottoforma di pioggia e, nel.
Elementare8 acqua salata congelamento pressione osmotica
A N N O D E L L’ A C Q U A 2 3.
Miliardi di esseri viventi, dalla gigantesca balena al microscopico protozoo, perpetuano la loro esistenza nellacqua, testimoni del fatto che proprio.
VERIFICA Come rapida e parziale verifica del lavoro svolto si propone un questionario a risposte chiuse e uno a risposte aperte. Leggi attentamente le.
La Terra si distingue dagli altri pianeti del sistema solare per la sua abbondanza di acqua, per questo è chiamata il “pianeta azzurro”. IL CICLO DELL’ACQUA.
Il ciclo dell’acqua.
Sulla Terra l’acqua è in continuo movimento, dagli oceani all’aria, dall’aria al suolo e di qui ai fiumi e di nuovo agli oceani. Questo incessante riciclaggio.
Concorso “Cerchi nell’Acqua”
MONDI D’ACQUA Progetto della scuola Primaria Vittorio Bachelet
Progetto Pluriennale Ambiente Scuola dell’Infanzia Panicale
L’IDROSFERA L’Idrosfera comprende tutta l’acqua che si trova sulla Terra in tutti i suoi stati:liquido, solido e gassoso.
CICLO DELL’ ACQUA Attività collaborativa di scienze Alunni:
ACQUA COME: FONTE DI VITA E SALVEZZA
IL CICLO DELL’ACQUA E LE PRECIPITAZIONI ATMOSFERICHE
Acqua le nostre mappe concettuali
L'ACQUA.
L’ ACQUA a cura dell’ins.te Enza Lo Grasso nell’ambito del corso PON ‘una LIM per tutti’ 2014.
SCUOLA DELL’INFANZIA FABBRICHE DI VALLICO (SEZIONE UNICA)
“La storia di Drop” Progetto “Acqua”
I mari.
4-7. Vaporizzazione ed ebollizione
Meccanismo di separazione delle cariche. Cariche nelle nubi Distribuzione cariche 6-7 Km -20°C 3-4 Km 0/-10°C.
IL CICLO DELL’ACQUA filmato.
LA MATERIA Osservata dallo spazio la Terra offre un’immagine decisamente varia: vi si riconoscono le masse dei continenti e le acque degli oceani, ma.
IL TEMPO E IL CLIMA -Il tempo è il complesso delle condizioni
Fattori esogeni e fattori endogeni
L’ACQUA Prof.ssa Filomena Mafrica Progetto PON «CONOSCO E SPERIMENTO»
IDROSFERA: LE ACQUE MARINE
GOCCIA LINA E IL CICLO DELL’ACQUA QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA LINA, UNA PICCOLA GOCCIA D’ACQUA DI MARE E DEL SUO VIAGGIO QUESTA E’ LA STORIA DI GOCCIA.
L’idrosfera Il pianeta azzurro
Acqua, Aria, Terra, Fuoco, sono simbolicamente gli elementi di cui è costituito il nostro universo e questo ci ha permesso di poter attivare molteplici.
Acqua, acqua dappertutto
Il ciclo dell’acqua.
UNITA’ 0.6 L’ACQUA SULLA TERRA
Transcript della presentazione:

Scienze naturali e sperimentali IL ciclo dell’acqua Alunno: ……………………………………… Classe: .……… Risposte esatte ……….

Completa il testo utilizzando le parole sotto elencate “IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua evaporando nuvole fredda raffreddano pioggia terreno

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’acqua del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. evaporando nuvole fredda raffreddano pioggia terreno Torna indietro

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che evaporando e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua nuvole fredda raffreddano pioggia terreno Torna indietro

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le nuvole. Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua evaporando fredda raffreddano pioggia terreno Torna indietro

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria fredda, le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua evaporando nuvole raffreddano pioggia terreno Torna indietro

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si raffreddano diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua evaporando nuvole fredda pioggia terreno Torna indietro

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di pioggia. Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel ..………….. e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua evaporando nuvole fredda raffreddano terreno Torna indietro

“IL CICLO DELL’ACQUA” Il sole riscalda l’………….. del mare, del fiume, ecc. che …………………. e salendo verso l’alto si trasforma in goccioline che formano le …………… Quando le nubi vengono a trovarsi in una zona d’aria …………….., le gocce d’acqua si ……………… diventano pesanti e precipitano sotto forma di ………………... Le gocce dopo aver dissetato piante e animali penetrano nel terreno e raggiungono gli strati più profondi della terra. Tutte insieme sgorgano dalla sorgente, formano un torrente, poi un fiume e finalmente raggiungono il mare. E la storia ricomincia da capo, perchè il gioco dell’acqua non finisce mai. Acqua evaporando nuvole fredda raffreddano pioggia Torna indietro