LA SAGGEZZA DEI SUOI INSEGNAMENTI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PARABOLA DEL PADRE MISERICORDIOSO
Advertisements

Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Nostro Signore Gesu Cristo Musica: Salmo 109 (H. Schütz)
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
18 ottobre 2009 Domenica XXlX Musica: Canto bizantino in lingua greca
IL FIGLIO DI DIO TRA DI NOI
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
LEZIONE 2 PER IL SABATO 12 APRILE 2008 IL MISTERO DELLA SUA DIVINITÀ
LA TENEREZZA DEL SUO AMORE
LEZIONE 4 PER IL SABATO 26 GENNAIO 2008 I POSSIBILI DISCEPOLI.
UNITI A CRISTO LEZIONE 12 DELLA SCUOLA DEL SABATO
PIETRO: DALLA FOLLIA ALLA FEDE
ESPIAZIONE SULLA CROCE
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
Celebrazione della Prima Confessione
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Solennità della Santa CROCE

DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
V DOMENICA DI QUARESIMA
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Misteri della luce Sr.Bernardina.
Dodici motivi per predicare
4° INCONTRO 25 ottobre 2012.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
DOMENICA 24 anno C Con la Cappella Antica di München proviamo la gioia d’un Amore più grande del nostro Monges de Sant Benet de Montserrat.
Il padre Ci fa Nuove creature
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Comunità, luogo di perdono
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
I 5 linguaggi del perdono Parrocchia San Giovanni Evangelista - Verona
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
12°incontro
12° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
SEI FELICE COSI’?.
VI E’ GIOIA DAVANTI AGLI ANGELI PER UN SOLO PECCATORE CHE SI CONVERTE
4 Quaresima C DOMENICA Monges de Sant Benet de Montserrat
2° INCONTRO 15 ottobre 2014.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Domenica XXX 26 ottobre 2014 tempo ordinario Anno A
10 SMS di promesse Zaccaria 8 Anthony Testa . Ottobre 19, 2014
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
L’Avvento La chiesa attende la venuta del suo Signore, l’avvento di colui che viene dal futuro. Oggi essa non si aspetta, come agli inizi della sua storia,
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Che daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta.
Anno B 29 luglio 2012 Domenica XVII tempo ordinario Domenica XVII tempo ordinario Musica: “Gloria a Dio” liturgia sefardita.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella V a domenica del Tempo.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
CHE FORTE PAPA’, IL TUO PERDONO E’ UN DONO!
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Gerusalemme Il coro “Qui tollis peccata mundi” di Bach ci fa vivere il ringraziamento IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
{ Diocesi di Teano - Calvi Teano 15 Febbraio 2016 Anno catechistico
LEZIONE 10 DELLA SCUOLA DEL SABATO IDOLI INTERIORI SABATO 28 MAGGIO 2016 SABATO 28 MAGGIO ° TRIMESTRE 2016.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Grazie a Te, o Padre, principio e fine di tutte le cose.
Transcript della presentazione:

LA SAGGEZZA DEI SUOI INSEGNAMENTI LEZIONE 4 PER IL SABATO 26 APRILE 2008 LA SAGGEZZA DEI SUOI INSEGNAMENTI

E.G.W. Mind, Character and Personality, vol 1, p. 245 “Essi si stupivano del suo insegnamento, perché egli insegnava loro come uno che ha autorità e non come gli scribi.” Marco 1:22 “. . . La sua conoscenza, le sue facoltà, i suoi tempi, la sua vita stessa erano deputate solamente a essere strumenti di salvezza per la vita degli uomini.” E.G.W. Mind, Character and Personality, vol 1, p. 245

Cercate la giustizia, cercate l’umiltà! IL PIÙ GRAN SERMONE Essere affamato e assetato di giustizia non è un requisito naturale per un individuo e nemmeno lo si può creare artificialmente. Siamo esortati a perseguirlo

La qualità etica di qualsiasi società, è rappresentata dal valore che questa attribuisce ai suoi componenti più deboli; e non esiste niente di più vulnerabile dei bambini. Gesù è venuto per ripristinare la sua immagine, servendosi della parola e della propria vita. L'INSEGNAMENTO DI DIO

Perdono è forse la parola che tra tante meglio si abbina a Gesù UN DIO CHE PERDONA Perdono è forse la parola che tra tante meglio si abbina a Gesù Mosso dal rimorso, Giuda restituisce il denaro frutto del suo tradimento e fa una pubblica ammissione di colpa, senza un sincero pentimento. Le lacrime di ravvedimento di Pietro vengono versate in silenzio. . . Ed è stato perdonato. . .

LEZIONI SULL'UMILTÀ Ed egli, chiamato a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: “In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli”. ( Matteo 18 : 2,3 ) “chiunque vorrà essere grande tra di voi, sarà vostro servitore; e chiunque tra di voi vorrà essere primo, sarà vostro servo...”( Matteo 20 : 26, 27 )

LEZIONI SULL'UMILTÀ “Ma voi non vi fate chiamare "Rabbì"; perché uno solo è il vostro Maestro, e voi siete tutti fratelli. Non chiamate nessuno sulla terra vostro padre, perché uno solo è il Padre vostro, quello che è nei cieli.” ( Matteo 23 : 8, 9 ) “...pascete il gregge di Dio che è tra di voi, sorvegliandolo, non per obbligo, ma volenterosamente secondo Dio; non per vile guadagno, ma di buon animo; non come dominatori di quelli che vi sono affidati, ma come esempi del gregge...” (1 Pietro 5 : 2, 3)

LEZIONI SULLA GRAZIA E LA FEDE Gesù è venuto quale personificazione della grazia. Incontrare lui significa incontrare la grazia. “Abbiamo contemplato la sua gloria piena di grazia e di verità, gloria come di unigenito dal Padre” (Gv. 1:14).

Uomo di poca fede, perché hai dubitato? LEZIONI SU GRAZIA E FEDE Uomo di poca fede, perché hai dubitato? Signore, salvami!

LEZIONI SU GRAZIA E FEDE Presto, portate qui la veste più bella, e rivestitelo, mettetegli un anello al dito e dei calzari ai piedi; portate fuori il vitello ingrassato, ammazzatelo, mangiamo e facciamo festa, perché questo mio figlio era morto ed è tornato in vita; era perduto, ed è stato ritrovato Padre, ho peccato contro il cielo e contro di te; non sono più degno di essere chiamato tuo figlio

LEZIONI SU GRAZIA E FEDE Egli [Gesù] non respinge mai un’anima addolorata e pentita. Egli non racconta a nessuno tutto ciò che potrebbe far conoscere, ma esorta ogni essere turbato ad avere coraggio. Perdona volentieri tutti coloro che si rivolgono a lui per implorare misericordia e riconciliazione. E.G.White - La Speranza dell’uomo p, 426