LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO CRISI COSMICA: LA FRANTUMAZIONE DELLORDINE PER SABATO 11 OTTOBRE 2008.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La pastorella del Cuore Immacolato di Maria
Advertisements

Domenica XXI Tempo Ordinario
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 11 LA POTENZA DELLA SUA RISURREZIONE PER IL SABATO 14 GIUGNO 2008 DELLA SCUOLA DEL SABATO.
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
LEZIONE 10 PER IL SABATO 8 MARZO 2008 DISCEPOLATO SOTTO PRESSIONE.
LA SAGGEZZA DEI SUOI INSEGNAMENTI
METAFORE DELLA SALVEZZA
LEZIONE 11 DELLA SCUOLA DEL SABATO I BENEFICI DEL SACRIFICIO DI CRISTO PER SABATO 13 DICEMBRE 2008.
PIETRO: DALLA FOLLIA ALLA FEDE
ESPIAZIONE SULLA CROCE
LEZIONE 6 DELLA SCUOLA DEL SABATO IL SALVATORE PIETOSO PER IL SABATO 9 AGOSTO 2008.
LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO ESPIAZIONE E INIZIATIVA DIVINA PER SABATO 25 OTTOBRE 2008.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE CELESTI
CADUTA E PECCATO LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO
Il potere della preghiera
IL SABATO.
QUARESIMA 2010 DIO, IL MALE E IL DOLORE la causa più frequente della PERDITA DELLA FEDE.
il progetto di Dio sugli uomini
Solennità della Santa CROCE
DEFINIZIONE DI REDENZIONE
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
1.Voi stessi infatti, fratelli, sapete bene che la nostra venuta in mezzo a voi non è stata vana. 2 Ma dopo avere prima sofferto e subìto oltraggi a Filippi,
Inno cristologico Colossesi
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
GESÙ CRISTO MEDIATORE E CAPO
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
Le preghiere del mattino
LIBERA... PER VOLARE.
Misteri della luce Sr.Bernardina.
G I O R N D N A T L E.
Pietà, mistero, autorità e libertà
Pensa a qualcosa di grande . . .
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
Gloria ed esaltazione di Cristo Quando sarò elevato da terra,
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
10.00 Lettera 227 Al nome di Gesù Cristo crocifisso e di Maria dolce.
Quando sarò elevato da terra,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
La vittoria.
7 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICHE
DELLA SCUOLA DEL SABATO
LA SALVEZZA LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 26 LUGLIO 2014
Anno A 19 giugno 2011 Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità Prima domenica dopo la Pentecoste La Santissima Trinità.
12.00.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Il chicco di grano.
CHI È GESÙ CRISTO? LEZIONE 3 DELLA SCUOLA DEL SABATO
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 4 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 25 APRILE 2015 SABATO 25 APRILE 2015 LA CHIAMATA AL DISCEPOLATO.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XXII a domenica del Tempo.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella VII a domenica del Tempo.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Sanctus del Requiem di Fauré ci fa sentire la SANTITA’ di Gesù II Quaresima B 2009.
Monges de Sant Benet de Montserrat La “musica silenziosa” di Mompou ci evoca un Silenzio di adorazione davanti a Gesù anno B 06.
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
DIO NON E’ UNA RELIGIONE MA UNA RELAZIONE
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
& & Parole Parola Parole Parola. Marco 9 2 Dopo sei giorni, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li portò sopra un monte alto, in un luogo appartato,
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
In quel tempo un piccolo chicco di grano dei campi di Galilea osservava l’immensa moltitudine sul pendio di un’adiacente collina.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
LEZIONE 12 DELLA SCUOLA DEL SABATO GLI ULTIMI GIORNI DI GESÙ SABATO 18 GIUGNO 2016 SABATO 18 GIUGNO ° TRIMESTRE 2016.
LEZIONE 13 DELLA SCUOLA DEL SABATO CROCIFISSO E RISORTO SABATO 25 GIUGNO 2016 SABATO 25 GIUGNO ° TRIMESTRE 2016.
LEZIONE 1 DELLA SCUOLA DEL SABATO LA RESTAURAZIONE DI TUTTE LE COSE SABATO 2 LUGLIO 2016 SABATO 2 LUGLIO ° TRIMESTRE 2016.
Transcript della presentazione:

LEZIONE 2 DELLA SCUOLA DEL SABATO CRISI COSMICA: LA FRANTUMAZIONE DELLORDINE PER SABATO 11 OTTOBRE 2008

Fu un essere creato Era il sigillo della perfezione Pieno di saggezza Pieno di bellezza Vestito di ogni pietra preziosa Fu un essere creato Era il sigillo della perfezione Pieno di saggezza Pieno di bellezza Vestito di ogni pietra preziosa

Era un cherubino protettore Aveva il suo posto sul monte santo di Dio Camminava in mezzo alle pietre di fuoco Era perfetto in tutte le sue vie Era un cherubino protettore Aveva il suo posto sul monte santo di Dio Camminava in mezzo alle pietre di fuoco Era perfetto in tutte le sue vie

Satana aveva guidato il coro celeste. Aveva dato la prima nota; dopo tutta la moltitudine angelica si era unita a lui, e nonostante ciò in tutto il cielo erano risuonati accordi gloriosi in onore di Dio e del suo amato Figlio. E.G.W. (Historia de la Redención, cap. 3, p 26)

Pensò in cuor suo, dubitò, e cercò di usurpare il potere di Dio Poco a poco Lucifero giunse ad albergare il desiderio di innalzarsi... Scontento del posto che occupava, malgrado fosse langelo che riceveva più onori nelle moltitudini celesti, si avventurò a bramare lonore che solo si deve dare al Creatore … E bramando la gloria con la quale il Padre infinito aveva investito suo Figlio, questo principe degli angeli aspirava il potere che appartiene solo a Cristo. E.G.W. (Historia de la Redencion cap.1, p 14-15)

Cominciò a parlare dei suoi dubbi, cercando di convincere gli altri angeli con calunnie e diffamazioni. Riunii le moltitudini angeliche,... si riferì alla preferenza che Dio aveva manifestato verso Gesù trascurando lui. Disse loro che da ora in avanti tutta la dolce libertà delle quali avevano goduto gli angeli sarebbe giunta alla sua fine…... Dichiarò che li aveva riuniti per assicurar loro che non avrebbe più sopportato questa invasione dei suoi diritti e dei loro: che mai più si sarebbe inginocchiato davanti a Cristo, che avrebbe preso per se lonore che avrebbe dovuto essergli stato conferito, e sarebbe stato il capo di tutti coloro che sarebbero stati disposti a seguirlo e ad obbedire alla sua voce. E.G.W. (Historia de la Redencion, cap.1, p )

Passò allazione violenta, provocando una guerra nel cielo che finì con la sua espulsione Promise loro un nuovo governo, nel quale tutto sarebbe stato libertà… Disse che tanto lui che loro erano andati eccessivamente lontano per tornare indietro, e che era disposto ad affrontare le conseguenze, che mai si sarebbe prostrato per adorare servilmente il Figlio di Dio; che il Signore non lo avrebbe perdonato, e che doveva riaffermare la sua libertà e conquistare attraverso la forza la posizione e lautorità che non gli erano stati concessi volontariamente. E.G.W. (Historia de la Redencion, cap.1, p )

Satana crebbe nella sua ribellione e espresse il suo disprezzo per la legge del Creatore. Non la poteva sopportare. Affermò che gli angeli non avevano bisogno di leggi e che dovevano essere liberi di seguire la propria volontà, che sempre li avrebbe guidati con rettitudine; che la legge era restrizione della loro libertà; e che la sua abolizione era uno dei grandi obbiettivi della sua sovversione. La condizione degli angeli, secondo lui, doveva migliorare. Però Dio, che aveva promulgato le leggi e esaltate come uguali a se stesso, non la pensava cosi. La felicità delle moltitudini angeliche dipendeva dalla perfetta obbedienza alla legge. E.G.W. (Historia de la Redencion, cap.1, p )

Satana disse che Dio... Fa favoritismi (verso Gesù e Giobbe) È egoista Limita la libertà delluomo con minaccie di morte È bugiardo Non è amore, ma solo apparenza … STA DESCRIVENDO SE STESSO!

Lucifero, dotato di libero arbitrio, abusò della libertà concessagli da Dio e coltivò pensieri malvagi, che si tradussero in azioni contro la divina autorità e contro il Signore stesso. Il risultato fu una rottura dellordine celeste stabilito.

Satana e le sue schiere sono stati sconfitti da Cristo in croce, e verranno eliminati dalluniverso al momento giusto. Ángel Manuel Rodríguez

La soluzione del peccato restituirà non solo ununione permanente e immacolata tra Dio e gli esseri umani, ma ristabilirà una perfetta armonia morale in tutto il creato. Ángel Manuel Rodríguez