Francesco Cristofoli Microsoft Italia

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Territorio: provincia di Pordenone
Advertisements

CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
/ fax
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
Consumare Web Service Andrea Saltarello
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
1 Seconda ora Larchitettura di un sistema di e- government: parte seconda Un esempio di progetto di e-Government: il progetto servizi alle imprese Un esempio.
1 Il servizio di prestito e fornitura documenti ILL-SBN una visione di insieme caratteristiche della procedura illustrazione delle funzionalità
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
1 Anatomia di una pagina Un insieme di pagine web hanno generalmente una parte invariante (o poco): header, navigazione, footer una parte variabile: contenuti.
DHTML: Modello degli Eventi 1. 2 Sommario Introduzione Evento onclick Evento onload Gestione errori con onerror Gestione mouse con levento onmousemove.
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
Portale Capacità STOGIT
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
Ottobre 2006 – Pag. 1
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
Gestione Clienti Online
Strumenti per presentare al meglio le soluzioni Microsoft (parte II) Definire uno o più percorsi per dimostrare le funzionalità della soluzione Microsoft.
SINS - Seminario Istruzione Nuovi Soci - 22 Settembre Cesare Andrisano Presidente Sottocommissione Web Social Network Distretto 2070.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
GeoSoft BLU short presentation 1. GeoSoft BLU short presentation 2 Il software BLU è un prodotto software di tipo CRM (Customer Relationship Management)
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Tutorial Google Drive.
Protocollo informatico: interoperabilità e PEC
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
QUIZ – PATENTE EUROPEA – ESAME WORD
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
La versione 18 di Aleph500: le novità CATALOGAZIONE Rita Vanin Ottobre 2007.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
GESTIONE MARKETING 1.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
SCREENING CURRICULA.
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
a cura di Francesco Lattari
Competitività e attrattività dei territori italiani: la SICILIA _______________________________ Palermo, 9 giugno 2014 Area PTIE 1.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE TECNICA
1 PerfectFit06 Sistema di personalizzazione dei contenuti per gli scavi archeologici di Ercolano Candidato: Vincenzo Scognamiglio Relatore: Prof. Ernesto.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Exchange 2003 ed i “Mobile Worker”. Agenda Esigenze dei Mobile Worker Strumenti Soluzioni “legacy” Accesso ad Exchange 2003 Architetture/implementazioni.
ECDl for TIC Scheda tecnica del progetto Clicca qui.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Transcript della presentazione:

Francesco Cristofoli Microsoft Italia Business Contact Manager un archivio intelligente per la gestione delle relazioni professionali Francesco Cristofoli Microsoft Italia

Agenda Perché gestire i contatti Che cosa è Business Contact Manager Struttura e funzionalità Integrazione con Office Dove si trova e requisiti Demo

A volte capita di … Chiedere al cliente “…mi aiuti a ricordare…” Dover essere sicuri “… le ho inviato una mail il …” Dover recuperare un documento relativo ad una certa attività o progetto “… dove sarà??? …”

Perché gestire i contatti Outlook con i contatti, il calendario e le attività è sicuramente un punto di partenza per gestire i propri clienti Business Contact Manager per Outlook 2003 colma il gap tra la sola registrazione dei dati sui contatti e l’associazione delle relazioni ai contatti stessi Per aiutarci a seguire meglio i nostri clienti Per avere sempre aggiornato lo stato delle relazioni

A chi si rivolge È uno strumento pensato per la piccola impresa e i liberi professionisti Ideale per chi ha la necessità di trovare un punto di aggregazione per informazioni di natura diversa (mail, telefonate, documenti) A coloro che intendono gestire anche la componente economica delle relazioni

Il Dottore Commercialista e BCM Un aspetto importante della professione è la gestione delle relazioni Le informazioni aggiornate e dettagliate migliorano la qualità del servizio Vantaggio competitivo

Business Contact Manager offre a tutti coloro che intrattengono relazioni di business tutte le funzioni necessarie per la gestione del rapporto con i clienti (ma non solo) Società clienti Contatti commerciali Opportunità Attività

I componenti Business Contact Manager usa 3 “oggetti” I Contatti Commerciali (Persone) Gli Account (Società) Opportunità (parte economica) per tracciare 2 tipi di informazioni: La cronologia delle relazioni Le relazioni economiche con i clienti

Conoscere il cliente Business Contact Manager (BCM) permette di gestire 2 tipi di Contatti: Account o Società Contatti Commerciali

Perché 2 tipologie di “contatti” Per gestire le relazioni con le sole persone fisiche o ditte individuali Per gestire le relazioni con Società verso le quali, in funzione delle esigenze, può cambiare l’interlocutore In pratica, nella scheda di una società, posso associare tutte le persone (“Contatti Commerciali”) con le quali ho rapporti. Le relazioni verso i Contatti Commerciali vengono anche associati al relativo Account (Società di appartenenza)

Perché 2 tipologie di “contatti” Persone Fisiche e Società hanno ovviamente caratteristiche differenti che si traducono in “differenti proprietà” che si possono registrare BCM offre una modalità completa sia per gestire le relazioni con i singoli sia con strutture più organizzate come le Società dove ogni persona ha un ruolo.

I Contatti Commerciali Servono per gestire le persone fisiche o le ditte individuali Informazioni anagrafiche tradizionali (Telefono, Cellulare, Fax, Mail, Indirizzo, etc) Informazioni aggiuntive Valutazione sul cliente (Ottimo, Buon, etc) Lo stato dei pagamenti (regolari, insoluti, etc) Informazioni di dettaglio come ad esempio come “è stato ingaggiato” o le modalità che preferisce per essere contattato

Gli Account Rappresentano le Società Oltre a informazioni anagrafiche tradizionali si possono gestire altri dati quali: La copertura territoriale La natura societaria Note e commenti La fonte della segnalazione

Le relazioni Ad ogni Contatto Commerciale o Account è possibile associare: elementi di Outlook (mail, note, ecc.) documenti e file in genere opportunità di business

La scheda dei contatti commerciali Informazioni anagrafiche Valutazione contatto Cronologia delle relazioni

Tutto sotto controllo La scheda Contatti o Account permette un maggiore dettaglio di informazioni sui soggetti, come ad esempio: La fonte del contatto (segnalazione, mail) La “valutazione” La natura giuridica o le preferenze di contatto Note e altri dettagli …oltre naturalmente al riepilogo delle relazioni

Una traccia di tutto Ai Contatti Commerciali e agli Account si possono associare automaticamente varie tipologie di elementi di Outlook Quando si invia una mail o si fissa un appuntamento, questo elemento viene immediatamente associato alla scheda del destinatario Nel tempo è quindi facile ricostruire la cronologia delle relazioni con i soggetti

Mail inviate e ricevute Note telefonata Appuntamenti Mail inviate e ricevute

Dalla cronologia...con un clic Si apre il documento

Configurazione posta BCM permette di associare automaticamente i messaggi inviati e ricevuti a Contatti Commerciali o Account Se installato in un secondo momento si possono comunque associare le mail esistenti con il comando apposito che effettua una scansione delle cartelle di posta selezionate

Opportunità Sono la componente “economica” delle relazioni Trattative, contratti, accordi commerciali Listino monodimensionale da cui attingere i servizi Creazione listino manuale o importazione da file .csv

Non perdere opportunità Business Contact Manager permette di identificare e classificare in modo appropriato tutte le opportunità relative ad un cliente Per ogni “opportunità di business” possono essere indicate: stato probabilità di conclusione prodotti offerti fatturato previsto

… e dopo aver raccolto i dati? Mediante i report di BCM è possibile selezionare, filtrare e riassumere le informazioni relative a clienti, contatti ed opportunità I report si possono esportare in formato .doc, .rtf, .xls o come pagine web .mht Esempi: Produrre un report relativo ai contatti trascurati da più tempo Generare un “elenco telefonico” per Società

L’integrazione con Office 2003 I dati registrati in Business Contact Manager possono essere riutilizzati in tutti gli altri prodotti della famiglia Office Esempi: Per comunicazioni “multiple” (Stampa Unione con Word) Generazione di mailing list da utilizzare direttamente da Publisher (Ad esempio per Newsletter) Importazione dei listini

Sempre aggiornati…ovunque La versione 2 di Business Contact Manager permette di sincronizzare le informazioni sui contatti Commerciali anche su Pocket PC

I Contatti Commerciali su Pocket PC

Le novità della versione 2 Condivisione del database di BCM con altri utenti Sincronizzazione dati verso dispositivi Mobile Configurazione di BCM anche su profili di posta elettronica collegati ad Exchange

BCM si trova in L’aggiornamento alla versione 2 si potrà scaricare gratuitamente dal sito di Office

Requisiti www.microsoft.com/italy/office Windows 2000 SP3 (o sup.) o Windows XP .Net Framework 1.1 o sup. (*) Microsoft Office Outlook 2003 L’aggiornamento alla versione 2 sarà gratuito e scaricabile da Internet dal sito di Office www.microsoft.com/italy/office