I programmi Microsoft per gli ISV Enrico Gaetani Direttore Programmi Marketing di Canale Divisione Soluzioni e Partner PMI
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Le Partnership con Microsoft per gli ISV: Struttura del programma Competenze, Software testing Microsoft Partner Program CaratteristicheVantaggi ISV Empower Program per il Canale degli ISV: CaratteristicheVantaggi Punto Microsoft CaratteristicheVantaggi Microsoft Club
Microsoft Top ISV Briefing Partner Points 2 certified employees or 1 certified solution Extended Web Profile Pay Fee Signed Terms and Conditions 2 certified employees or 1 certified product 3 references 120 Partner Points Membership in at least One Competency Meet Certified Partner Terms & Conditions Meet Fee requirements for your country No Partner Points Web Profile Signed Terms and Conditions Competencies Certified Partner 50 points Registered Member 0 points Gold Certified Partner 120 points MSPP Program Levels Each program level has defined requirements that are earned through the Partner Points model
Microsoft Top ISV Briefing 2004 ISV/Software Solutions Competency ISV tailored benefits Competency recognition Raise awareness for your company and products Attract new customers/partners Earn credit towards achieving higher level of partner certification Receive 50 points, qualifying for Microsoft Certified Partner status
Microsoft Top ISV Briefing 2004 ISV Software Testing Certified for Designed for Verified for/Platform Test
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Microsoft Partner Points Competency Software Testing ISV Royalty Program Additional References Staff certification Customer Satisfaction License Revenue to Microsoft (mid 2005)
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Steps To Join ISV Competency 1 application tested with any test below Microsoft Platform Test for ISV Solutions Windows Server SQL Server Windows Server SQL Server Windows Server Web Services on.NET Framework Windows Server Web Services on.NET Framework Windows Server Managed Code Windows Server Managed Code Windows XP + Office Windows XP + Office Windows XP + Web Services on.NET Framework Windows XP + Web Services on.NET Framework Designed for Mobile Designed for Mobile Designed for Windows for Mobile (Pocket PC) Windows for Mobile (Pocket PC) Windows for Mobile (Smartphone) Windows for Mobile (Smartphone) Windows XP Windows XP Commerce Server 2002 Integration Test Commerce Server 2002 Integration Test ISA Server Test ISA Server Test Microsoft CRM Test Microsoft CRM Test Verified for Windows Server 2003 Windows Server 2003 Windows 2000 Windows 2000 Windows 2000 (desktop) Windows 2000 (desktop) SQL Server 2000 SQL Server 2000 Windows XP Windows XP Tests replaced 30 June 2004 by Certified for Windows Server 2003 Windows Server 2003 Windows 2000 Windows 2000 Windows 2000 Professional Windows 2000 Professional SQL Server 2000 SQL Server 2000 Data Warehouse Alliance Certification Data Warehouse Alliance Certification 3 customer references Completed deep profile
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Le Partnership con Microsoft per gli ISV: CaratteristicheVantaggi Microsoft Club
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Per ogni prodotto inserito nel programma acquistato attraverso i Distributori diretti Microsoft vengono assegnati punti. Raggiunta o superata la soglia minima di Punti, questi Punti possono essere scambiati con bonus in denaro versati a scadenze regolari sul conto bancario della Sua società o essere accumulati per raggiungere la fascia successiva. Tutti i Punti hanno una validità di 6 mesi dalla data d'acquisto della licenza. Ad esempio, i Punti ricevuti per gli acquisti effettuati nel mese di gennaio 2002 vengono inseriti sul sito web a fine febbraio 2002 e scadono il 31 luglio 2002 I rebate erogati dal Club possono essere reinvestiti dai Partner per supportare il proprio business, attraverso campagne di marketing, promozioni commerciali, comunicazione incrementale … Un programma che premia le vendite
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Per iscriversi al club basta compilare un modulo di iscrizione on-line. ( Il MS Club viene gestito interamente on-line (tramite il sito e lHelp via ) rendendo facile e immediata la consultazione dei punti guadagnati e il riscatto degli stessi. Per riscuotere i Punti accumulati, i partner rivenditori fanno richiesta sul sito e ricevono dopo un mese circa (in base alla data dellinoltro della richiesta) un bonifico direttamente sul proprio c/c Facilit à di gestione
Microsoft Top ISV Briefing 2004 I Punti Licenze Tipo licenza P.ti std. Microsoft Office OPEN20 Single User License 20 Microsoft Office OEM System OEM System Builder License 20 Microsoft Office MYO20 Microsoft Office Pro OPEN30 Open Open Subscription License 15 Microsoft Office Pro Single User License 30 Microsoft Office Pro MYO30 OEM System OEM System Builder License 30 Esempio tabella punti (standard) OfficeLivelloPunti Tasso conversione punti/ ,10 0, ,15 0, ,21 0, ,26 0, ,28 0,28 Tabella di conversione punti NB: raggiunto un livello, tutti i punti accumulati vengono valorizzati a quel livello
Microsoft Top ISV Briefing 2004 I Distributori Distributori diretti Microsoft Licenze CDC POINT SPA FG COMPUTER GROSS ITALIA SPA FG ESPRINET SPA FG INGRAM MICRO SPA FG/OEM J.SOFTFG LEADER SPA FG TECH DATA ITALIA SRL FG ACTEBIS COMPUTER SPA OEM E-GROUP ITALIA SPA OEM MICROTECKOEM BELL MICRO FG/OEM link accessibile ai Partner registrati
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Le Partnership con Microsoft CaratteristicheVantaggi ISV Empower Program per il Canale degli ISV:
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Microsoft Empower For ISVs MSDN Universal Edition 1 subscription and 5 users Access to all software for development Beta software and sample codes Online Technical Support Licensing Benefits 5 internal use licenses for Windows XP, Office XP/ internal use license for Exchange, SQL, Windows Enterprise Server, and SharePoint Portal Server
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Microsoft Empower For ISVs Requirements to participate Microsoft Registered Partner Product development for Microsoft Windows Server or Windows XP Microsoft SQL Server 2000 Microsoft Mobility Microsoft Business Solutions NEW! URL Registration Process partner/isv/empower Fee 320
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Le Partnership con Microsoft per il Canale degli ISV: CaratteristicheVantaggi Punto Microsoft
Microsoft Top ISV Briefing mesi fa, le premesse Le necessità dei Clienti: Dei riferimenti precisi per i propri acquisti Competenza del fornitore e capacità di offrire la migliore soluzione per le esigenze del cliente Un canale qualificato dal vendor Una presenza e continuità di relazione vicina alle proprie necessità Le richieste del Canale: Referencing su un mercato frammentato Campagne dedicate alla PMI Vantaggi economici e promozioni Relazione più stretta con Microsoft Informazione e contatti privilegiati The Connection Partner focus Customer Needs Microsoft focus
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Punto Microsoft: un programma nel tempo 2nd Half FY04 2nd Half FY04 Fase 1 : Engagement, H2 FY04 Creazione ProgrammaCreazione Programma Lancio e posizionamento BrandLancio e posizionamento Brand Recruitment PartnerRecruitment Partner Sales activationSales activation Fase1 : Valore, H1 FY05 Valore della PlatformValore della Platform Skill & TrainingSkill & Training Drive VL/Annuity OSL MYODrive VL/Annuity OSL MYO Campagne ProdottoCampagne Prodotto 1 st Half FY05 Fase 2 : Biz Solutions, Q4 FY05 MS CRM, Navision,MS CRM, Navision, Facilitare lingaggio con ISV per la vendita di soluzioni PMIFacilitare lingaggio con ISV per la vendita di soluzioni PMI Sviluppare gli skill tecnici e progettualiSviluppare gli skill tecnici e progettuali Fase 2 : Supporto, Q2 FY05 Identificazione di subset di PMS per iniziative specifiche (sicurezza)Identificazione di subset di PMS per iniziative specifiche (sicurezza) Drive: desktop, server, messagingDrive: desktop, server, messaging Skill & CompetenceSkill & Competence Sviluppare le iniziative Sales e il revenues rewardingSviluppare le iniziative Sales e il revenues rewarding Creare un Support package per PMS e PMICreare un Support package per PMS e PMI 2nd Half FY05 2nd Half FY05
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Programma Punto Microsoft: I vantaggi Visibilità Brand e Referencing come Punto Microsoft per Piccole Imprese sul territorio Materiale allestimento (collateral, logo, etc) Iniziative per Customer traffic (Sec.Cd..) Convenienza Starter Kit & Rebates Attività Co-Mktg e funding Campagne dedicate Referral e Contatti Referral su MS Web & Bcentral Leads generation on PMI Web Site ADV Campagne Prodotto Informazione AM Punto Microsoft Private Web Area WebCasting & Training
Microsoft Top ISV Briefing 2004 PMS fornitore della PMI Primi Risulatati 180 Business opportunities nominative generate da Bussola dImpresa 300 segnalazioni nominative Referencing Web Lista dei Punto Microsoft attivi Da Luglio il nuovo motore di referencing, risultati: Luglio-Ottobre Page View Unique user Settembre Unique user 1-15 Ottobre Unique user 7300 AZIENDE hanno cercato il riferimento di un Punto Microsoft negli ultimi 40 gg Punto Microsoft, punto di distribuzione Cd WinSP2 e Cd Sicurezza
Microsoft Top ISV Briefing 2004 Le Partnership con Microsoft per gli ISV: Struttura del programma Competenze, Software testing Microsoft Partner Program CaratteristicheVantaggi ISV Empower Program per il Canale degli ISV: CaratteristicheVantaggi Punto Microsoft CaratteristicheVantaggi Microsoft Club 20 Dicembre nuovo periodo di rinnovo Chiedere dettagli al Vostro AM Informate il vostro canale Piano informativo e di recruitment