Microsoft Partner Program

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3/25/2017 3:51 AM TechNet Security Workshop per la PMI Come rendere sicura l'infrastruttura IT di una Piccola e Media Impresa Marco Agnoli Responsabile.
Advertisements

Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
Matteo Mille Presidente BSA. Quali i tassi di pirateria nel mondo e in Italia ? Il tasso di pirateria di tutto il Software nel mondo, citato nellattuale.
Servizi integrati e completi per la piccola impresa Andrea Candian.
10 Ottobre 2007 Mariano Fiorito Partner Strategy & Programs Lead.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Panoramica della soluzione Microsoft per la Piccola e Media Impresa.
Giorgio Quaranta ISV Account Manager
Office System 2007: il licensing dei prodotti server.
Gestione integrata di workflow e document
Windows Server 2003 SP1 Security Configuration Wizard PierGiorgio Malusardi IT Pro Evangelist Microsoft.
Crea il tuo sito con Web Matrix e il Web Hosting su ASP.NET
Licensing Windows Server e Small Business Server
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Academic Programs Emanuele Arpini Academic Programs Manager
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Novità dal mondo delle di licenze. La necessità di miglioramenti Piccole aziende Aziende medie Complessità/ flessibilità Licenze di volume Desiderio di.
Le Competenze Dicembre 2005
A sostegno del business
Microsoft Business Solutions CRM
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Windows XP SP 2 e Office 2003 I dati nel vostro PC sempre sicuri Come rendere sicuro il proprio computer… …ed ottenere la massima produttività Aldo Tuberty.
Distribuzione e gestione di reti ed uffici con PC basati su Windows XP
TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI TechNet Management European Expert Tour Milano, 4 ottobre 2005BENVENUTI Davide.
Scuole: il nostro impegno, la tua competenza, le loro potenzialità!
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
L’offerta di prodotti di Sicurezza e la roadmap evolutiva
Organizzazione di una rete Windows 2003
Web Cooperativo. Evoluzione tecnologie didattiche (Comunità di pratica e apprendimento A.Calvani - PuntoEdu) INTRANET C.M.S.
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Una visione sempre più ampia
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Espandere le relazioni Aumentare le entrate Valore Semplicità, IT ottimizzato Presentazione di Windows originale Principali scenari: attivazione/originale.
| Copyright© 2010 Microsoft Corporation Offerte di produttività per tutti i segmenti di clientela 1 Windows Live + Office Home & Business Consumatori finali.
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Il network dedicato alle imprese e ai professionisti un ambiente web che opera per il coinvolgimento e la condivisione di reciproche.
Strumenti per presentare al meglio le soluzioni Microsoft (parte II) Definire uno o più percorsi per dimostrare le funzionalità della soluzione Microsoft.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
IBM Confidential Until Announcement ® IBM Software © 2006 IBM Corporation Le nuove licenze middleware basate sulle unità di valore del processore Levoluzione.
Perchè un focus sulla competenza SAM? Ilaria Moroni
Lo Shop di MLOL e il prestito digitale
SAM - Guida all'autoformazione dei Rivenditori - edizione Aprile 2004
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Programma diffusione servizi ASP nellambito della collaborazione BSP Telecom Italia – Visual Delight.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
Certifica la tua applicazione! Ivo Leoncini – ISV Channel Mktg Manager Milano, 20 Giugno 2006.
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
Microsoft Open Value.
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
Ecco a Voi…… l’esclusiva carta di credito ULN Sim Black per i vostri migliori clienti Disponibile dal 1/1/2009.
Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti
Obiettivi ed Ingaggio ISV Mariano Fiorito Direttore Canale ISV.
Architettura del Portale Agrologis Utente Modulo F. Data base centrale Active Web Matrix Data Base Multimediale Distribuito Interfacce Visuali Avanzate.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
Comunicazione e Collaborazione. Comunicazione e Collaborazione quotidiana La comunicazione e la collaborazione alla portata di tutti, in un sistema integrato/integrabile.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
Multiwire s.r.l. Primo distributore Avast! in Italia
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
LA FORZA NELLA CONDIVISIONE DI ESPERIENZA E INVESTIMENTI Presenta
Transcript della presentazione:

Microsoft Partner Program Strumenti utili per i partner

Da dove si parte? www.microsoft.com/italy/partner/ Prodotti soluzioni e formazione News Iscriversi al MS Partner Program Competenze e vantaggi del programma Iscriversi alle newsletter Eventi e campagne Spazio dedicato ai Punto MS ed ISV

Newsletter Microsoft Partner Program 19.000 iscritti Tutte le notizie relative al mondo dei rivenditori

Le altre newsletter consigliate Notiziario System Builder Dedicato a Partner System Builder Include le notizie più aggiornate e le promozioni dedicate al mondo degli assemblatori Notiziario per ISV Dedicato ad Indipendent Software Vendor (ISV) Un appuntamento imperdibile per chi sviluppa applicazioni su piattaforma Microsoft Notiziario Licensing Dedicato a Partner ed Utenti Finali Il modo migliore per essere costantemente informati sul licensing Microsoft e le promozioni del momento

La formazione “fisica e virtuale” Gli eventi e le conferenze vi permettono di restare sintonizzati sugli indirizzi tecnologici e strategici Microsoft Forniscono preziose opportunità di instaurare utili relazioni e scoprire nuove opportunità di business. I WebCast: consentono di assistere alle presentazioni "dal vivo" tenute da esperti di tecnologie Microsoft: oltre a seguire le sessioni è possibile interagire con lo speaker e ottenere risposte in tempo reale alle tue domande.

Il software Microsoft ad uso interno: Microsoft Action Pack (MAPS) Microsoft Empower

Microsoft Action Pack (MAPS) Abbonamento annuale dedicato ai Partner e Rivenditori Contiene prodotti Microsoft a uso interno e dimostrativo (NFR), versioni di valutazione, offerte speciali e guide specifiche Comprende tutti i più importanti prodotti MS (desktop e server), sono incluse: 1 licenza Server e 10 licenze CAL 10 licenze prodotti desktop Welcome kit + aggiornamenti trimestrali Prezzo: 320€ + IVA

Valore stimato: circa 27.000 € MAPS: Cosa Contiene Microsoft Business Contact Manager for Outlook 2003 Microsoft SQL Server Reporting Services Enterprise Edition Microsoft Business Solutions CRM Professional (vers Demo e di Valutazione) Microsoft SQL Server 2000 Standard Microsoft Exchange Server 2003 Enterprise Microsoft SQL Server 2000 Service Pack 3a Microsoft Exchange Server 2003 Standard Microsoft Virtual PC Microsoft Live Communication Server 2003 Microsoft Windows Server 2003 Standard Microsoft Mobile Information Server 2002 Enterprise Edition Microsoft Windows Server 2003 Web Edition Microsoft Office FrontPage 2003 Microsoft Windows Sharepoint Services Standard 2003 Microsoft Office InfoPath 2003 Microsoft Windows SBS 2003 Premium Microsoft Office Professional Edition 2003 Microsoft Windows XP Professional Edition Microsoft Office Project Professional 2003 Microsoft ISA Server 2004 Microsoft Office Project Server 2003 Microsoft OneNote 2004 Microsoft Office Publisher 2003 Microsoft Windows XP SP2 Microsoft Sharepoint Portal Server 2003 Microsoft Office Visio Professional 2003 Valore stimato: circa 27.000 €

Microsoft Empower Abbonamento annuale dedicato agli ISV (Independent Software Vendor), cioè aziende che hanno come attività principale lo sviluppo e la vendita di soluzioni basate su tecnologia Microsoft. Requisiti per partecipare: Avere un sito internet aziendale su cui: Entro 18 mesi dalla sottoscrizione dell’abbonamento, annunciare lo sviluppo del proprio pacchetto software applicativo Entro 24 mesi rilasciare l’applicazione

Microsoft Empower: Cosa Contiene Cinque licenze utente di : MSDN® Universal Subscription Cinque licenze di : - Microsoft Windows® XP o 2000 Professional - Microsoft Office XP o Microsoft Office 2003 (Premium or Developer) Una licenza server e 5 CAL di: - Microsoft Windows 2000 Server™ (Standard o Advanced) o Microsoft Windows Server™ 2003 (Standard o Enterprise) - Microsoft Exchange 2000 Server (Standard o Enterprise) o Microsoft Exchange 2003 Server (Standard o Enterprise) - Microsoft SQL Server™ 2000 (Standard o Enterprise) Microsoft SharePoint™ Portal Server Supporto tecnico specifico: ISV Advisory Service Prezzo: 320€ + IVA

Come sottoscrivere gli abbonamenti Si acquistano direttamente da Microsoft La sottoscrizione può essere effettuata online Area Microsoft Partner Program Abbonamenti riservati ai Partner Registrati Serve un account Passport Costo degli abbonamenti MAPS & Empower: 320 Euro* all’anno E’ possibile avere attivi contestualmente i due diversi abbonamenti * Iva esclusa

Per collegarsi al sito Partner Program: Area Partner Program Per collegarsi al sito Partner Program: www.microsoft.com/italy/partner/

Microsoft Partner Program Il servizio SAM

La gestione del software Software Asset Management (SAM) per un’azienda l’amministrazione di un parco PC può diventare complessa con il tempo è possibile anche involontariamente perdere il controllo dei software installati e delle licenze possedute aumenta il rischio di violare la norme in tema di diritto d’autore e di esporsi alle sanzioni previste dalla legge I rivenditori possono aiutare i loro clienti a semplificare la complessità gestionale offrendo un servizio di gestione del software (SAM) COMMENTO Spesso le aziende avvertono delle difficoltà nell’amministrare il proprio parco PC, soprattutto se composto da numerose macchine. Con il tempo si perde il controllo dei prodotti software installati e delle licenze acquistate. Ne consegue che aumenta il rischio di violazione delle norme in materia di diritto d’autore con la conseguenza di esporsi alle severe sanzioni previste dalla legge. I rivenditori possono aiutare i loro clienti a semplificare la complessità gestionale del parco software offrendo un servizio di gestione del software, spesso indicato come Software Asset Management o SAM. Il SAM è una disciplina gestionale che nasce in UK, codificata nella guida ITIL (IT Infrastructure Library). Il SAM nella sua espressione più semplice è un insieme di procedure e di regole che mirano al monitoraggio delle risorse software. Attraverso il SAM, quindi conoscendo correttamente le risorse software in uso, un’azienda riduce la possibilità di acquisti superflui o duplicati, l’obsolescenza tecnologica e i problemi di sicurezza (I prodotti installati sono troppo vecchi e non rispettano misure minime di sicurezza? Non vengono installate le patch o le service pack?, ecc.), il rischio di utilizzare software privo di licenza con conseguenze penali, civili e amministrative.

SAM: benefici per i rivenditori qualificarsi presso il cliente con un servizio nuovo e di estrema utilità (nuovi clienti) diventare interlocutore privilegiato sui temi di licensing (fidelizzazione) aprirsi un nuovo business per la vendita del servizio e la vendita delle eventuali licenze mancanti (vendite da regolarizzazione) (*) (*) Il tasso di pirateria in Italia è del 50%. Fonte: IDC, Piracy Study 2005. COMMENTO Un rivenditore che offre un servizio SAM ad un cliente segue diversi passi per arrivare a dare all’organizzazione una fotografia aggiornata della sua situazione software, delle licenze possedute, di eventuali aree di rischio in tema di sicurezza informatica e in ambito legale. Il rivenditore procederà: all’inventario delle risorse software installate sui PC del cliente all’inventario dei documenti di licensing, delle fatture e dei pacchetti fisicamente acquistati alla riconciliazione tra installazioni e licenze al fine di individuare aree a rischio (underlicensing) a suggerire all’organizzazione l’emanazione di policy ad hoc sul corretto uso delle risorse software I benefici per i rivenditori che intendono offrire un servizio SAM ai propri clienti sono diversi, tra questi: erogare un check-up del parco software significa qualificarsi con un’offerta nuova ed estremamente utile attirando nuovi clienti; non appena il cliente saprà riconoscere nel servizio ricevuto competenza e professionalità non sarà difficile diventare il punto di riferimento per il licensing potendo così offrire consulenza e rafforzando il proprio legame con il cliente (fidelizzazione) accrescere il business. Il servizio di SAM può essere venduto al cliente, senza considerare che l’elevata probabilità che il servizio stesso si concluda con l’individuazione di aree a rischio aggiunge la possibilità di vendere anche le licenze mancanti (vendita da regolarizzazione, pirateria da minaccia ad opportunità)

Risorse Microsoft per il SAM Dedicate ai rivenditori che intendono offrire un servizio di SAM ai propri clienti: formazione, strumenti, informazioni sulle licenze: www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/guida_partner/default.mspx MSIA, il tool gratuito per l’inventario software: www.microsoft.com/italy/sam/content/msia/default.mspx Sei un Certified Partner o Gold Certified Partner? Entra nel network dei Microsoft SAM Qualified Partner: www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/sam/offrire_sam.mspx COMMENTO I rivenditori interessati a realizzare un’offerta SAM per il propri clienti possono trovare formazione, strumenti e informazioni sul licensing Microsoft sul sito web: www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/guida_partner/default.mspx Tale sito rappresenta una guida al SAM per gli operatori di canale. Microsoft rende disponibile gratuitamente anche un tool chiamato Microsoft Software Inventory Analyzer per l’inventario del solo sw Microsoft installato sui PC o client di rete. Per i Certifierd Partner e i Gold Certified Partner esiste infine la possibilità di entrare a far parte del servizio Microsoft SAM in veste di SAM Qualified Partner potendosi fregiare di un apposito logo e avvantaggiandosi di un programma direttamente gestito da Microsoft. Maggiori informazioni su: www.microsoft.com/italy/softwareoriginale/sam/offrire_sam.mspx È inoltre a disposizione l’indirizzo email itasam@microsoft.com Per eventuali ulteriori informazioni: itasam@microsoft.com

Offrire sempre prodotti originali Benefici: sono completi di tutte le componenti godono della garanzia offerta dal produttore consentono l’uso degli aggiornamenti (WGA) www.microsoft.com/italy/genuine l’origine è certa (più sicurezza) Sanzioni di legge: reclusione da 6 mesi a 3 anni (penale) multa da 2,5 a 15 mila euro (penale) sanzione amministrativa pari al doppio del prezzo di mercato dell’opera risarcimento dei danni al titolare dei diritti (civile) COMMENTO Offrire ai propri clienti solo prodotti originali, ricordando ad essi che: il prodotto originale viene venduto con tutti le componenti previste per quel determinato tipo di pacchettizzazione, l’utente riceve quindi tutto il necessario per l’uso del prodotto; il software originale gode della garanzia di corretto funzionamento e del supporto tecnico diretto del produttore o del canale di vendita (a seconda della pacchettizzazione acquistata); le diverse tecnologie antipirateria sempre più spesso consentono l’installazione degli aggiornamenti rilasciati dal produttore solo su copie autentiche del software impedendo invece l’update di prodotti non originali. É il caso di Windows Genuine Advantage, ossia della tecnologia che consente solo agli utenti di Windows XP e 2000 originali di scaricare gli aggiornamenti per Windows; il prodotto originale ha un’origine certa (il produttore) e viene controllato prima dell’immissione sul mercato contro virus ed altri software maligni (più sicurezza) a differenza dei prodotti non originali; la vendita e l’uso di un prodoto autentico non comporta rischi per sè e per il proprio cliente di vedersi contestare una violazione alla vigente legge sul diritto d’autore (Legge 248/2000) che prevede sanzioni penali (reclusione e multa), civili (risarcimento del danno provocato al titolare dei diritti) e amministrative (importo pari al doppio del prezzo di mercato dell’opera).