A sostegno del business

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Software aperto nella Pubblica Amministrazione: il progetto COSPA (Consorzio per lOpen Source nella P.A.)
Advertisements

Prototipo del Portale Fiscale per le Aziende. Portale Fiscale x le Aziende Area informativa news Area abbonati, accesso alla home page personalizzata,
10 Ottobre 2007 Mariano Fiorito Partner Strategy & Programs Lead.
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
Software Assurance 2006: valore per le imprese
Giorgio Quaranta ISV Account Manager
Licensing for SMO - Sales Track
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Microsoft Partner Program
Organizzare e condurre riunioni efficaci
Novità dal mondo delle di licenze. La necessità di miglioramenti Piccole aziende Aziende medie Complessità/ flessibilità Licenze di volume Desiderio di.
Regole generali sui rinnovi e sulle opzioni di consolidamento
Microsoft Office Project 2003 Standard La Gestione per Progetti nella Piccola e Media Impresa Ettore dAmico Microsoft Italia.
Software Assurance 3.5: cosa cambia.
Scuole: il nostro impegno, la tua competenza, le loro potenzialità!
Open Value Competency Rebate
Aggiornamento programma per partner Microsoft Kerstin Walser.
Strumenti di sviluppo Microsoft Campagna incentivi per Software Assurance Opportunità di vendita.
Stimolare l'innovazione del futuro Nada Cataldi Education Manager IX INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE 2009.
Provincia di Genova La Provincia di Genova per l Open Source Convegno Il software Open Source nelle banche e nella Pubblica Amministrazione 18 novembre.
INNOVAZIONE COMPETITIVA IL RUOLO DEL SISTEMA DELLA RICERCA SCIENTIFICA Seminario Master Sviluppo Locale 14/3/2005 Prof. Roberto Parente Università di Salerno.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
DHL Express (Italy) Srl
TRE AMBITI di SVILUPPO della NOSTRA AZIONE UN PROGETTO PER LA SEMPLIFICAZIONE A 360° NORMATIVA ORGANIZZAZIONE STRUMENTAZIONE.
Gaetano Santucci Centro Nazionale per l’Informatica
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
10 punti fondamentali su Windows originale Note legali Le informazioni fornite in questo documento rappresentano l'opinione di Microsoft Corporation sui.
Espandere le relazioni Aumentare le entrate Valore Semplicità, IT ottimizzato Presentazione di Windows originale Principali scenari: attivazione/originale.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
Microsoft Office 2010 Technology Guarantee Presentazione generale.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
MetodoEvolus Evolvere nella continuità. Certificazione Windows 7 logo Nuova procedura di setup Certificazione SQL 2008 R1 Consolle di produzione.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
Perchè un focus sulla competenza SAM? Ilaria Moroni
Microsoft Windows Server licensing in ambienti virtualizzati
Centro EOC per Europa, Medio Oriente e Africa eAgreement: tool per la sottoscrizione dei contratti Open Value.
© 2005 Autodesk 1 Autodesk Subscription Il meglio. Sempre Autodesk Subscription.
SAPfinancing GUIDA operativa Locazione Operativa Locazione Finanziaria
Partite insieme a noi per un viaggio nel mare dei numeri del Vostro Business liberi da ogni limite…
Servizi Finanziari alle filiere distributive
Renato Francesco Giorgini Evangelist IT Pro
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
1 I vantaggi per la Pubblica Amministrazione nelluso di software Open Source.
Windows Intune, la soluzione Cloud per la gestione dei PC in azienda Lorenzo Santagata Product Marketing Manager Windows Client Microsoft 15 dicembre 2010.
IL PIANO DI MARKETING.
Licenze Windows XP, Virtual PC, Office System e Project
Copyright © 2003 Toshiba Corporation. All rights reserved. E-card: e-learning service Gianfranco Lipani Services Solutions Business.
IBM Lotus Notes e Domino
Struttura Complessa per la gestione dei Sistemi Informativi Aziendali e Progettazione Reti Informatiche LInformation Technology nel settore sanitario,
Social Free Life SHARING LICENSING. È una grande community di persone che vogliono condividere max benefici nello stare insieme, divertirsi, vincere e.
FIDELIO mi affido e sorrido Il circuito virtuoso per i Professionisti del Lavoro.
Nuovo Licensing e Pacchettizzazione dei prodotti
Provincia di Reggio Calabria Le piattaforme tecnologiche per l’erogazione di servizi on line ForumPA e-Government e l'innovazione.
Panoramica del nuovo modello di distribuzione dei supporti Open per i clienti Open License Lancio Marzo ‘08: Rest of Emea incl. Italy.
Presentazione Servizi. Di Cosa Ci Occupiamo Hera02 cura per le Aziende i seguenti tre assetti: 1 – I servizi di Telecomunicazioni: Connessione Dati verso.
Achieve Contract & Enterprise Pilot HMP Manchester.
Progetto Centro raccolta
Multiwire s.r.l. Primo distributore Avast! in Italia
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
ALD AUTOMOTIVE ITALIA CONVENZIONE DIPENDENTI
Assocostieri Servizi, società di ASSOCOSTIERI, dispone della certificazione UNI EN ISO 9001 per offrire consulenza qualificata nel settore della Logistica.
Ingegneria del software I DEE - Politecnico di Bari M. MongielloRequisiti1 Requisiti.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
CATALOGO DI MODULI FORMATIVI PER LE PMI CATALOGO PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE Provincia di Genova Area 10 Politiche Formative e Istruzione.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
ASSOCIAZIONE ROMENA PER L’INDUSTRIA ELETTRONICA E SOFTWARE Marcel Borodi Bari, gennaio2008.
Transcript della presentazione:

A sostegno del business Roberto Tamburello Industry Partner Account Manager Public Sector roberto.tamburello@microsoft.com

I modelli di vendita delle licenze Partner Acceleration Incentive Agenda PAI EUGA I modelli di vendita delle licenze Partner Acceleration Incentive European Grants Advisor

Partner Acceleration Incentive Il Microsoft Partner Acceleration Incentive è un programma di incentivi economici riservati ai Partner Microsoft che identificano, sviluppano e realizzano nuove opportunità di business su tecnologia Microsoft MICROSOFT RICONOSCE FINO AL 5% DEL VALORE DELLE VENDITE! 3

I vantaggi Premiante Esclusivo Partner che segnalano per primi le opportunità nel loro portafoglio beneficeranno di un guadagno fino ad un massimo del 5%(*) Esclusivo L’incentivo viene riconosciuto solamente al Partner che per primo segnala l’opportunità a Microsoft (*) Il valore dell’incentivo dipende dalla “Tabella rebate” di riferimento dei prodotti pubblicata sul sito al momento della chiusura della trattativa e dalle condizioni di acquisto concordate con il distributore 4

I vantaggi Riservato Performante Semplice Microsoft si impegna a non divulgare il nome del cliente nel pieno rispetto del contratto Performante I partner che segnalano con continuità le opportunità possono ottenere un sensibile miglioramento dei margini Semplice La procedura di sottomissione delle opportunità è rapida e semplice 5

Requisiti per partecipare Partner Registrato al Microsoft Partner Program per le vendite nel mercato Education il partner deve essere anche un rivenditore autorizzato Education (AER) Cliente nuovo: il cliente segnalato non deve aver acquistato negli ultimi 12 mesi il cliente segnalato non deve essere presente nei data base di Microsoft e quindi assegnato ad un altro partner

Requisiti per partecipare Dimensione dell’opportunità: minimo di 5 licenze fino ad un massimo di 250 per singolo prodotto, per i contratti Microsoft Easy Open, Microsoft Open Volume, Microsoft Open Value. minimo di 15 licenze fino ad un massimo di 250 licenze per prodotto, per i contratti Easy Open Education, Open Volume Education, School Agreement Subscription e Open Government. minimo di 1 licenza per processore, fino a un massimo di 250 licenze, per singolo prodotto, per qualsiasi contratto. Chiusura dell’opportunità: La vendita va conclusa entro 90 giorni a partire dalla data della segnalazione

Come si aderisce Tutta la gestione del programma Partner Acceleration Incentive è fatta attraverso il tool PAI@web al link www.microsoftpai.com poter aderire all’iniziativa e richiedere gli incentivi previsti i passaggi sono i seguenti registrarsi sottoscrivere il contratto segnalare le opportunità in portafoglio richiedere l’incentivo una volta chiusa la trattativa

Cos’è EUGA? EUGA (European Grants Advisor) è un’iniziativa di Microsoft, in collaborazione con HP ed Intel,che ha la finalità di: Fornire informazioni dettagliate su tutte le opportunità di finanziamento (Europee, Nazionali, Regionali, ecc.) per investimenti in Innovazione Tecnologica, Ricerca e Sviluppo, Training, ecc. Fornire servizi di analisi per la identificazione dello specifico programma di finanziamento rispetto ad ogni singolo progetto Offrire consulenza specialistica per la preparazione della richiesta di finanziamento e l’erogazione del finanziamento stesso

Cosa viene finanziato? Progetti di ricerca e sviluppo, o innovazioni di prodotto: Si intendono azioni volte a sviluppare servizi (o prodotti) innovativi, le cui funzionalità siano superiori a prodotti esistenti sul mercato. Progetti dimostrativi: Si intendono azioni volte a dimostrare la validità Europea sul mercato di servizi innovativi. Benefici per chi riceve il finanziamento: opportunità di crescita o benchmark con servizi (o prodotti) di maggiore competitività e presa sociale, con un costo di progetto dimezzato, opportunità di entrare nel mercato Acquisizione prodotti Training

Utilizzo di Fondi Europei Esempio: SOCIAL VILLAGE Utilizzo di Fondi Europei Social Village è un progetto per la validazione sul mercato di una piattaforma d’informazione sui servizi sociali disponibili per gli anziani o per le persone disabili che desiderano recarsi in una località specifica. Si propone come servizio di livello Trans- Europeo ALCUNI DEI SERVIZI OFFERTI: Accesso on-line alle informazioni sui servizi offerti dal paese ospitante; Strumenti per richiedere assistenza specializzata nel paese di destinazione; Servizi di prenotazione on-line per: trasporti, associazioni di volontariato etc... GLI ATTORI DEL PROGETTO IN ITALIA: “Proprietari”: Provincia di Brescia e Provincia di Milano (in collaborazione con Progetti d’Impresa srl). Nel partenariato è presente un PARTNER MS Fornitore del servizio: Qualunque PA sul territorio Manutentore: Progetti d’Impresa srl.

Contatti PER OGNI RICHIESTA EUGAIT@MICROSOFT.COM Sito Microsoft/Partner “Innovazione e Finanziamenti” http://www.microsoft.com/italy/partner/servizi/finanziamenti.mspx Portale Cliente finale (database per prima ricerca finanziamenti) www.pmi.microsoft.com/bussolafinanziamenti

Come acquisire il software Microsoft Vendita immediata Canone Annuale Perpetua Noleggio Government Oper Value Gov Basic Oper Value Gov Companywide Oper Value Gov Subscription Medi e Piccoli Enti 5<pc<250 Grandi Enti pc > 250

Modalità di acquisizione del software Open Value Pagamenti annuali > 5 PC: OV Subscription Noleggio Il costo più basso Sconto del 50% sul 1°anno per il software vecchio Open License Il cliente paga tutto subito OV Basic Qualsiasi prodotto Senza vincoli OV Companywide Copertura di tutti i PC (sconto 10%) Acquisto dei 3 prodotti piattaforma (sconto 15%) Protezione prezzi

Software Assurance: che cos’è E’ l’opzione di “manutenzione”del software Microsoft che dà diritto al continuo aggiornamento dei prodotti alle ultime versioni rilasciate, è anche una raccolta di numerosi altri benefici quali di strumenti di deployment, formazione, supporto etc...

Software Assurance: I benefici DEPLOYMENT Desktop Deployment Planning Services Information Work Solution Services (Business Value Discovery workshop, Architectural Design Session) Windows PE PIANIFICAZIONE E BUDGET Diritto alla nuova versione TRANSIZIONE DA VECCHI A NUOVI SISTEMI Windows Fundamentals per PC Legacy Extended Hotfix Support: migliorato UTILIZZO Windows Vista Enterprise Virtual PC Express per SA Formazione in aula: Estensione eLearning Diritto di utilizzo del sw a casa Sconti per i dipendenti Codice Sorgente MANUTENZIONE/CONTINUITA’ OPERATIVA Supporto tecnico: migliorato TechNet Plus Cold server back-up Corporate error reporting