Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Città di Chioggia Intervento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Advertisements

Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
Edizione 2008/9.
Gestione integrata dei rifiuti recuperati dalle attività di pesca e nautica da diporto per la tutela dellambiente marino Chioggia, 22 maggio 2009.
Pianificazione delle coste
Formazione Immigrazione Formazione Immigrazione Programma di Formazione Integrata per linnovazione dei processi organizzativi di accoglienza e integrazione.
Ministero della salute Direzione generale per i rapporti con lUnione europea e per i rapporti internazionali La salute nella strategia di Lisbona Roma,
ERASMUS CONSORTIA PLACEMENT Seminario di Formazione per i Coordinatori di Consortia Placement Coordinatori di Consortia Placement RF 2007/08 Roma, 2 Ottobre.
Strumenti di finanziamento per la ricerca VI Programma Quadro dellU.E. per la ricerca e lo sviluppo tecnologico ( ) Invito a presentare manifestazioni.
MIUR 14 febbraio 2012 IL PIANO DELLE VALUTAZIONI DELLA POLITICA REGIONALE UNITARIA Riunione del Gruppo di Coordinamento e Pilotaggio della Valutazione.
AVVISO START - UP (D.D n. 436 del 13 marzo 2013)
STRUMENTI PER IL GOVERNO DEL PAESAGGIO
Incontro seminariale Coopfond-Legacoopsociali LINTERVENTO DI COOPFOND NEL SETTORE DELLE COOPERATIVE SOCIALI Roma 01 luglio 2009.
7° Programma quadro di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione. Durata prevista:
Comitato di Sorveglianza maggio 2009 Antonio Colombo Servizio programmazione comunitaria.
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Cooperazione transnazionale (progetti concreti per una zona più importante) Cooperazione transnazionale (progetti concreti per una zona più importante)
MOTORE DI SVILUPPO Politiche a favore dellinternazionalizzazione delle PMI: Confronto sugli strumenti e Introduzione di nuovi percorsi di accompagnamento.
1 Giunta Regionale Assessorato alle politiche per lAmbiente ed il Territorio SEMINARIO Il recupero e il riutilizzo degli edifici produttivi e rurali in.
1 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Direzione Generale per le Politiche per l'Orientamento e la Formazione Ministero del Lavoro e delle Politiche.
Centro Polifunzionale di Emergenza
GRUPPO DACQUISTO PODERE IN MAREMMA INVESTIRE IN BORSA ? MEGLIO LA TERRA Un investimento a basso rischio e ad alto valore etico.
Adrian Fischer Lamprecht & Stamm Sozialforschung und Beratung
PON (Monitoraggio in Area Sismica di SIstemi Monumentali, MASSIMO)
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Finanziamenti pubblici e Avvisi di gara Gilberto Collinassi.
XII OSSERVATORIO SULLA MOBILITA SOSTENIBILE Strumenti e opportunità dalla Provincia di Milano Il sistema delle imprese a sostegno di una mobilità realmente.
ISTITUTO SUPERIORE “Carlo d’Arco” e “Isabella d’Este”
IL PUNTO DELLA SITUAZIONE Scuola e Volontariato. GIUGNO Incontro con le associazioni per la pianificazione delle azioni da svolgere a partire da settembre.
G.A.T. PARCO DELLA MAREMMA
OBBIETTIVI STRATEGICI DEL PROGETTO
Sviluppo del trasporto via acqua e delle connessioni intermodali sul tratto Lago Maggiore - Ticino dellIdrovia Locarno-Milano-Venezia INTERREG IVA ITALIA-SVIZZERA.
Piano di Comunicazione
APQ RICERCA-PROGETTO P5
regolamenti e documenti di programmazione
Azione integrata di promozione del turismo sostenibile come strumento di inclusione socio-economica e rivalorizzazione territoriale nella zona urbana di.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Porto Marghera – Giornata di studio
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
DELLE PERSONE DISABILI
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
PROGETTARE INSEGNARE VALUTARE PER COMPETENZE Che cosa cambia nellazione didattica quando si prendono come riferimento le competenze? Quale contributo possono.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
2 Creazione di un sistema integrato di sicurezza per la gestione in modo unitario e condiviso, nel rispetto delle reciproche competenze, delle problematiche.
I. A. L. - Integrated actions for Legality - Azioni Integrate per la Legalità Prefettura di Reggio Calabria.
L’AMMORTAMENTO.
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
Le misure per la competitività della filiera agroalimentare Farra di Soligo 16 ottobre 2014.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
RiSEM Rischio Sismico negli Edifici Monumentali
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Associazione Italiana Insegnanti di Geografia Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto Guardia Costiera 54° Convegno Nazionale Associazione.
OPERAZIONE “OASI MARINA TORRE del CERRANO”
Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Intervento realizzato.
Per chi vuole lavorare nel settore dell’edilizia e delle costruzioni con la tutela dell’ambiente e del territorio.
1^ BANDO REGIONALE “RICERCA E SVILUPPO” NEGLI AMBITI TECNOLOGICI DELLA SMART SPECIALIZZATION POR FESR MARCHE Il POR FESR Marche si.
REGIONE PIEMONTE DIREZIONE REGIONALE ATTIVITA’ PRODUTTIVE POR FESR 2007/2013 COMITATO DI SORVEGLIANZA 30 Maggio 2014 Stato di avanzamento Maggio 2014.
LA FUNZIONE ACQUISTI NEL COMUNE DI UDINE DALLA CENTRALIZZAZIONE AGLI ACQUISTI TELEMATICI 1 dicembre 2005 Workshop FORMEZ Acquisti telematici e processi.
Un modello possibile Democrazia rappresentativa delega Democrazia partecipativa decidere insieme Amministrazione condivisa fare insieme.
RiSEM Rischio Sismico negli Edifici Monumentali
Salmè Stefano Candidato Sindaco CASA LAVORO ASSISTENZA PRIMA GLI ITALIANI.
PROGRAMMI OPERATIVI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE Proposte di progetto Regione Toscana.
1 Progetto RILFEDEUR RILevazione FEnomeni di DEgrado URbano Sintesi del Progetto.
Presentazione a cura di Luca Burruano SIBIT- SUSTAINABLE INTERREGIONAL BIKE TOURISM Programma Operativo Italia-Malta La Valletta Conference Centre.
INTERREG IIIA TRANSFRONTALIERO ADRIATICO PROGETTO REQUISITE Sistema Integrato di Sorveglianza in Adriatico per fenomeni eutrofici e mucillaginosi Servizio.
Il POR FESR dell’Emilia-Romagna ASSE 5 Paola Castellini.
Transcript della presentazione:

Interventi per la tutela, la promozione e lo sviluppo della zona costiera del Veneto e la creazione di zone di tutela biologica. Città di Chioggia Intervento realizzato ai sensi della L.R. 15/2007

Area interessata allintervento Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

Dati e obiettivi generali del progetto Progetto complessivo di intervento: euro I STRALCIO: euro - durata 11 mesi (dal 15/10/08 al 15/09/09) II STRALCIO: euro - durata tre anni (dal 01/01/09 al 31/12/11) Entrambi gli stralci di progetto sono in corso di esecuzione. Obiettivi fondamentali dellintervento: Messa in sicurezza dellarea interessata (ZTB) e avvio di azioni sistematiche di manutenzione delle boe e dei percorsi subacquei Attività preliminari per il ripopolamento, per la caratterizzazione geologica e per lindividuazione delle peculiarità bentoniche Azione di promozione e di valorizzazione della ZTB Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

I stralcio: Mede di segnalazione Area1ZTB, manutenzione boe di ormeggio. Interventi per la tutela e la promozione della ZTB Obiettivi da raggiungere: 1. Delimitazione area con mede di segnalazione e loro collocazione. Manutenzione boe e ormeggi. 2. Acquisto imbarcazione e dotazione tecnologica adeguata. 3. attività di ricerca, di valutazione scientifica e rilievi cartografici necessari alla delimitazione dellarea e alla posa delle boe 4. Azioni di promozione, di valorizzazione, di sensibilizzazione della cittadinanza – produzione di materiale promozionale adeguato. Partecipazione ad eventi. Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

Gli interventi principali Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

II stralcio: ripopolamento, gestione, analisi, promozione e tutela della ZTB Il progetto è in fase di avvio. OBIETTIVI: 1. Realizzazione e gestione di un URP e predisposizione di strumenti adeguati di comunicazione, di promozione e di contatti con il pubblico, anche utilizzando tecnologie innovative 2. azioni di ripopolamento, di rafforzamento della messa in sicurezza e di integrazione nelleconomia e nella vita dellarea circostante. Convenzioni pluriennali con partners scientifici: CNR, UniPD, UniBO(CIRSA); Min. Ambiente (ISPRA), ARPAV. 3. Azioni di promozione (eventi, materiale, etc) Chioggia, 22 maggio – La tutela delle acque fluviali, lagunari e marine

Grazie per lattenzione