Rap4Leo: istruzioni per l’uso

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gli aspetti finanziari e gli adempimenti contrattuali
Advertisements

Sistema per la Negoziazione Prezzi
Sistema per la gestione del
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
I Circolo Didattico di Marano di Napoli
Configurare Outlook Express
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Corsi per il personale Bicocca-Insubria
Adesione Attività Promozionali FIPAV. Introduzione Gli istituti scolastici di scuola primaria possono aderire alle attività promozionali della FIPAV così
1 UNIVERSITA DEGLI STUDI MILANO PRESENTAZIONE NUOVO CATALOGO IN LINEA SERVIZI AL LETTORE Alessandra Carta Biblioteca delle Facoltà di Giurisprudenza Lettere.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Portale Sistema delle autonomie locali Procedura da seguire per registrarsi e richiedere labilitazione alle applicazioni dellArea riservata per gli Enti.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
ISTRUZIONI PER L’USO.
DBMS ( Database Management System)
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ARGONEXT Accesso Docente
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo sito Stargas. Istruzioni per lutilizzazione dell area riservata presente nel nuovo.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
KING ON LINE Il sistema di prenotazione di. Per muoverti allinterno di questa presentazione utilizza il mouse. Per qualsiasi commento, osservazione e.
Consolato Generale dItalia Monaco di Baviera Guida alluso del sistema di prenotazione online degli appuntamenti.
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Gestione Clienti Online
Registro Elettronico.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
a cura di Francesco Lattari
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Registrazione alle istanze on-line
Istruzioni operative per l’utilizzo della piattaforma della Formazione Clicca per avviare la presentazione Scorri brevemente questa semplice guida per.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Word: Gli strumenti di formattazione
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Lezione 14 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: usare formule e.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
TEMPI? Dalle 08:00 del 22 gennaio alle 20:00 del 22 febbraio 2016; CON QUALE MODALITA’? On Line – secondo le indicazioni del Ministero dell’Istruzione.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Il Monitoraggio delle azioni di mobilità: finalità e strumenti La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità.
Transcript della presentazione:

Rap4Leo: istruzioni per l’uso La gestione delle azioni di mobilità Leonardo da Vinci Seminario Progetti Approvati Annualità di Selezione 2010 Roma, 10 settembre 2010 Centro Congressi Cavour

Accesso al sistema (1) http://it.rap4leo.org Si accede al sistema connettendosi al sito: http://it.rap4leo.org Nome utente e Password verranno comunicate via mail alla persona di contatto del progetto non appena la proposta sarà “contrattualizzata” nel sistema

Accesso al sistema (2)

Home page di progetto

Controllo e modifica dei dati relativi all’organismo e alla persona di contatto (1)

Controllo e modifica dei dati relativi all’organismo e alla persona di contatto (2)

Da dove inizio? 1 - Inserimento dei Tirocini implica la registrazione di: Anagrafica PARTECIPANTI Anagrafica PARTNER 2 - Inserimento dati finanziari 3 - Invio del questionario ai partecipanti

Inserimento di Tirocini (1) Sono campi di “ricerca” e non di inserimento dati!

Inserimento di Tirocini (2) La Fase 1 prevede la selezione del progetto a cui afferisce il tirocinio che si sta inserendo

Inserimento di Tirocini (3) Selezionato il progetto cliccare su “Fase 2” e inserire un nuovo flusso... … scegliendo il paese ospitante dall’elenco e cliccare su “Fase 3”

Inserimento Tirocini (4) ATTENZIONE! Nuovi tirocini e nuovi organismi partner possono essere inseriti solo ed esclusivamente seguendo queste 3 fasi!

Inserimento tirocini (5) Cliccare su “nuovo beneficiario” per accedere alla “Scheda di inserimento dei dati anagrafici” Se il partecipante in questione è un accompagnatore segnate questo campo Cliccare su “nuovo partner ospitante/mittente” per inserire un nuovo organismo partner

Inserimento tirocini (6) ATTENZIONE! Quando l’inserimento dei dati di un nuovo partecipante o di un nuovo organismo partner è completato, scorrere la barra laterale posta sulla destra della finestra fino in fondo e cliccare su SALVA!!!

Inserimento dati finanziari (1) Lo scopo del modulo finanziario è quello di tener traccia dei dati finanziari relativi ai contratti e ai tirocini 2 1 Per accedere alla schermata principale di progetto, cliccare su “Contratti” e successivamente sull’icona contrassegnata dal simbolo dell’euro.

Inserimento dati finanziari (2) Per inserire i dati finanziari relativi ad un tirocinio realizzato da un partecipante inserito in precedenza, cliccare sull’icona contrassegnata dall’euro.

Inserimento dati finanziari (3) Inserire i dati finanziari

Inserimento dati finanziari (4) Invio della relazione finale Accedere alla scheda finanziaria di progetto cliccando su “Contratti” -> “Icona con Euro” -> SCORRERE LA FINESTRA FINO IN FONDO E CLICCARE SU…

Inserimento dati finanziari (5) Dopo aver inviato la relazione finanziaria, nella schermata principale dei contratti apparirà una nuova icona. Relazione finale Cliccando sull’icona verrà creato automaticamente il foglio Excel contenente la relazione finanziaria debitamente COMPILATA!

Invio del questionario ai partecipanti (1) Dall’home page di progetto cliccare su “Contratti” e successivamente, nella colonna azioni, cliccare sull’icona contrassegnata dal simbolo di busta da lettera. 1 2

Invio del questionario ai partecipanti (2) Cliccare sul pulsante “Seleziona tutto” per selezionare tutti i partecipanti oppure cliccare sul campo “check” nella colonna “Azioni” e opzionare singolarmente i partecipanti. Dopo aver premuto il pulsante “Ok” Rap4Leo invierà automaticamente una mail ai partecipanti contenente Nome utente e Password per accedere al sistema e compilare il questionario.

Invio del questionario ai partecipanti (3) Quando il partecipante ha completato il questionario nella sezione “Elenco Tirocini” in corrispondenza del tirocinante apparirà una nuova icona contrassegnata da un foglio barrato con una “X”. Visualizzazione del questionario Il questionario è stato compilato

Invio dei questionari ai partecipanti (4) Per poter visualizzare e stampare il questionario è sufficiente cliccare sull’icona contrassegnata dal foglio con la lente di ingrandimento. All’apertura della finestra scorrere fino in fondo e premere il pulsante stampa

Conclusioni Consultate il Manuale Utente per approfondire le funzionalità del sistema! Rap4Leo è utile: Al promotore perché e’ una base dati online che non necessita di software da installare e consente un’analisi qualitativa e quantitativa dei risultati raggiunti All’Agenzia nazionale perché è uno strumento di monitoraggio in tempo reale (se aggiornato!)

Per problemi tecnici contattare Marilise Varricchio (tel. 06/44590464 m.varricchio@isfol.it) Per dubbi o chiarimenti di tipo contenutistico contattare il tutor assegnato al proprio progetto.

GRAZIE PER L’ATTENZIONE !