Giannini Editore - Napoli

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LE TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE PER I BENI CULTURALI E IL TURISMO Prof
Advertisements

Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Prima lezione Introduzione al corso Università Roma Tre
Informatica giuridica Reti telematiche ed informazione giuridica Lucio Maggio - Ignazio Zangara Anno Accademico 2007/2008.
Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di laurea in Informatica Anno Accademico.
Corso di perfezionamento in Tecniche e metodologie informatiche per le discipline giuridiche Strumenti per lanalisi storica e linguistica dei documenti.
Reti telematiche ed informazione giuridica II Informatica giuridica Lucio Maggio - Ignazio Zangara Anno Accademico 2005/2006.
Informatica (conoscenza) - Introduzione al corso (I. Zangara)
2007/2008 Playa de postiguet. GianvitoDaniela Alicante (Alacant in catalano), è una città della Costa Blanca, capoluogo di provincia della Comunità Valenciana.
ESPERIMENTIAMOCI 2 OTTOBRE 2010
Dalla scrittura al documento Lezione del corso di Storia della Tecnologia 22/02/2008 Filippo Nieddu.
Relatore prof. Amedeo NICOLUCCI Il progetto è svolto in collaborazione con la Fondazione del Cardinale Domenico Tardini che si è occupato sin dall’inizio.
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
Lettere di Federigo Enriques a Guido Castelnuovo
Forum Nazionale Editori tecnici professionali specializzati Il mestiere di editori di periodici ai tempi di internet ai tempi di internet Milano, 26 settembre.
Milano, 26 settembre 2007 AREA PROFESSIONISTI FORUM ANES Forum Nazionale Editori tecnici professionali e specializzati Milano,26 settembre 2007 Opportunità
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: è meglio Google o Pubmed? CENTRO DI BIOTECNOLOGIE SETTORE DOCUMENTAZIONE BIOMEDICA A.O.R.N. A.CARDARELLI-
LA RICERCA BIBLIOGRAFICA NEL SETTORE BIOMEDICO: le banche dati
1 Corso di Laurea in Biotecnologie Informatica (Programmazione) Problemi e algoritmi Anno Accademico 2009/2010.
Sociologia dei Processi Culturali
GLI ARCHIVI STORICI DELLA CISL di
Palermo, 13 Marzo 2003 ARCHIVI STORICI SINDACALI IL CASO CISL di Ivo Camerini.
Bologna 28 novembre 2000 ARCHIVI STORICI SINDACALI IL CASO CISL di Ivo Camerini.
S.Donato in Fronzano,14/10/2002 ARCHIVI STORICI SINDACALI IL CASO CISL di Ivo Camerini.
Corso di Statistica Sabrina Giordano
Se conoscessi il mistero immenso
Conosci le città dItalia? Hai 15 secondi per rispondere Roma Milano Firenze Pisa Venezia Palermo Napoli Hai totalizzato finora 0 punti.
LA COMUNICAZIONE DELLA SALUTE IN TV E SUL WEB Stefano Gorelli Università della Tuscia – ISIMM Ricerche Roma, 28 Gennaio 2008.
Seconda Conferenza Nazionale Salute e Sicurezza sul Lavoro Città della Scienza - Bagnoli, Napoli - Gennaio 2007 Ing. SERGIO PERTICAROLI Direttore del Dipartimento.
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica italiana Lucio Maggio ~ Ignazio Zangara Anno Accademico 2006/2007.
Informatica giuridica Sistemi informativi e documentazione giuridica Lucio Maggio Anno Accademico 2008/2009.
Costruisci il tuo percorso
Diritto pubblico 2013/2014 Prof. Davide Galliani Corso di Laurea in
Informatica Scienza della Pubblica Amministrazione (SAM) A.A. 2010/2011.
PER IL CONSIGLIO NAZIONALE DELLORDINE DEI GIORNALISTI LA RAPPRESENTANZA FEMMINILE NELLA PROFESSIONE GIORNALISTICA Roma, 12 dicembre 2012.
I suoni delle lingue: fonetica e fonologia. 15 e 17 ottobre 2007
Note per il corso di Teorie e … multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
TROVA IL TEMPO Testi da un’iscrizione trovata sul muro
Se mi ami..... non piangere. Dedicato a tutti coloro che soffrono
8 marzo 2007 Care amiche e amici desideriamo fornirvi una statistica in ottica di genere relativa al corpo docente, al personale ed agli studenti dellAteneo.
In sintonia con il cielo
Corso Laboratorio di Basi Dati II Usability Lab 2007 Corso Laboratorio di Basi Dati II Elementi di Progettazione di Basi di Dati Multimediali in rete Metodologie.
Manifesti primo Novecento
Copertine di dischi in vinile degli anni '60 e '70
Immagini digitali immagine digitale, si intende un elemento grafico elaborato tramite computer, che si può visualizzare sul monitor e stampare su carta.
Capitolo 1 I fatti da spiegare 1-1
dell'Università di Roma Tor Vergata
Parola di Vita Novembre 2014.
Conosci le città d’Italia?
ITALIA.
Storia del Cinema 5. Il cinema italiano.
Corso Operatore Office Via Rosario Riolo, n° 60 Corsista: Pietro Manfré Copyright BY Pietro Manfré and Co Ce.Fo.p. Effettua un click del mouse.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Commercio elettronico,
Dalle fonti all’interpretazione
Corso di Pubblica Amministrazione e Sviluppo Locale
Metodologia della ricerca storica - 1 Enrica Salvatori.
Antica ballata Irlandese
Università di Napoli “Federico II” - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni Unità di Bioingegneria - Via Claudio, Napoli.
Dare la giusta lettura all’innovazione - sui Treni che paesaggio! Perché non fare “il viaggio con l’autore” ?
Prenditi il tempo per giocare, è il segreto dell'eterna giovinezza
Immagini e carte tematiche utilizzate per le lezioni in classe
Roberto Esposti 1 Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Facoltà di Economia “G. Fuà” Università Politecnica delle Marche Presentazioni.
Gli interventi POR FESR localizzati nelle città metropolitane italiane.
1 CNR ISTITUTO DI INFORMATICA E TELEMATICA - REGISTRO.it Sintesi dell’indagine statistica sull’utilizzo di Internet in Italia Roma, 20 ottobre 2009.
Transcript della presentazione:

Giannini Editore - Napoli Dipartimento di Studi Europei Giuspubblicistici e Storico-Economici - Università di Bari Amedeo Lepore Nuove metodologie per la Storia Economica. Fonti elettroniche e telematiche Giannini Editore - Napoli

“È noto che l’identità personale risiede nella memoria, e che l’annullamento di questa facoltà comporta l’idiozia. Lo stesso si può pensare dell’universo. Senza un’eternità, senza uno specchio delicato e segreto di ciò che accadde nelle anime, la storia universale è tempo perso (…). Non bastano il disco del grammofono di Berliner o il perspicuo cinematografo, mere immagini di immagini, idoli di altri idoli. L’eternità è un’invenzione più copiosa. È vero che non è concepibile, ma non lo è neppure l’umile tempo successivo. Negare l’eternità, supporre il vasto annientamento degli anni carichi di città, di fiumi e di gioie, non è meno incredibile che immaginare la loro completa salvazione” (J. L. Borges, Storia dell’eternità, Milano, Adelphi, 1997, pp. 32-33) La fonte dell’immagine di copertina è il sito: <http://www.atlantic-cable.com/smcable01.jpg>.

Copyright © Dipartimento di Studi Europei Giuspubblicistici e Storico-Economici - Università di Bari, 2007 La fonte dell’immagine di copertina è il sito <http://www.atlantic-cable.com/smcable01.jpg>. Le immagini contenute in questo CD-ROM sono tratte da fonti di pubblico dominio esistenti in Internet