Come le tecnologie possono migliorare la vita

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura dell prof.ssa Caterina Belcastro S.M.S. “N. BOBBIO” - TORINO
Advertisements

IO E IL COMPUTER Cesaron Novella.
Io, il computer ed internet
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
La rete NT del Distretto 97 Chi siamo: un gruppo di docenti con competenze sulla didattica attraverso le NT, provenienti da tutti gli ordini scolatici.
NARRARSI IN RETE: LINGUAGGI A CONFRONTO Roma Prin 2007 Unità CNR – ILC Unità CNR – ILC Ing. Lucia Marconi.
La tecnologia può migliorare la nostra vita!
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
Liceo Statale “C. Montanari”
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Campi di applicazione dell'informatica
Ecco il mio genio della porta accanto Luca Castano un appassionato di PC.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
Sincrona Lavagne condivise e strumenti per la progettazione Sincrona Lavagne condivise e strumenti per la progettazione Asincrona Data base Archivi di.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
1 Relazioni comunicative e affettive dei giovani nello scenario digitale.
La dipendenza da computer e da internet
Il genio (informatico) della porta accanto
. CONTABILITA' ONLINE GESTIONE DOCUMENTALE. COME FUNZIONA (IN BREVE) GESTIONE DOCUMENTI Consiste nella pubblicazione fisica dei documenti delle aziende.
Un rapporto contrastato
Io, internet e il computer
Internet L’essenziale.
GLI UFFICI APERTI AL PUBBLICO Canale Alfa Srl – Copyright 2013
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
caregiving familiare e disabilità gravissima- una ricerca a Torino
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Il mio rapporto con il computer
Corso di aggiornamento obbligatorio LA FORMAZIONE DEL TUTOR CLINICO Bracciano Giugno 2007 Capretti Nunzio, Creazione di un Blog per consultazioni.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
1 of 13 MARCO SALVO Seo Per il Turismo. 2 of 13 Questa volta ci sono? Seo tradizionale e remo contro corrente Co-Fondatore Progetto.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Sommario La rete Internet Storia di Internet Le nostre esperienze
Intervista al genio accanto. Chi sono gli informatici e come li consideriamo? Come tutti sappiamo, la società odierna, è composta da persone con qualità.
IO E LA MATEMATICA.
Le mie MEMORIE Chiara Bianchi. Tipi di memorie per la mia mente Fortunatamente viviamo nel XI secolo, luomo ha già imparato a scrivere, creato i computer,
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Io mi considero, malgrado tutto, come un privilegiato !
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
COMMISSIONE TRIBUTARIA REGIONALE PER LA LOMBARDIA - Milano -
Diventa blogger Analisi degli obiettivi Piattaforma Wordpress Francesca Sanzo -
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Candidata: Giulia Raina Relatore: Sergio Splendore Interfacoltà di Comunicazione, Innovazione e Multimedialità Università degli Studi di Pavia.
I portali Il termine “portale” indica un insieme di siti che hanno come obiettivo quello di essere un punto privilegiato di accesso al Web. La maggior.
1 Storia di Internet Internet non è un’invenzione degli anni ’90….. Nata dagli studi di un’agenzia detta ARPA (Advanced Research Projects Agency) Internet.
Il 10 febbraio 2015 si è svolta la 12esima edizione del SAFER INTERNET DAY giornata europea dedicata alla sicurezza in rete di noi ragazzi.
Jump to first page Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso presso il MultiDams dell'Università di Torino Presentazione alla Conferenza.
Andiamo in laboratorio 7-10 giugno 2010 “Scuola e famiglia insieme per tutelare la Net-generation” Laboratorio III 16 IPSIA “A. Castigliano” - ASTI Stella.
LA SOLUZIONE PER LA GESTIONE DEGLI APPUNTAMENTI DI Poste Italiane
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA CORSO DI LAUREA IN COMUNICAZIONE INTERCULTURALE E MULTIMEDIALE Relatore: Ing. Marco Porta Correlatore: Prof. Giampaolo.
DATI GENERALI  Mark Zuckerberg – studente di Harvard, il fondatore.  Esiste dal  All` inizio serviva agli studenti per rimanere in contatto e.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Istituto Comprensivo Capol.D.D. San Nicola la Strada - Caserta A.S Nasce la classe 1^B 2.0 SOLO TABLET.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
Element 1 Dimension How to meet competence for telework Grundtvig TWoWo 1 Teleworkability Learning object Index Competenze dei lavoratori- Linee.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

Come le tecnologie possono migliorare la vita

Nelle relazioni sociali (amicizie, famiglie, contatti) Tenermi in contatto con i miei amici è molto più facile, questo perché grazie alle mail, alle chat, ai social network ho la possibilità di comunicare una sola volta con più persone contemporaneamente. Mantenere i contatti in ambito lavorativo é fondamentale per poter accedere alle loro risorse nel momento in cui si rende necessario. Sfruttare la tecnologia nella mia famiglia, invece, piu’ che agevolare i contatti tra noi , significa avere la possibilita’ di poter reperire un maggior numero di contenuti multimediali , passione che ci accomuna .

Nella professionalità (da dipendente, da imprenditore, ibrido) Fino a due anni fa non avrei mai pensato che la mia vita sarebbe stata strettamente legata all’utilizzo di internet. Mi sveglio tutte le mattine e dopo un’ abbondante colazione e un breve tragitto in bici, apro la porta dell’agenzia dove lavoro e accendo il computer per rimanere attacata al monitor fino alla sera. Da piccola non avrei mai pensato che da grande avrei lavorato in un’agenzia che realizza siti internet.

Nell’organizzazione della vita (politica, tempo libero, viaggi, interessi) Il web ha incrementato, migliorato e integrato il mio modo di informarmi su tutto ciò che mi circonda.

Cosa spero Spero che la tecnologia entri in maniera sempre più massiccia nella pubblica amministrazione. La burocrazia è la morte della nostra società, la tecnologia è la chiave per abbattere questo grosso ostacolo. Rendere digitali gli archivi e la comunicazione con le strutture pubbliche: prenotazioni, richieste di informazioni, richieste e ritiro di documenti ecc. Sempre di più vengono usati questi metodi per organizzare la nostra vita quotidiana, ma ci areniamo di fronte alla necessità di entrare in contatto con istituzioni pubbliche. L’usa della tecnologia renderebbe i contenuti maggiormente fruibili.

Da cosa inizierei Eliminazione del sistema elettorale cartaceo Digitalizzazione degli archivi Un sito internet per ogni istituzione, con l’intento di uniformare i contenuti. Ogni istituzione deve essere reperibile via web, via e-mail e via telefono; il servizio allo sportello deve essere visto come un plus e non il contrario

Il futuro questo sconosciuto Possibilità di archiviare i propri dati personali su web: cartelle cliniche, bollette pagate, assicurazioni, fondi d’investimento, garanzie degli elettrodomestici. Insomma tutto ciò che perdiamo in continuazione e che non riusciamo a trovare mai, proprio quando ci serve. Il mio computer su web. Applicazioni e file disponibili in rete, non importa da dove accedo e con quale computer, tutto ciò che mi interessa e che uso è sempre disponibile a ovunque ci sia un accesso a internet.

Il web è diventato un diritto fondamentale Blog INFOTLC.IT TOWERLIGHT2002.NET Giornali online corriere.it ilsole24ore.com

Thanks technology! Marco Alioli aka Marcus :D