Software censimento/mappatura amianto. Database unico a livello regionale Il database consegnato alle 13 ASUR territoriali all’inizio del 2005 sul censimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sistema Informativo per la Sanità
Advertisements

Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
PHP.
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
JavaScript Laboratorio di Applicazioni Informatiche II mod. A.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Introduzione alle basi di dati
Il sistema PolisWeb Avv. Dario Obizzi.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Configurazione di outlook express Se utilizzate o volete utilizzare Outlook Express per gestire la vostra posta elettronica, potete avviarlo cliccando.
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Registrazione su 000webhost
WEBDOMOTICA Team Simplylife Ferraro Carmine
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Le iniziative di comunicazione intraprese dal gruppo Inail-Ispesl-Regioni ( obiettivi, destinatari, percorso, strumenti e modalità ) A cura di Giuseppe.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Analisi (Analista) Progettazione (Progettista) Sviluppo o Traduzione (Sviluppatore) Documentazione.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Creazione di un nuovo progetto
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
23 novembre 2000Provincia di Pesaro - Servizi sociali e Servizi informativi e statistici 1 O SSERVATORIO P ROVINCIALE SULLE P OLITICHE S OCIALI Modello.
Armonizzazione Calendario Eventi
Tentata vendita e Gestione flotta
Il World Wide Web Lidea innovativa del WWW è che esso combina tre importanti e ben definite tecnologie informatiche: Documenti di tipo Ipertesto. Sono.
MATERIA: IL S.O. WINDOWS XP PRO 25/2/2011. Come si avvia il sistema?(1) Premendo il pulsante di accensione! Il pulsante daccensione è indicato come quello.
OBIETTIVI: Introduzione ai driver ODBC Creazione di alcune tabelle del database Creazione query Creazione report Lezione del 13/11/2009 Bray Francesco.
1 Archivio Assistiti Laboratorio di Basi Dati II Università di Roma La Sapienza Corso di Laurea Tecnologie Informatiche Sito di una comunità fotografica.
Aprire un Blog WORDPRESS
Con il computer si impara meglio!
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
1 Applicazione per la gestione dei progetti di “Laboratorio e Tecnologie Web” Ilaria Iannantuono.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Web Application Smart Guide Cartella Clinica Elettronica.
IV D Mercurio DB Lezione 1
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Nuove modalità di valutazione ProjecTiAmo e ValuTiAmo: «PSO e PSD» Questa opera di Luca Salvini è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione.
Tavolo di coordinamento regionale della rete degli Sportelli Unici per le Attività Produttive 06 Febbraio 2013 Servizio Sportelli unici per le attività’
Presentazione delle principali funzionalità
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Le “nuvole informatiche”
Francesco M. Taurino 1 SysMan Proposta di portale per il Calcolo nell’ INFN.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
CUC Centro Unico di Contatto.
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
Legge 27 marzo 1992, n Norme relative alla cessazione dell'impiego dell'amianto.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Mappatura di siti ed edifici con presenza di MCA.
Maschera edifici_mappatura. Dati noti dal censimento sugli edifici 1) I 6 “area di estensione del sito” In mancanza di questa informazione, l’estensione.
Inaugurazione centro regionale amianto Censimento amianto e mappatura dei siti ARPAM Dipartimento di Pesaro 10/6/2011.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
PHP.  HTML (Hyper Text Markup Language)  CSS (Cascading Style Sheets)  Javascript (linguaggio di programmazione client)  PHP ( Hypertext Preprocessor.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Associazione Lombarda Bande Amatoriali. GESTIONALE.
I DONEITÀ DI C ONOSCENZE E C OMPETENZE I NFORMATICHE ( A – D ) La maschera Fornitori – dettagli sulle maschere avviare Microsoft Access ® aprire il database.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
PORTALE UNICO DEI SERVIZI Progetto di integrazione regionale delle informazioni Assemblea Organizzativa USR Lazio Roma /10/2007 Via del Commercio.
Comune di Rimini Direzione Pianificazione e Gestione Territoriale 1 I NUOVI STRUMENTI DI PIANIFICAZIONE: Consultazione del sito e Tavola dei vincoli Centro.
EmuPro Università degli Studi del Sannio Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica Misure su Reti di Calcolatori Professore:
Transcript della presentazione:

Software censimento/mappatura amianto

Database unico a livello regionale Il database consegnato alle 13 ASUR territoriali all’inizio del 2005 sul censimento amianto è stato modificato in diverse parti al fine di inglobare il nuovo software sul calcolo del punteggio per la priorità di intervento. E’ stato creato un database unico a livello regionale, contenente tutti i dati inseriti nei 13 database delle diverse zone territoriali delle Marche. Il database di dati è allocato nel SERVER della Direzione Tecnico scientifica dell’Arpam e la sua applicazione può essere avviata tramite un qualsiasi browser internet con modalità di accesso che verranno spiegate da De March.

Utenti Al momento sono stati creati due profili di utenti: –Un utente in sola lettura –Un utente che può modificare i dati (ASUR) e che, premendo il pulsante relativo al censimento del menu iniziale, può accedere al vecchio database del censimento nel quale sono state inglobate nuove parti relative al calcolo del punteggio.