11 ord B. Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Raccontiamo storie.
Advertisements

SAN PIETRO APOSTOLO.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
DOMENICA 9 ANNO A Preghiamo con il Padre nostro di Tchaikowski, perché impariamo a fare la volontà di Dio Monges de Sant Benet de Montserrat.
Anno B Domenica XI tempo ordinario 17 giugno 2012.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
Un uomo aveva quattro figli
88 Cerca prima il regno del Signore “Cercate prima il regno del Signore e Re ed ogni altra cosa avrai poi per te”. Il Signor del cielo veglia su di.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Clarinetti e trombe del giudizio,
I clarinetti del Requiem di Britten invitano a VEGLIARE
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
Beati gli invitati alla Cena del Signore
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
Dialogando con il Padre nostro.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Ascoltando Sarò accanto a te (535) di Bach, seguiamo Gesù Regina 3.a tempo ordinario.
Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria
6° incontro
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
In ascolto del Vangelo Quel giorno Gesù uscì di casa e sedette in riva al mare.Si radunò attorno a lui tanta folla che egli salì su una barca e si mise.
Come si festeggia alla scuola “Gigli”?
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX Domenica del Tempo Ordinario.
18.00.
Quarta domenica di Avvento
Parrocchia di Trecate.
QUARESIMA Con Gesù Cristo… …verso la Risurrezione.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
15° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
nel gruppo ci sono gli artisti
LA SEDIA In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Marco Locatelli Francesco Cantoni Classe II D Anno Scolastico
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
“Non vuoi aiutarmi?”.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Ria - Brasile Autore sconosciuto – traduzione S.D.S.
24° Anno A DOMENICA Regina
09.00.
Gesù di Nazaret è la persona più importante della storia dell'umanità
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Monges de Sant Benet de Montserrat Corpus C Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo Corpo” (7’35) della Passione di Marco, Ascoltare “Abbiamo mangiato il tuo.
10.00 III Domenica di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli nel cortile del Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo lunedì dell’Angelo.
11 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando il “Signore, Gesù” di T.L da Vittoria, collaboriamo alla crescita del suo Regno Regina.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono Lo spettrometro di massa.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Regina Processione B 2012 Processione B 2012 Percorso della processione verso Gerusalemme Gesù vuol celebrare la Pasqua a casa tua. La Settimana Santa.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
13.00.
Avanzamento automatico Papa Francesco ha parlato di Maria nell’omelia Domenica, 26 maggio 2013 – periferia di Roma VISITA ALLA PARROCCHIA DEI “SANTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Ben è il primo figlio di mamma Ima e frequenta la scuola materna al suo paese. La mamma è molto affezionata a Ben. Insieme camminano in campagna verso.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Ascoltiamo il “Canto degli uccelli” nel vedere sorgere la LUCE più grande (popolare catalana)
María la Madre di Dio e Madre nostra
15.00 La Famiglia 31 Papa Francesco Udienza del 4 novembre 2015 in Piazza San Pietro sulla Famiglia Rimetti i debiti Papa Francesco Udienza del.
Monges de Sant Benet de Montserrat III Quaresima B 2006 Il corale Nº 15 della Passione di Marco di Bach (0’54), ci invita a svegliarci ORA dai peccati.
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

11 ord B

Presentazione di un vangelo vissuto Da Mission BLOG

Vado da Gesu cosi disse Radika, una bambina Oraon, non cristiana, che frequentava la scuola della Missione. Mor ì improvvisamente mentre era a casa in vacanza. Stroncata in un giorno, forse per difterite.

Capendo cosa le stava accadendo,ha prima chiesto alla sua famiglia di pregare insieme, ha spiegato che stava andando da Ges ù, ha chiesto perdono, e infine ha detto che voleva vedere i padri e le suore della missione:

ma a causa della lontananza del villaggio, nessuno riusci ad andarci in tempo. E cosi mori.

Ne rimase fortemente colpito anche il papà che, da allora, decise di frequentare la chiesa, alla domenica, con gli altri cristiani del villaggio. Era il primo passo per ricevere, un giorno, il Battesimo. Passarono però nove anni...

Nove anni dopo, quel giorno è arrivato poco tempo fa, quando la mamma di Radika, le due sorelle e il fratellino hanno ricevuto il battesimo: il papà nel frattempo però era già morto anche lui.

La mamma contenta e commossa ha parlato di Radika come se fosse ancora viva e presente.

Radika non ha ricevuto il battesimo ufficiale, ma certamente quello di desiderio, ed essendo andata dal Signore prima di tutti, ha portato poi da lui anche tutta la sua famiglia. Ci sono voluti però otto anni di attesa …

E noi, che abbiamo sempre fretta, che andiamo per le campagne e i villaggi del Bangladesh, nella speranza di vedere qualche frutto o almeno qualche germoglio …

il Signore ci invita alla pazienza e alla fiducia in Lui … il Regno dei cieli e come un uomo che getta il seme nella terra; dorma o vegli…