Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
per fare quello che mi chiedi
Advertisements

Dall'aurora io cerco te fino al tramonto ti chiamo ha sete solo di te l'anima mia come terra deserta (2v)
DOMENICA 2 Anno B.
HO IMPARATO... CHE IGNORARE I FATTI NON CAMBIA I FATTI...
Io Sono Il Vivente ! ( terza parte).
Una storia racconta di due Amici che camminavano nel deserto…
Guarda che luna Anna Frank
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
A rapporto!.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
LA STORIA DI PEPE.
Dialogando con il Padre nostro.
R O B.
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Io Sono Vivente.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Il mio compleanno.
E' DIO....
G I O R N D N A T L E.
Prenditi il tempo necessario per leggere comodamente questo messaggio
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Gandhi, uomo sempre occupato, risparmiò alcuni minuti al giorno
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
PARACADUTE.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Routine.
C'è sempre una via migliore
...Una storia d’amore e di aiuto reciproco
”Che sorprese hai per l’umanità?..."
HO IMPARATO.....
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
L’albero dei problemi.
L’albero dei problemi.
Amore Travagliato FranTarel.
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
(Annuncio: Piero 4°) 2° QUADRO GESU’ E’ TRADITO DA GIUDA.
In sogno il parroco di un paese capì che Dio si rivolgeva a lui: "La pioggia arriverà domani. Il tuo paese sarà inondato ma io veglierò su di voi". Il.
Ho sognato d’intervistare Dio
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Una storia racconta di due amici che camminavano nel deserto.
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
Rob è il tipo di persona che ti fa piacere odiare:
Le cose che ho imparato nella vita
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
La Gobba del Cammello.
La vita.
terminó un pò più tardi del previsto,
LO SPECCHIO.
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Routine
R O B.
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Buon Kharma Questa piacevole e veloce lettura rappresenta ciò che il Dalai Lama ha detto per il Per leggere le sue parole basteranno pochi minuti.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Quando mi corico la sera
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Ho imparato dalla vita.
V DOMENICA DI QUARESIMA ANNO a Gv 11, b-45.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Transcript della presentazione:

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…

scoppiò una lite e questo fu il primo problema serio che sorse dopo 40 anni in cui avevano coltivato insieme la terra condividendo le macchine e gli attrezzi, scambiandosi i raccolti e i beni continuamente.

Cominciò con un piccolo malinteso e crebbe … fino a che scoppiò un diverbio con uno scambio di parole amare a cui seguirono settimane di silenzio.

- Una mattina qualcuno bussò alla porta di Luigi - Una mattina qualcuno bussò alla porta di Luigi. Quando aprì si trovò davanti un uomo con gli utensili del falegname: Sto cercando un lavoro per qualche giorno”, disse il forestiero, forse qui ci può essere bisogno di qualche piccola riparazione nella fattoria e io potrei esserle utile per questo".

-"Sì", disse il maggiore dei due fratelli, ho un lavoro per lei -"Sì", disse il maggiore dei due fratelli, ho un lavoro per lei. Guardi là, dall’altra parte del fiume, in quella fattoria vive il mio vicino, beh! È il mio fratello minore. La settimana scorsa c’era una splendida prateria tra noi, ma lui ha deviato il letto del fiume perchè ci separasse. Egli deve aver fatto questo per farmi andare su tutte le furie, ma io gliene farò una. Vede quella catasta di pezzi di legno vicino al granaio? Ebbene voglio che costruisca uno steccato di due metri circa di altezza, non voglio vederlo mai più." Il falegname rispose: ”Mi sembra di capire la situazione".

Il fratello maggiore aiutò il falegname a riunire tutto il materiale necessario e se ne andò fuori per tutta la giornata per fare le spese in paese. Verso sera, quando il fattore ritornò, il falegname aveva appena finito il suo lavoro. Il fattore rimase con gli occhi spalancati e con la bocca aperta.

Non c’era nessuno steccato di due metri Non c’era nessuno steccato di due metri. Invece c’era un ponte che univa le due fattorie sopra il fiume. Era una autentica opera d’arte, molto fine, con corrimano e tutto.

In quel momento, il vicino, suo fratello minore, venne dalla sua fattoria e abbracciando il fratello maggiore gli disse: -”Sei un tipo veramente in gamba. Ma guarda! Hai costruito questo ponte meraviglioso dopo quello che io ti ho fatto e detto". E cosí stavano facendo la pace i due fratelli, quando videro che il falegname prendeva i suoi arnesi. -"No, no, aspetta". "Rimani per alcuni giorni ancora, ho parecchi lavori per te", disse il fratello maggiore al falegname. "Mi fermerei volentieri", rispose lui, ”ma ho parecchi ponti da costruire".

Molte volte lasciamo che i malintesi e le stizze ci allontanino dalla gente a cui vogliamo bene, molte volte lasciamo che sia l’orgoglio a prevalere sui sentimenti,

Non permettere che ciò succeda nella tua vita.

Impara a perdonare e apprezza quanto hai Impara a perdonare e apprezza quanto hai. Ricorda che perdonare non cambia nulla del passato, ma sì il futuro. Non conservare rancore nè sentimenti di amarezza che solo ti feriscono, ti allontanano da Dio e dalle persone che ti vogliono bene, Impara ad essere felice e a godere delle meraviglie che Dio ha creato. Egli ti ama e desidera che tu abbia una vita felice e piena di amore e armonia.

Non permettere che un piccolo incidente rovini una grande amicizia...

Ricorda che il silenzio, a volte, è la miglior risposta...

Ciò che più importa è una casa felice Ciò che più importa è una casa felice. Fa’ tutto quello che è nelle tue mani per creare un ambiente di pace e armonia.

Ricorda che la miglior relazione è quella in cui l’amore tra due persone è più grande del bisogno che hanno l’una dell’altra..