Musica: Vieni, Spirito Domenica di PENTECOSTE 31 Maggio 2009 Anno B.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Musica: Canto bizantino in arabo
Advertisements

L o S p i r i t o S a n t o.
Celebrazione della Prima Confessione
2011.
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
SS.TRINITA C SEC IV. VANGELO SecondoGiovanni.
Domenica XIII 30 giugno 2013 tempo ordinario
Parrocchia di Bornato 25 novembre 2007 Incontro con i genitori del 2° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
Parrocchia di Bornato 16 novembre 2007 Incontro con i genitori del 4° anno dell’Icfr Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
LO SPIRITO È NECESSARIO PER VIVERE UNA VITA BUONA.
SANTISSIMA TRINITÀ ANNO C
PENTECOSTE ANNO C Gv 14, b-26 Matteo 3,1-12.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESCOVO
Scuola dell’infanzia Pescia
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
I Quartieri con Maria I Misteri della Gloria.
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
Domenica prima dopo Pentecoste
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
2012 anno B Il coro cantando “Cum Sancto Spiritu” della Messa in si minore di Bach, ci fa’ vibrare con lo SPIRITO Monges de St. Benet de Montserrat.
G I O R N D N A T L E.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“L’icona della vita” La pentecoste
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Domenica XVIII 4 agosto 2013 Tempo ordinario
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio Monges.
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Monjas de Sant Benet de Montserrat Monjas de Sant Benet de Montserrat La Musica silenziosa di Mompou invita al silenzio davanti al trono di Dio La Musica.
Musica: sinagoga ebraica
PENTECOSTE.
ATTI DEGLI APOSTOLI II lezione.
Del tuo Spirito, Signore, è piena la terra
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Vieni, Spirito di pace.
Veglia Pasquale.
Anno C Domenica quarta di Pasqua 29 aprile 2007 Immagini della Montagna di Montserrat, cedute dal fotograf o Jaume Balanyà Musica: Salmo che evoca la.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità di Pentecoste.
Parrocchia S. Agostino - Livorno
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
RITIRO CRESIMANDI San Benedetto in Alpe aprile La Cresima.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
La Parola di Dio nella catechesi Corso di catechetica Arcidiocesi di Gorizia – Centro Pastorale Corsi di Teologia.
non ci ha lasciati soli dopo il peccato
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno C Domenica XIII tempo ordinario Domenica XIII tempo ordinario 1 luglio 2007 “Columbe simplicitas” (3’) della liturgia ebrea, evoca la risposta alla.
Domenica prima dopo Pentecoste
Le transizioni del pps sono MANUALI 4 Giugno 2006 Domenica di PENTECOSTE Anno B.
Vieni spirito Santo, manda a noi dal Cielo un raggio della tua Luce.
Monges de St. Benet de Montserrat L’ampiezza musicale del “Flauto magico” evoca la pienezza dei doni dello SPIRITO 2006.
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Veni Sancte Spiritus et emítte Cǽlitus lucis tuæ rádium. Veni Sancte Spiritus et emítte Cǽlitus lucis tuæ rádium. Vieni Santo Spirito manda a noi dal.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE Anno A 12 giugno 2011.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Domenica V di Quaresima 29 marzo 2009
Anno A Quinta Domenica di PASQUA Quinta Domenica di PASQUA 22 maggio 2011.
NOVENA DI PENTECOSTE Primo giorno Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal Cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni,
Domenica della PENTECOSTE Domenica della PENTECOSTE 24 maggio 2015 La melodia bizantina “La 3a ode Pasquale” proviene del canto delle sinagoghe ebraiche.
Capitolo 16 1 Vi ho detto queste cose perché non abbiate a scandalizzarvi. 2 Vi scacceranno dalle sinagoghe; anzi, verrà l'ora in cui chiunque vi ucciderà.
Anno C Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE 15 maggio 2016 Melodia bizantina “3ª stanza Pasquale”
PENTECOSTE Gv 15,26- 27;16, In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli:
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Musica: Vieni, Spirito Domenica di PENTECOSTE 31 Maggio 2009 Anno B

At 2,1-11 Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano. Apparvero loro lingue come di fuoco, che si dividevano, e si posarono su ciascuno di loro, e tutti furono colmati di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, nel modo in cui lo Spirito dava loro il potere di esprimersi. Abitavano allora a Gerusalemme Giudei osservanti, di ogni nazione che è sotto il cielo. A quel rumore, la folla si radunò e rimase turbata, perché ciascuno li udiva parlare nella propria lingua. Erano stupiti e, fuori di sé per la meraviglia, dicevano: «Tutti costoro che parlano non sono forse Galilei? E come mai ciascuno di noi sente parlare nella propria lingua nativa? Siamo Parti, Medi, Elamiti; abitanti della Mesopotàmia, della Giudea e della Cappadòcia, del Ponto e dell’Asia, della Frìgia e della Panfìlia, dell’Egitto e delle parti della Libia vicino a Cirène, Romani qui residenti, Giudei e prosèliti, Cretesi e Arabi, e li udiamo parlare nelle nostre lingue delle grandi opere di Dio».

Salmo 103 Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra. Benedici il Signore, anima mia! Sei tanto grande, Signore, mio Dio! Quante sono le tue opere, Signore! Le hai fatte tutte con saggezza; la terra è piena delle tue creature.

Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra. Togli loro il respiro: muoiono, e ritornano nella loro polvere. Mandi il tuo spirito, sono creati, e rinnovi la faccia della terra.

Manda il tuo Spirito, Signore, a rinnovare la terra. Sia per sempre la gloria del Signore; gioisca il Signore delle sue opere. A lui sia gradito il mio canto, io gioirò nel Signore.

Gal 5,16-25: Fratelli, camminate secondo lo Spirito e non sa­rete portati a soddisfare il desiderio della carne. La carne infatti ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; queste cose si oppongono a vicenda, sicché voi non fate quello che vorreste. Ma se vi lasciate guidare dallo Spirito, non siete sotto la Legge. Del resto sono ben note le opere della carne: fornicazione, impurità, dissolutezza, idolatria, stregonerie, inimicizie, discordia, gelosia, dissensi, divisioni, fazioni, invidie, ubriachezze, orge e cose del genere. Riguardo a queste cose vi preavviso, come già ho detto: chi le compie non erediterà il regno di Dio. Il frutto dello Spirito in­vece è amore, gioia, pace, magnanimità, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c’è Legge. Quelli che sono di Cristo Gesù hanno crocifisso la carne con le sue passioni e i suoi desideri. Perciò se viviamo dello Spirito, camminiamo anche secondo lo Spirito.

SEQUENZA Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sòrdido, bagna ciò che è àrido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò che è sviato. Dona ai tuoi fedeli, che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto. O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli.

( Inno liturgico ) Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore. ( Inno liturgico )

Gv 15,26-27.16,12-15: In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Quando verrà il Paràclito, che io vi manderò dal Padre, lo Spirito della verità che procede dal Padre, egli darà testimonianza di me; e anche voi date testimonianza, perché siete con me fin dal principio. Molte cose ho ancora da dirvi, ma per il momento non siete capaci di portarne il peso. Quando verrà lui, lo Spirito della verità, vi guiderà a tutta la verità, perché non parlerà da se stesso, ma dirà tutto ciò che avrà udito e vi annuncerà le cose future. Egli mi glorificherà, perché prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà. Tutto quello che il Padre possiede è mio; per questo ho detto che prenderà da quel che è mio e ve lo annuncerà». Gerusalemme. Cenacolo