1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Perché ti voglio bene.
4a Domenica di Avvento A 23 dicembre 2007
3a Domenica di Avvento A 16 dicembre 2007
QUELLE DUE.
III DOMENICA DI AVVENTO ANNO C Dal Vangelo secondo Luca 3,10-18
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
IV° Domenica di Avvento
Per non essere impreparati al Natale
“Nessuno ha amore più grande di
Creati per Amare Dio è amore; chi sta nell’amore dimora in Dio e Dio dimora in lui. (1Gv 4,16)
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Annunceremo Che TU.
“Venite incontro al Signore che viene”
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
Il “Paesaggio” (6’) di Marcel Olm evoca un cambio di percorso
32° Anno A DOMENICA Regina
DOMENICA 32 ANNO A Regina.
11° incontro.
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
Il Vangelo di Domenica 28 novembre 2010 ok I° Domenica di Avvento.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
AVVENTO.
(PIO XI) L'8 dicembre 1854, Domenico Savio entrò in questa chiesa, si inginocchiò davanti allaltare dellImmacolata e si consacrò a Lei.
DOMENICA 4 AVVENTO.
6 maggio 2012 Domenica V di PASQUA
Prima domenica di Avvento
Cantico di Simeone, di Schmitt: “il Profeta ha visto la LUCE”
ANDIAMO ALLA CENA DI GESÚ
FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
2° incontro.
12° incontro.
4a Domenica di Avvento A 22 dicembre 2013
Lettera di un padre triste....
Parrocchia San Paolo apostolo
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
I strani modi di agire di Dio.
4^ DOMENICA DI AVVENTO - ANNO B Samuele 7, Romani 16,25-27 Luca 1,26-38 ECCO CONCEPIRAI UN FIGLIO, LO DARAI ALLA LUCE E LO CHIAMERAI GESU’
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
Parola di Vita Giugno 2010 "Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà" (Mt 10,39)
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella III Domenica di Avvento.
Quando si ricorda una cosa bella e importante, che è una gioia per tutti quelli a cui si vuole bene, si fa una festa e si invitano a pranzo tutte le.
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 2006 Il canto popolare catalano: “Finiscono le settimane di Daniele” (3’) ci parla.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Tempo di ATTESA, ma non solo…
IL CONGIUNTIVO FORME.
Prima Domenica di Avvento State pronti “State pronti, perché nell’ora che non immaginate, il figlio dell’uomo verrà” (dal Vangelo di Matteo 24,44)
Con la “Cantata 36.5 di Avvento” di Bach, celebriamo la venuta di Gesú
preghiamo Gesù di prepararci alla sua venuta
8.00.
AVVENTO Tempo di ATTESA QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo?
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 AVVENTO anno A Musica popolare catalana: “Finiscono le settimane di Daniele...”, Orfeó català. Dir. Jordi Casas.
13.00.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
2a Domenica di Avvento A 9 dicembre 2007
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Regina Anno A DOMENICA 3 AVVENTO.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Cantata 61 di Avvento (J.S. Bach)
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Musica: Canto popolare catalano: “Finiscono.
Regina. Struttura di Matteo in 5 parti (nuova Thorà) Infanzia di Gesù, guardando Giuseppe 1- Discorso della montagna con vocazioni Infanzia di Gesù, guardando.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
ANDIAMO ALLA CENA DI GESU'
Transcript della presentazione:

1a Domenica di Avvento A 2 dicembre 2007 Abbiamo appena 4 settimane per PREPARARCI al NATALE Dobbiamo prepararci bene! Facciamo dei preparativi: l’albero, i regali, le luci,… il RITIRO fatto ieri, … Cosa altro ancora?

Cosa fare per PREPARARCI? 1a Domenica di Avvento A Cosa fare per PREPARARCI? Il Vangelo di MATTEO ci parla di quello che succedeva ai tempi di Noè prima del diluvio: Mangiavano, bevevano, si sposavano,… Facevano tutti delle cose normali, come noi. «…e NON SI ACCORSERO DI NULLA…»

Non se ne accorsero? Gesù vuole farci paura? 1a Domenica di Avvento A Non se ne accorsero? Gesù vuole farci paura? NO! Gesù non vuole che noi facciamo finta di niente o che ci addormentiamo. Siamo addormentati quando: ci dimentichiamo di Gesù, di quello che ha fatto Lui, di quello che ci ha insegnato, di fare come ha fatto Lui.

«Amici miei, svegliatevi!» 1a Domenica di Avvento A Ecco cosa è l’AVVENTO! Gesù ci dice: «Amici miei, svegliatevi!» «Rimboccatevi le maniche, datevi da fare, non dimenticate il vostro impegno a fare come ho fatto io».

1a Domenica di Avvento A Come dimostrare che Gesù ci interessa, che non ci siamo dimenticati della sua venuta? Ce lo dice il Vangelo… «VEGLIATE» «STATE PRONTI»

VEGLIATE Significa non addormentarsi. 1a Domenica di Avvento A VEGLIATE Significa non addormentarsi. Gesù, ci interessa o ci fa dormire? «Sono stanco…oggi ho fatto tante cose… No, le preghiere stasera proprio no!» SVEGLIA! Riserviamo un poco di tempo per pensare a GESU’.

STATE PRONTI Significa allenarsi. 1a Domenica di Avvento A STATE PRONTI Significa allenarsi. Il nostro Dio è un po’ strano: sceglie un popolo piccolo, Israele, una città piccola, Gerusalemme, addirittura una stalla per nascere? Sceglie anche noi! Leggiamo il VANGELO ed alleniamoci a fare le stesse cose che ha fatto GESU’.

PENSARE a GESU’, vuol dire non fare finta 1a Domenica di Avvento A Nella nostra vita… Tra 3 settimane è NATALE! GESU’ è già venuto, GESU’ è già nato, è venuto in mezzo a noi, vive ogni giorno accanto a me. PENSARE a GESU’, vuol dire non fare finta di non vederlo.

PENSARE a GESU’ significa non pensare solo a noi stessi. 1a Domenica di Avvento A PENSARE a GESU’ significa non pensare solo a noi stessi.

PENSARE a GESU’ significa non vivere come se LUI non ci fosse. 1a Domenica di Avvento A PENSARE a GESU’ significa non vivere come se LUI non ci fosse. …Gesù… E il nostro impegno quindi sarà VEGLIARE, STARE PRONTI, con la PREGHIERA.