Lo Spirito Santo riempie l’universo.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ORATORIO di NATALE di JS. Bach: “Sorge bella LUCE”
Advertisements

L o S p i r i t o S a n t o.
Celebrazione della Prima Confessione
il progetto di Dio sugli uomini
Musica: Vieni, Spirito Domenica di PENTECOSTE 31 Maggio 2009 Anno B.
2011.
1 LETTURA DAGLI ATTI.
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».
Vieni Santo Spirito.
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
Parola di Vita Maggio 2008 "Dove cè lo Spirito del Signore cè libertà" (2 Cor 3, 17).
E’ passato un anno da quando sei partito!
Aforismi di Papa Wojtyla
International Organization for Diplomatic Relations
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
“Nessuno ha amore più grande di
Verso la Settimana della Chiesa Mantovana 2013
Le preghiere del mattino
Pentecoste Vieni, Spirito Santo! Vieni oggi e sempre!
Dodici motivi per predicare
PENTECOSTE 11 maggio 2008 Domenica di
Domenica prima dopo Pentecoste
Pentecoste La festa del dono dello Spirito Santo alla Chiesa.
G I O R N D N A T L E.
15.00.
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
Percorso di preparazione al matrimonio. La fede
Trinità: il Dio vivo dell’amore.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
“L’icona della vita” La pentecoste
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
Omaggio a San Paolo. Omaggio a San Paolo Paolo, servo di Cristo Gesù, apostolo per vocazione, prescelto per annunziare il Vangelo di Dio, è nato ebreo.
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Lo Spirito nei nostri cuori
Messaggio del Santo Padre Francesco
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Che cosa significa evangelizzare?
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del.
Vieni, Spirito di pace.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella Solennità di Pentecoste.
Parrocchia S. Agostino - Livorno
SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014
4. MISTERI GLORIOSI mercoledì e domenica transizione manuale.
Domenica XIV 6 luglio 2014 tempo ordinario
LETTERA NUMERO 1 Paolo chiamato ad essere apostolo dell’amore di Cristo, come voi figlio amato del Signore, agli operatori di catechesi della collaborazione.
COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE.
atti1, 1 Nel primo racconto, o Teòfilo, ho trattato di tutto quello che Gesù fece e insegnò dagli inizi 2 fino al giorno in cui fu assunto in cielo, dopo.
13.00.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXXIV Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
La Pentecoste non appartiene al passato, è sempre attuale: non vi è assemblea liturgica in cui lo Spirito non agisca, nell’ascolto della Parola, nell’Eucaristia,
Le transizioni del pps sono MANUALI 4 Giugno 2006 Domenica di PENTECOSTE Anno B.
La Speranza della Croce
MISTERI DELLA GLORIA transizione manuale.
La sera di quello stesso giorno venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse: «Pace a voi!». Detto questo mostrò loro le mani e il fianco. (Gv 20,
7 Giugno 2009 Anno B Santissima Trinità Musica:“Lodate l’Altissimo Signore” di Sofia Gubaidulina.
IL SENSO DELLA VITA PRINCIPIO E FINE ULTIMO
Domenica di PENTECOSTE Domenica di PENTECOSTE Anno A 12 giugno 2011.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Pensieri di Giovanni Paolo II (seconda parte) Transizione manuale.
Il sacramento della Cresima. Come si cresce nella vita naturale… …Così si cresce nella vita divina.
Le preghiere del mattino
Dio parla… Uomo disubbidisce… Dio giudica… DIO PARLA L’UOMO COME RISPONDE? 1.Non riconosce l’autorità di Cristo - Matteo 28:18 2.Usa orgoglio - 1 Corinzi.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Lo Spirito Santo riempie l’universo.
Transcript della presentazione:

Lo Spirito Santo riempie l’universo

Come il vento che soffia e ne senti la voce, Non ti meravigliare se t'ho detto: dovete rinascere dall'alto. Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va: così è di chiunque è nato dallo Spirito». Giovanni 3,7-8 Come il vento che soffia e ne senti la voce, ma non sai di dove viene e dove va, lo Spirito Santo agisce con novità sorprendente in tutto il mondo. Egli è potenza di Dio, che sa trarre il bene anche dal male.

Come il fuoco illumina e riscalda, lo Spirito conduce sulle vie della fede e della carità coloro che non conoscono Dio, ma lo cercano con cuore sincero. “Nel giorno di Pentecoste apparvero ad essi come delle lingue di fuoco e furono pieni di Spirito Santo e incominciarono a parlare lingue diverse, secondo che lo Spirito dava ad essi di esprimersi”. (Atti 2, 1-4)

avrete forza dallo Spirito Santo che scenderà su di voi e mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samaria e fino agli estremi confini della terra. Atti 1,8 Dove ci sono uomini e donne impegnati a costruire la pace, a difendere i deboli e gli oppressi, ad amare i poveri e i sofferenti, in loro agisce lo Spirito Santo.

Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio. E voi non avete ricevuto uno spirito da schiavi per ricadere nella paura, ma avete ricevuto uno spirito da figli adottivi per mezzo del quale gridiamo: «Abbà, Padre!». Romani 8,14-15 Dove uomini e donne invocano Dio sotto qualsiasi nome o lo cercano onestamente senza conoscerlo, lo Spirito Santo opera con la sua grazia per condurli alla luce piena del Cristo risorto.

là è presente lo Spirito Santo. Dove ci sono uomini e donne che amano la giustizia, cercano la verità con animo sincero e si sforzano di vivere nell’amore, là è presente lo Spirito Santo.

lo Spirito Santo manifesta il progetto di Dio. Dove ci sono uomini e donne che amano ogni segno di vita e rispettano la natura come casa per tutti, lo Spirito Santo manifesta il progetto di Dio.

Dove uomini e donne spendono silenziosamente la vita con dedizione e amore nella quotidianità e nell’accoglienza, lo Spirito Santo costruisce una umanità nuova.

Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé Galati 5,22 Lo Spirito Santo riempie l’universo e vive nella Chiesa, ma misteriosamente opera anche fuori delle nostre comunità cristiane.

Non abbiamo motivo di essere pessimisti perché la storia degli uomini è nelle mani di Dio e i suoi progetti arrivano sempre a compimento. Nulla è affidato al caso. La tua persona e tutto ciò che capita intorno a te è illuminato da un grande e unico disegno di salvezza.

La Chiesa cerca di riconoscere i veri segni della presenza e del disegno di Dio negli avvenimenti e nelle aspirazioni che condivide con tutti gli uomini. Essa è aperta e disponibile alla voce e alla luce dello Spirito Santo.

dal Catechismo “SARETE MIEI TESTIMONI” – pag.54