Domenica XIII tempo ordinario Anno B.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
25 ottubre 2009 Domenica XXX Musica: Sinagoga ebraica tempo ordinario
Advertisements

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
per fare quello che mi chiedi
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Musica: Canto bizantino in arabo
Domenica XXI Tempo Ordinario
Domenica XXlV Tempo ordinario
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
SAN PIETRO APOSTOLO.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B DOMENICA
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
Ultima del tempo ordinario Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
28 giugno 2009 Domenica XIII tempo ordinario Canti giullareschi.
Monges de Sant Benet de Montserrat Il Kyrie eleison gregoriano ci porta a chiedere a Gesù la guarigione delle nostre piaghe, come la donna del Vangelo.
Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
SS. Pietro e Paolo, Apostoli
Dal Vangelo di Luca I genitori di Gesù si recavano tutti gli anni a Gerusalemme per la festa di Pasqua. Quando egli ebbe dodici anni, vi salirono di nuovo.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
all’intervento di DIO in Cristo
MARCO.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
xIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 5,21-43.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
LA VOCAZIONE: CHIAMATE GRATIS VERSO TUTTI
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
E si preoccupa continuamente di queste durante la sua vita pubblica.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Coraggio! Alzati, ti chiama !
Canto della liturgia giudeo spagnola
Vangelo di Giovanni cap. 20
Seconda domenica di Pasqua
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Dall'entrata in Gerusalemme all'Ascensione al cielo
13° incontro.
15° incontro.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GESù, I DISCEPOLI E BARTIMEO
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
Vangelo di Marco Capitolo 5.
Danzerò per Te.
DOMENICA 19 t.o. Anno A Ascoltando: “Signore, Gesù” di T. L. da Vittoria, sperimentiamo il Suo aiuto.
Mc 1, Giunsero a Cafàrnao e subito Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, insegnava. 22Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava.
DOMENICA 5 TEMPO ORDINARIO Anno B
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XIII b domenica del Tempo.
Da Gesù ai Vangeli: premessa
Le religioni orientali negavano alla donna la sua natura razionale. Il giudaismo si è manifestato sempre come una religione maschilista. E più ancora,
«La tua fede ti ha salvata»
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
9 agosto 2009 Domenica XlX tempo ordinario Domenica XlX tempo ordinario Anno B Musica: “Exsurge Domine”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Anno B Le transizioni delle diapositive sono MANUALI 15 ottobre 2006 Domenica XXVlll tempo ordinario Domenica XXVlll tempo ordinario.
Anno C La Sacra Famiglia Anno 2006
Anno A La Santa Famiglia Anno 2007
Il Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
28 giugno 2015 Domenica XIII tempo ordinario Domenica XIII tempo ordinario Musica: Canti giullareschi Fotografia: plastico del Tempio di Gerusalemme edificato.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
Anno C La Santa Famiglia Anno 2009.
28 TEMPO ORDINARIO Anno B Se viviamo in povertà, sapremo pregare il “Padrenostro” (Liszt)
giugno 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica / B 28 giugno 2015.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
Anno C Domenica X Tempo ordinario Domenica X Tempo ordinario 5 giugno 2016 Musica: Lamentazione. Sinagoga ebraica Lampada di Sarepta Lampada di Sarepta.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

Domenica XIII tempo ordinario Anno B

Ti esalto,Signore, perché mi hai liberato. Signore Dio mio, a te ho gridato e mi hai guarito. Signore, mi hai fatto risalire dagli inferi, mi hai dato vita perché non scendessi nella tomba. Ti esalto,Signore, perché mi hai liberato.

perché mi hai liberato. Cantate inni al Signore, o suoi fedeli, rendete grazie al suo santo nome, perché la sua collera dura un istante, la sua bontà per tutta la vita. Alla sera sopraggiunge il pianto al mattino, ecco la gioia. Ti esalto,Signore, perché mi hai liberato.

Ti esalto,Signore, perché mi hai liberato.. Ascolta, Signore, abbi misericordia, Signore, vieni in mio aiuto. Hai mutato il mio lamento in danza: Signore, mio Dio, ti loderò per sempre. Ti esalto,Signore, perché mi hai liberato..

Alleluia Le tue parole, Signore, sono spirito e vita: tu hai parole di vita eterna Alleluia

Dal vangelo secondo Marco Mc 5,21-43 In quel tempo, essendo passato di nuovo Gesù all’altra riva, gli si radunò attorno molta folla, ed egli stava lungo il mare. Si recò da lui uno dei capi della sinagoga, di nome Giairo, il quale, vedutolo, gli si gettò ai piedi e lo pregava con insi­stenza: “La mia figlioletta è agli estremi; vieni a imporle le ma­ni perché sia guarita e viva”. Gesù andò con lui. Molta folla lo seguiva e gli si stringeva intorno.] Or una donna, che da dodici anni era affetta da emorragia e aveva molto sofferto per opera di molti medici, spendendo tut­ti i suoi averi senza nessun vantaggio, anzi peggiorando, udito parlare di Gesù, venne tra la folla, alle sue spalle, e gli toccò il mantello. Diceva infatti: “Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello, sarò guarita”. E all’istante le si fermò il flusso di sangue, e sentì nel suo corpo che era stata guarita da quel male. Ma subito Gesù, avvertita la potenza che era uscita da lui, si voltò alla folla dicendo: “Chi mi ha toccato il mantello?”. I di­scepoli gli dissero: “Tu vedi la folla che ti si stringe attorno e di­ci: Chi mi ha toccato?”. Egli intanto guardava intorno, per vedere colei che aveva fatto questo. E la donna impaurita e tremante, sapendo ciò che le era accaduto, venne, gli si gettò davanti e gli disse tutta la verità. Gesù rispose: “Figlia, la tua fede ti ha salvata. Va’ in pace e sii guarita dal tuo male”.

Mentre ancora parlava, [dalla casa del capo della sinagoga vennero a dirgli: “Tua figlia è morta. Perché disturbi ancora il Maestro?”. Ma Gesù, udito quanto dicevano, disse al capo della sinagoga: “Non temere, continua solo ad aver fede!”. E non permise a nessuno di seguirlo fuorché a Pietro, Giacomo e Giovanni, fratello di Giacomo. Giunsero alla casa del capo della sinagoga ed egli vide tram­busto e gente che piangeva e urlava. Entrato, disse loro: “Per­ché fate tanto strèpito e piangete? La bambina non è morta, ma dorme”. Ed essi lo deridevano. Ma egli, cacciati tutti fuori, prese con sé il padre e la madre della fanciulla e quelli che erano con lui, ed entrò dove era la bambina. Presa la mano della bambina, le disse: “Talità kum”, che significa: “Fanciulla, io ti dico, alzati!”. Subito la fanciulla si alzò e si mise a camminare; aveva dodici anni. Essi furono presi da grande stupore. Gesù raccomandò loro con insistenza che nessuno venisse a saperlo e ordinò di dar­le da mangiare.]