Anno C Domenica delle Palme.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL RE VITTORIOSO.
Advertisements

DIO VUOLE CHE TU SAPPIA 4 COSE!
Domenica XXI Tempo Ordinario
Domenica XXlV Tempo ordinario
Solennità della Santa CROCE
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
CHIAMATA E SEPARAZIONE
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
PAOLO Filippesi 2 Umiltà del CRISTIANO e Umiltà di DIO.
È un’inquietudine profonda. Non siamo mai stanchi di volti.
Marana tha vieni, Signore Gesù
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Apocalisse by fuffyj & papy.
Dodici motivi per predicare
Invocazione allo Spirito Santo.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti. Abbiate in voi gli stessi sentimenti.
Abbiate in voi gli stessi sentimenti che furono in
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO Ascoltiamo il Convertere Jerusalem di N.
Cristo è risorto veramente
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
I Vangeli dell’Infanzia
(Canticle of Mary) Holy Is His Name Santo è il suo nome.
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
Dal libro del profeta Isaìa (52,13-53,12)
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Musica: Passione secondo Matteo di Bach
Chi mi seguirà.
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
15 MARZO IV DOMENICA DI QUARESIMA PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e.
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
15.00 Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 31 marzo 2010 in Piazza San Pietro al Triduo Pasquale fulcro dell'intero anno liturgico.
5 aprile 2009 Domenica delle Palme Ebrei davanti al Muro Occidentale, in preghiera in un giorno di festa Musica: Canto bizantino di Settimana Santa.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
AMATE GLI ALTRI ! B E L L A N O T I Z I A
E la Parola è diventata carne e ha abitato per un tempo fra di noi, piena di grazia e di verità; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come di.
CANTO: Annunceremo che Tu
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 26 aprile 2015 Domenica IV PASQUA Anno B Fotografie: Muro delle Lamentazioni.
PASQUA DOMENICA 6 Anno B
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
Anno B Prima domenica di Avvento 30 novembre 2008 Musica di Avvento Arvo Pärt.
Le transizioni delle diapositive sono MANUALI Anno B 27 agosto 2006 Domenica XXl tempo ordinario Domenica XXl tempo ordinario.
Regina Processione B 2012 Processione B 2012 Percorso della processione verso Gerusalemme Gesù vuol celebrare la Pasqua a casa tua. La Settimana Santa.
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
19 LUGLIO XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO PRIMI VESPRI V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Domenica delle Palme 16 marzo 2008 Ingresso di Gesù in Gerusalemme. Pala del XIIsec. Sant Andreu de Sagàs. Catalogna. Anno A Musica: “Via crucis” di Homs.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
DIO EDUCA IL SUO POPOLO ….
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Musica: Canto della Passione Anno B 13 settembre 2015 Domenica XXlV tempo ordinario Angelo del silenzio. Claudio Pastro.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Pentecoste C Al termine della Pasqua, con il Coro del Messia di Händel, rendiamo grazie per l’opera di Gesù (2’) Al.
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Anno C Domenica delle Palme 28 marzo 2010 Processione delle Palme nel Monte degli Olivi, cammino di Gerusalemme.
Anno C Domenica delle Palme 1 Aprile 2007 Processione delle Palme nel Monte degli Olivi, cammino di Gerusalemme. Musica: “Dove vuoi che prepariamo la.
Anno C Domenica delle Palme 20 marzo 2016 Processione delle Palme nel Monte degli Ulivi, cammino di Gerusalemme. Musica: “Dove vuoi che prepariamo la.
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
UN TESORO GELOSO.
Transcript della presentazione:

Anno C Domenica delle Palme

GESÙ CI INVITA A RIVIVERE CON LUI IL PASSAGGIO DALLA MORTE ALLA VITA La Settimana Santa non è la vacanza di primavera GESÙ CI INVITA A RIVIVERE CON LUI IL PASSAGGIO DALLA MORTE ALLA VITA 2

PRIMA LETTURA DAL LIBRO DEL PROFETA ISAIA

Mio Dio mio Dio perché mi hai abbandonato

SECONDA LETTURA AI FILIPPESI

Per noi Cristo si è fatto obbediente fino alla morte, e alla morte di croce. Per questo Dio l'ha esaltato e gli ha dato il nome che è sopra ogni altro nome.

1 Il Signore Dio mi ha dato una lingua da discepolo, perché io sappia indirizzare una parola allo sfiduciato. 2 Ogni mattina fa attento il mio orecchio perché io ascolti come i discepoli. 3 Il Signore Dio mi ha aperto l'orecchio e io non ho opposto resistenza, non mi sono tirato indietro. 4 Ho presentato il mio dorso ai flagellatori, 5 le mie guance a coloro che mi strappavano la barba; non ho sottratto la faccia agli insulti e agli sputi. 6 Il Signore Dio mi assiste, per questo non resto svergognato, per questo rendo la mia faccia dura come pietra, sapendo di non restare confuso.

1 Cristo Gesù pur essendo nella condizione di Dio, 2 non ritenne un privilegio l'essere come Dio, 3 ma svuotò se stesso assumendo una condizione di servo, diventando simile agli uomini. Dall'aspetto riconosciuto come uomo, 4 umiliò se stesso facendosi obbediente fino alla morte e a una morte di croce. 5 Per questo Dio lo esaltò e gli donò il nome che è al di sopra di ogni nome, 6 perché nel nome di Gesù ogni ginocchio si pieghi nei cieli, sulla terra e sotto terra, 7 e ogni lingua proclami: "Gesù Cristo è Signore!", a gloria di Dio Padre.