Vangelo secondo Giovanni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Advertisements

Ascoltare la musica di Pasqua del Piccolo libro di organo di Bach,
19 luglio 2009 Domenica XVI Musica: Salmo 22 in lingua ebrea
6a di Pasqua C. Παρά/κλητος chiamatochiamato presso,presso InvocatoInvocato 1 consolatoreconsolatore Oppure 2 avvocato della difesa.
SS.TRINITA C SEC IV. VANGELO SecondoGiovanni.
Batt. C. 1 In quel tempo, poiché il popolo era in attesa 2e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse.
la potatura della Pasqua, Gesù oggi fa memoria come la vita passa attraverso la potatura della Pasqua, sulla scia.

all’intervento di DIO in Cristo
Dal Vangelo secondo Giovanni
SANTISSIMA TRINITÀ ANNO C
VI domenica di pasqua ANNO C
IV DOMENICA DI PASQUA ANNO B
VI DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Ginnastica Spirituale
PASQUA DOMENICA 4 Ascoltiamo “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentendoci vicini a Gesù Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anastasi Surrexit Pastor bonus Mendelssohn 927 FIGLIO,
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO a
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
La folle corsa Lucio Battisti 1971.
9.00.
11.00.
ultima domenica dell’anno Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo
“Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Scuola di Montserrat
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire il BUON PASTORE
19 ° incontro
Lettera d'amore del Padre
SICURO CHE NESSUNO TI AMA?
io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro
Monges de Sant Benet de Montserrat Ascoltando questo Epigramma di Benet Casablanques, possiamo sentire una Presenza che ci invita a lasciarsi portare...
Chi mi seguirà.
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella IV c Domenica di Pasqua.
“Io sono il Buon Pastore, e le mie pecore conoscono me…”
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
Anno C Domenica quarta di Pasqua 29 aprile 2007 Immagini della Montagna di Montserrat, cedute dal fotograf o Jaume Balanyà Musica: Salmo che evoca la.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Ascoltando il “Surrexit Pastor Bonus” di Mendelsshon 9’20 (Piccoli Cantori di Montserrat) sentiamoci vicini a Gesù IV di PASQUA Monges de Sant Benet de.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico in piazza San Pietro nella IV a domenica di Pasqua.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 26 aprile 2015 Domenica IV PASQUA Anno B Fotografie: Muro delle Lamentazioni.
PASQUA DOMENICA 4 Anno B Ascoltando “E’ morto, per noi, il Pastore» di T. L. da Vittoria, ringraziamo per la VITA che ci ha dato.
Monges de St. Benet de Montserrat Musica del tempo Pasquale della scuola di Ripoll 2006.
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
PASQUA. Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Giorno di PASQUA: Questo è il GIORNO Domenica 2: CREDERE nel “Dio Mio”
Elaborazione Monastero Santa Margherita Fabriano
5 quar B In quel tempo, tra quelli che erano saliti per il culto durante la festa c’erano anche alcuni Greci.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
Musica: “Agnus Dei” gregoriano 3 maggio 2009 Domenica IV di PASQUA Anno B.
Monges de Sant Benet de Montserrat 4 di PASQUA C “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27 “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27 (Piccoli Cantori di.
COMM. DI TUTTI I FEDELI DEFUNTI Anno a
una sola vigna su un solo ceppo
Monges de Sant Benet de Montserrat Il “Surrexit pastor bonus” di Mendelsshon, cantato dai piccoli cantori di Montserrat, ci fa sentire la presenza del.
IL BUON PASTORE DA LA PROPRIA VITA PER LE PECORE
Esercizi spirituali 2015 Con quale emozione sono arrivato?
Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo». ASCENSIONE Mt 28,16-20.
Canto al Vangelo Vieni, Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
FESTA di CRISTO RE.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
In quel tempo, Gesù disse: «Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono. Io do loro la vita eterna e non andranno perdute.
IV dom. di Pasqua - C Gv 10, pastore “Io sono il buon pastore, dice il Signore, conosco conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono conoscono.
Scuola Regionale OFS-Gi.Fra Nola 22 febbraio 2015 Dalla Vite alla Vita …vita…servizio… ….responsabilità!!!
Secondo la simbologia della Bibbia, il rosso è il colore della vita perché associato al sangue. Il sangue è l’elemento più sacro nella religiosità antica,
IV domenica di pasqua ANNO C Matteo 3,1-12 Giovanni 10,27-30.
Celebrazione della Pasqua nel Santo sepolcro Musica: “Surrexit Pastor bonus” Mendelssohn 9’27. Piccoli Cantori di Montserrat.
IV DOMENICA DI PASQUA ANNO B
Transcript della presentazione:

Vangelo secondo Giovanni

IL BUON PASTORE DÀ LA PROPRIA VITA PER LE PECORE

1 In quel tempo, Gesù disse: «Io sono il buon pastore. 2 Il buon pastore dà la propria vita per le pecore. 3 il mercenario – che non è pastore e al quale le pecore non appartengono –3b vede venire il lupo, 3c abbandona le pecore e fugge, 4 e il lupo le rapisce e le disperde; perché è un mercenario e non gli importa delle pecore. 5 Io sono il buon pastore, conosco le mie pecore e le mie pecore conoscono me, 6 così come il Padre conosce me e io conosco il Padre, e do la mia vita per le pecore. 7 E ho altre pecore che non provengono da questo recinto: anche quelle io devo guidare. 8 Ascolteranno la mia voce e diventeranno un solo gregge, un solo pastore. 9 Per questo il Padre mi ama: perché io do la mia vita, per poi riprenderla di nuovo. 10 Nessuno me la toglie: io la do da me stesso. 11 Ho il potere di darla e il potere di riprenderla di nuovo. 12 Questo è il comando che ho ricevuto dal Padre mio».