PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Advertisements

Le filiere della comunicazione
DIREZIONE DEL MARKETING
Il ciclo di vita del prodotto
LA STRATEGIA DI POSIZIONAMENTO ON-LINE
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Capitolo 6 Il piano di marketing.
1 MARKETING MANAGEMENT DELLE IMPRESE DI SERVIZI CORSO DI LAUREA ECONOMIA & MANAGEMENT A.A. 2011/12 Prof. GUIDO CRISTINI.
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
PIANO DI MARKETING.
Comunicare per crescere >>>> Funzioni, obiettivi e strategie dellufficio stampa.
ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DI UN EVENTO: CONTESTO DI RIFERIMENTO E FASI
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge Le filiere della comunicazione Alcuni spunti di riflessione Francesco Saviozzi 24 marzo 2009 – Osservatorio.
Internet Marketing: approcci intermedi Consumatore tradizionale vs. Cyberconsumatore vs. Consumatore Centauro.
Il prodotto Maria De Luca
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
La vendita personale Maria De Luca
La Comunicazione Integrata di Marketing Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Verifica di Apprendimento Il marketing operativo
PRESENTAZIONE network Radio in Store
I NOSTRI NETWORK Radio Coop Audio Video Coop
Percorso Formativo Comunicare la salute Istituto Superiore di Sanità Centro Nazionale di Epidemiologia Sorveglianza e Promozione della salute (CNESPS)
Progetto digital marketing 2010
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
Uno sguardo al passato Una Definizione
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
Il marketing mix.
UN NETWORK DIFFERENTE, INTEGRATO, COINVOLGENTE. © Neikos - NeikosTv non è.
Che cos’è la radio ✔ Palinsesto e formato ✔ “Testo” e “flusso”
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
R EALIZZAZIONE DI UNO S HOWCASE C OMMERCIALE L E N UOVE F RONTIERE DELLA C USTOMER E XPERIENCE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS.
La COMUNICAZIONE può essere
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
L’azienda esporta in tutto il mondo paste fresche Sede: nord Italia Fatturato € Totale clienti Italia: Canali: GDO (e discount)+ grossisti.
Marketing Brand management e brand equity.
1/12 ANPID: “Progetto BIODOM” Parma, luglio 2007 Progetto BIODOM: Creazione di un Centro di orientamento per un modo di costruire migliore Associazione.
Management della Distribuzione
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
PROGETTO TIPO 1: PIANO DI MARKETING STRATEGICO PER L’AGROALIMENTARE
Lezione “Piano di Marketing prodotto turistico-culturale” a.a. 2009/10 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Prof.ssa.
E-Commerce 1 – A.Basile Il marketing mix Il prodotto, la comunicazione, il prezzo, la distribuzione.
ESPERIENZE ED EMOZIONI: LE NUOVE FRONTIERE DEL MARKETING
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
1 MARKETING Presentazione del Corso (edizione 2015) Titolare: PROF. C.Guerini.
Cos’è il marketing È la funzione tecnica dello scegliere che cosa vendere, a chi vendere e programmare le azioni conseguenti I possibili approcci: Imprese.
Agenda Infracom e GP Dati: Perché insieme? Perché il Veneto? Perché Treviso? Cosa proponiamo agli albergatori del Veneto Approfondimenti e domande.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.3 – LE DECISIONI SUL SISTEMA DI DISTRIBUZIONE DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Allegato B. BUDGET 2 Allegato B) BUDGET OPERAZIONE BRAND CONTENT COMPARAMEGLIO.IT VOCEDESCRIZIONEEURO FORMAT Produzione Autori, regista, direttore luci.
SVILUPPO E GESTIONE DEL CONTENUTO Lo sviluppo e la gestione del contenuto è un elemento fondamentale su Internet perché il web permette di arricchire,
DECISIONI RELATIVE AL MIX PROMOZIONALE. Argomenti  Altre componenti del mix promozionale  Elementi alla base delle decisioni relative al mix promozionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Università degli Studi di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione Corso di Strumenti e applicazioni del Web Le organizzazioni.
LA DEFINIZIONE DEL MIX PROMOZIONALE
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
Formazione Segretari di Zona: La nuova stagione Coldiretti al servizio della Filiera Agricola Italiana Argomento: Il ruolo del Segretario di Zona nel programma.
Il Direct Marketing. Definizione del Direct Marketing Il Direct Marketing è uno strumento che mira a realizzare un rapporto diretto e interattivo tra.
Transcript della presentazione:

PRIX QUALITY 1° discount del Triveneto Leader nel settore del discount alimentare - GDO con oltre 140 punti vendita in Veneto, Friuli, Trentino e Lombardia. Progetto di Radio in Store personalizzato e chiavi in mano per l’intera catena di punti vendita. Radio in Store on air dai primi mesi del 2009.

GLI ATTORI DEVELON regia ideazione e realizzazione spot e jingle personalizzati fornitura e installazione hardware supporto tecnico e manutenzione SOUNDREEF consulenza artistica selezione dei brani licenze di diffusione

IL DISCOUNT COMUNICA nuovo approccio al marketing sensoriale: non esclusivamente una strategia per i “lovemarks” ma un progetto che coinvolge anche la clientela all’interno dei discount benefit discount: la radio in store accresce la brand awareness e amplifica i messaggi veicolati dai media tradizionali (volantini promozionali, poster…) benefit cliente finale: viene percepita un’atmosfera positiva. Il cliente è intrattenuto e aggiornato sulle promozioni.

I PALINSESTI Ideazione di un mix editoriale che coinvolge: brani musicali; spot e jingle istituzionali; spot e jingle di prodotto. La scelta di trasmettere musica “non familiare” all’utente amplifica l’efficacia dei messaggi promozionali che intervallano i brani. L’utente è più concentrato e ricettivo.

I PALINSESTI: lo studio La definizione dei palinsesti è regolata da un algoritmo che considera: generi musicali; fasce orarie; stagionalità e ricorrenze; numero di passaggi; blocchi di spot. I palinsesti sono studiati considerando le caratteristiche dell’audience del discount.

OBIETTIVI differenziarsi con un nuovo canale di comunicazione nel contesto dei discount; fidelizzare i consumatori e migliorare la shopping experience; integrare una strategia di comunicazione sinergica per promuovere i prodotti a marchio Prix; personalizzare i palinsesti in base al punto vendita ma anche considerando diversi periodi dell’anno, giorni della settimana e intervalli orari.

D.SOUND software proprietario per la pianificazione, gestione e diffusione di contenuti audio; sistema di gestione centralizzata via web per aggiornare e trasmettere i contenuti audio; possibilità di differenziare brani e spot sui singoli punti vendita.

grazie dell’attenzione