Il panorama dei mezzi in Italia
Gli investimenti pubblicitari
Top Settori Gen-Nov 2000 - Tot. mercato Milioni di Lire Fonte: Nielsen - Inv. netti
Top aziende Totale mercato - Gen/Nov ‘00 Fonte: Nielsen - Inv. netti Milioni di Lire
Trend Investimenti Pubblicitari ‘82 - ‘02 Crisi Economica Europea “Anni del boom” Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge
Investimenti pubblicitari 1999 per mezzo Totale Investimenti: 13.089 Miliardi Lire Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge
Trend Investimenti Pubblicitari Above + Below the line 42% 55% Fonte : UPA, Matrix, The Media Edge Miliardi di Lire
L’offerta dei mezzi in Italia Televisione 7 reti televisive nazionali 2 piattaforme satellitari ampia scelta di canali digitali circa 700 emittenti locali Stampa 85 Quotidiani 2.821 Periodici Cinema 4.600 sale cinematografiche 1512 sale con schermi di qualità Radio 5 emit. pubbliche nazionali 13 emit. private nazionali 4 syndications circa 2.000 emittenti locali Esterna 20 concessionarie di pubblicità
% di copertura per mezzo Fruizione dei media % di copertura per mezzo Target: Individui
Profilo dei mezzi a confronto Televisione Quotidiani Periodici Radio Cinema Fonte: Auditel (Ottobre ‘00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)
Profilo dei mezzi a confronto Televisione Quotidiani Periodici Cinema Radio ATTENTIONE: Audiradio non fornisce indicatori socio-economici, al loro posto sono stati inseriti i livelli di istruzione. Fonte: Auditel (Ottobre ‘00 - TV) - Audipress 99.P (Quotidiani/Periodici) -Audiradio 00 (Radio) - Sinottica 00.2 (Cinema)