Dacci sempre di questo pane (Gv 6, 34).

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Advertisements

Prima tappa: ALZA LO SGUARDO!
La grazia di ricominciare
Il “viene” : Dio che è Padre, Figlio e Spirito.
Di domenica in domenica scopriamo "la carità del Cristo" : Lui ci offre la sua Parola, ci consegna la sua offerta, e ci dona in nutrimento il suo corpo.
16 agosto 2009 Domenica XX tempo ordinario
LEZIONE 8 PER IL SABATO 23 FEBBRAIO 2008 VIVERE IL DISCEPOLATO.
Cristo passa dalla morte alla vita (= risurrezione)
13 agosto 2006 Domenica XlX tempo ordinario Anno B
GESÙ È IL PANE DELLA VITA
DEFINIZIONE DI GIUSTIZIA: Dal greco DIKAIOS che significa
( quarta e ultima parte)
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Gesù il Denaro E la ricchezza.
Parola di Vita Luglio 2009.
Dialogando con il Padre nostro.
MARIA: la donna del “SI”
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
L’acqua viva che disseta
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
La missione dei dodici Fratelli di Gesù «LECTIO DIVINA »
Prima domenica di Quaresima 17 febbraio 2013
Parola di Vita Aprile 2010.
I DOMENICA DI QUARESIMA
La Messa è una festa. La Messa è una festa AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA AD UNA FESTA C’E’ MUSICA, SI CANTA. ECCO PERCHE’ LA MESSA COMINCIA CON.
Don Guanella, sei in Gesù
CRISTO RE ANNO C Lc 23,35-43.
Chi viene a me non avrà più fame e chi crede in me non avrà più sete.
Manda la tua Verità e la tua luce;
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Parola di Vita Parola di Vita Giugno 2012 Giugno 2012.
IL CORPO E SANGUE DI CRISTO
Segni del tuo amore Mille e mille grani nelle spighe d'oro mandano fragranza e danno gioia al cuore, quando, macinati, fanno un pane solo: pane quotidiano,
Musica: “Shema Israel”
Parola di Vita Novembre 2014.
Corpus Domini Santissimo Corpo e Sangue di Cristo
Parola di Vita Aprile 2014.
MATTEO 6,1-18 “State attenti a non praticare la vostra giustizia davanti agli uomini per essere ammirati da loro, altrimenti non avrete ricompensa presso.
Musica: “Shema Israel”
5 marzo 2006 Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima Domenica I Domenica I di Quaresima di Quaresima.
Rendere a Dio (moltiplicati) i sui doni
La consegna del Padre Nostro
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
Con la “Musica silenziosa” di Frederic Mompou entriamo nel DESERTO
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XX a domenica del Tempo Ordinario.
2° TRIMESTRE 2015 LEZIONE 7 DELLA SCUOLA DEL SABATO SABATO 16 MAGGIO 2015 SABATO 16 MAGGIO 2015 GESÙ, LO SPIRITO SANTO E LA PREGHIERA.
Anno C IL CORPO E SANGUE DI CRISTO 10 giugno 2007 La musica dei Cantici (Sinagoga ebrea) ci fa entrare nell’ intimità dell’Amore a Dio.
Testo di Chiara Lubich del 1949
Il cibo nella spiritualità biblica
PERCHÉ E COME PREGARE.
 “I care”: è la scritta che don Lorenzo Milani
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 1 quaresima C Ascoltando la Corale “Il mondo inganna Gesù” della Passione secondo.
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
XVIIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,24-35.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Riscoprire la fede in famiglia a partire dal PADRE NOSTRO.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
Ed ecco levarsi una gran bufera di vento che gettava le onde nella barca. Signore, salvaci! Perché siete così paurosi? Non avete ancora fede? Gesù.
6° incontro.
PARROCCHIA SAN VALENTINIANO VESOCOVO BANZANO DI MONTORO (AV)
L’ULTIMA CENA LA PRIMA EUCARISTIA
PADRE NOSTRO Guida : La più grande rivelazione di Gesù è farci conoscere Dio come Padre TUTTI: FA CHE TI RICONOSCIAMO COME PADRE, IN MEZZO A NOI PER LA.
EL REGNE ÉS ENMIG NOSTRE FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
La preghiera del Padre nostro
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Transcript della presentazione:

Dacci sempre di questo pane (Gv 6, 34). 5. Plesso Haw-lan Lahma – Tu ci dai il pane Dsunqanan Yaumana - per il nostro bisogno di giorno in giorno Dacci sempre di questo pane (Gv 6, 34). L'attenzione si sposta ora sul primo dei centri vitali inferiori per dischiuderlo al dono delle energie divine. Là dove abbiamo ricevuto il nutrimento prenatale e dove si opera il metabolismo degli alimenti, il Pane eucaristico possa dispiegare in me tutta la sua efficacia rivitalizzante e guaritrice.

Tradizione mediorientale di preparare il pane ogni giorno (esattamente nella quantità di quello che si mangia + Il pane supplementare per eventuali viaggiatori di passaggio – che può essere anche un nemico – comunque ospitato entro 3 giorni...) Altra tradizione mediorientale: il pane ripiegato a fazzoletto (da viaggio); Il pane per 40 persone: LA CONDIVISIONE Tradizione del “pane e sale dell'alleanza” … non si possono dire menzogne di fronte al pane a tavola Il pane possiede una sua mistica sacralità: IL PANE CONSACRATO

PANE SINONIMO DI VERITA', INSEGNAMENTO, COMPRENSIONE PANE E BENEDIZIONE IL PANE E' DONO DI DIO, si semina, si raccoglie, si macina, si impasta e si cuoce in nome di Dio: E' DIO CHE PROVVEDE! Il pane è simbolo della presenza di Dio e del presente in cui Dio è sempre pronto a darci il necessario...in tempo reale, su semplice desiderio, che funge da richiesta. PANE SINONIMO DI VERITA', INSEGNAMENTO, COMPRENSIONE Con il “PANE DAL CIELO” si ha accesso ad intuito e conoscenza... di giorno in giorno (il quotidiano avanzamento...) Matteo 4,4 Ma egli rispose: «Sta scritto: Non di solo pane vivrà l'uomo, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio». E' la risposta di Gesu' al “pensiero negativo” (SIAMO ALLA PRIMA TENTAZIONE NEL DESERTO)

È in te la sorgente della vita, alla tua luce vediamo la luce. Salmi 35,10 È in te la sorgente della vita, alla tua luce vediamo la luce. IL GRANO CONCENTRAZIONE DI LUCE + SORGENTE DEI CANALI DA CUI PROVVENGONO TUTTI I DONI DI DIO Attraverso questa sorgente e questo canale vengono fornite tutte le necessità materiali Il benessere materiale da solo non basta, ci vuole ordine e questo ordine deve essere prima dentro noi stessi AMORE E VERITA' ASSIEME A GIUSTIZIA ED UGUAGLIANZA...

DIO E' LA FONTE DI APPROVVIGIONAMENTO Matteo 6,33 Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose (MATERIALI) vi saranno date in aggiunta. IL SIGNORE CONOSCE IN ANTICIPO TUTTO DI CUI ABBIAMO BISOGNO E TUTTO QUELLO CHE VA BENE PER NOI DIO E' LA FONTE DI APPROVVIGIONAMENTO Tutto il resto sono solo canali dove scorre in abbondanza la sua inesauribile riserva di doni

NELLA GENESI PRIMA DELLA CREAZIONE DELL'UOMO, C'ERA GIA' CREATA TUTTA L'ABBONDANZA DEL PARADISO TERRESTRE... L A MOLTIPLICAZIONE DEI PANI ED IL SEGRETO DELL'ABBONDANZA E DELLA CICOLAZIONE L'AVIDITA' E L'ACCUMULO DI RICCHEZZA PER IL FUTURO CREANO SQUILIBRI NEL MONDO...VEDI LA CRISI IN ARRIVO!

LA DIFFUSIONE E LA CONDIVISIONE GRATUITA CREA LA VIBRAZIONE DELL'ABBONDANZA IL MOVIMENTO DELLA CIRCOLAZIONE (E NON L'ACCUMULO) CREA LA CRESCITA E REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA