La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TUTTI I SANTI 1º novembre.
Advertisements

Gli “Io sono” di Gesù dalla Bibbia
Anno B 4 ottobre 2009 Domenica XXVll tempo ordinario Musica: Cantico.
Musica: “Cristo si è fatto obbediente fino alla morte”
Musica: L’ Eternità dei Vangeli
LEZIONE 12 PER IL SABATO 22 MARZO 2008 MISSIONE E MANDATO.
IL SABATO.
Domenica XII Tempo ordinario 20 giugno 2010 Anno C.
Domenica VII tempo ordinario 20 febbraio 2011.
Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
TU SEI IL CRISTO DI DIO. IL FIGLIO DELL’UOMO DEVE SOFFRIRE MOLTO
dono delleros dono della comunione Non più gradita ai miei occhi.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
GESU’ Ci DA’ LA VITA: DONO DEL PADRE.
CHIAMATA E SEPARAZIONE
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
S. Giovanni Battista Indica Gesu’.
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Lezione 2 del 12 gennaio Gli studenti sceglievano il loro maestro. I maestri si facevano pagare. Le donne venivano escluse dallinsegnamento. I discepoli.
ALZO GLI OCCHI AI MONTI....
“Andando fate discepoli … “(Mt 28,20)
“Io dirigo i tuoi passi”
PENTECOSTE 19 maggio 2013 Domenica di
LIBERA... PER VOLARE.
Colossesi 2:12 Il vero battesimo.
Dodici motivi per predicare
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
G I O R N D N A T L E.
Ho bisogno d’incontrarti nel mio cuore, di trovare te di stare insieme a te
Ci stai?.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Musica: Karl Britten Seconda domenica dopo Natale 2 gennaio 2010 Chiesa di Nostra Signora degli Angeli - LA PORZIUNCOLA -SArenal-Maiorca.
Musica: sinagoga ebraica
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Santuario di Cabrera ( Catalogna ) Anno A SECONDA DOMENICA tempo ordinario SECONDA DOMENICA tempo ordinario Domenica 19 gennaio 2014 Musica: Risuoni il.
Quarta domenica di Avvento
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
10.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II Domenica dopo Natale.
Anno B 2 agosto 2009 Domenica XVIII tempo ordinario Domenica XVIII tempo ordinario Musica strumentale sefardita.
Solennità della Madre di Dio
Misteri della gloria Sr. Bernardina.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Vangelo di Giovanni cap. 20
Seconda domenica di Pasqua
Musica: sinagoga ebraica
… e adesso? Cosa ci facciamo con questo messaggio?
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
ACCETTA GESU’ CRISTO! By Fratello Giuseppe.
Su OGNI pagina, cicca con il mouse per andare avanti.
che la creatura viva nella Divina Volontà
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Edifichiamo un tempio puro Domenica 6 aprile 2014.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Gesù partecipe della sofferenza umana 5 ord B.
LA VITA PUBBLICA DI GESU’
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità della Santissima.
“Perdonaci come noi perdoniamo i nostri debitori”
Veglia Pasquale.
Anno A Quarta domenica di PASQUA Quarta domenica di PASQUA 15 maggio 2011.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella II a domenica di Quaresima.
PERCHÉ E COME DOVREI PARLARNE AGLI ALTRI
CON IL VOLTO SANTO DI GESÙ
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
GESU’ E’ LA STRADA VERSO LA PASQUA
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
SANTAFAMIGLIA ANNO B Luca 2, Quando furono compiuti i giorni della loro purificazione rituale, secondo la legge di Mosè,
Transcript della presentazione:

La «recita» del Padre nostro trasfuso, per così dire, nei nostri centri vitali e la contemplazione del Cristo energizzatore ci rende familiare il loro dischiudersi all'esperienza della preghiera profonda, se è vero quanto afferma il Salmista: «Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo Nome» (Sai 103, 1), dove il «quanto è in me» indica gli organi interni, la struttura interiore dell'essere umano, in ultima istanza la sua fisiologia mistica, visto che si tratta di benedire il Nome divino.

Padre nostro che sei nei cieli / Sommità del capo. bwûn d'bwaschmâja Padre nostro che sei nei cieli / Dio fece posare sul capo la bene­dizione (Sir 44, 23). Tengo fissa l'attenzione sulla sommità del capo e visualizzo un fiore che sboccia offrendo i suoi petali alla luce increata. Prendo coscienza del dono della paternità divina e accolgo le benedizioni celesti. Mi percepisco «figlio nel Figlio» e fratello di tutti i figli di Dio, dei quali in questo momento sono portavoce: «Padre nostro!». Posso lasciare riecheggiare le parole dell'inno: «Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo, che ci ha benedetti con ogni benedizione nello Spirito santo» (cf Ef 1, 3).

5 Il SIGNORE faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio! Sommità del capo. Numeri 6,22-27 Formula della benedizione sacerdotale 1Cr 23:13; 2Co 13:13; Sl 115:15; 1P 3:9 22 Il SIGNORE disse ancora a Mosè: 23 «Parla ad Aronne e ai suoi figli e di' loro: "Voi benedirete così i figli d'Israele; direte loro: 24 «Il SIGNORE ti benedica e ti protegga! 2 5 Il SIGNORE faccia brillare il suo volto su di te e ti sia propizio! 26 Il SIGNORE rivolga verso di te il suo volto e ti dia la pace!»" 27 Così metteranno il mio nome sui figli d'Israele e io li benedirò».

Per vivere abbiamo assolutamente bisogno di acqua e di aria, Lo SPIRITO, ovvero DIO, è come l’acqua pura che scorre ovunque liberamente, e che placa la sete di tutti. Per vivere abbiamo assolutamente bisogno di acqua e di aria, L’acqua pulita e l’acqua pura sono uguali ovunque. Lo stesso vale per la presenza paterna di Dio… ( sacrilegio privatizzare acqua e aria )

1Pietro 3:9 non rendete male per male, od oltraggio per oltraggio, ma, al contrario, benedite; poiché a questo siete stati chiamati affinché ereditiate la benedizione

E, imposte loro le mani, se ne andò via di là. I BAMBINI Marco 10:16 E, presili in braccio, li benediceva ponendo le mani su di loro. Matteo 19:13 Gesù benedice i bambini =(Mr 10:13-16; Lu 18:15-17) Allora gli furono presentati dei bambini perché imponesse loro le mani e pregasse; ma i discepoli li sgridavano. Matteo 19:15 E, imposte loro le mani, se ne andò via di là.

e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio. La guarigione Luca 13:13 Pose le mani su di lei, e nello stesso momento ella fu raddrizzata e glorificava Dio. Luca 4:40 =(Mt 8:16-17; Mr 1:32-39) Al tramontar del sole, tutti quelli che avevano dei sofferenti di varie malattie, li conducevano a lui; ed egli li guariva, imponendo le mani a ciascuno.

agli ammalati ed essi guariranno La guarigione Marco 16:18 prenderanno in mano dei serpenti; anche se berranno qualche veleno, non ne avranno alcun male; imporranno le mani agli ammalati ed essi guariranno

Nei cieli = ovunque ( legato a nostro) Giovanni 4:23 Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità; poiché il Padre cerca tali adoratori. 1Re 8,27 Ma è proprio vero che Dio abita sulla terra? Ecco i cieli e i cieli dei cieli non possono contenerti, tanto meno questa casa che io ho costruita! Isaia 66 1 Così dice il Signore: «Il cielo è il mio trono, la terra lo sgabello dei miei piedi. Quale casa mi potreste costruire? In quale luogo potrei fissare la dimora?