2. Fronte il tuo nome è santo / Nithkâdasch schmakh il tuo nome è santo / Porteranno il mio nome sulle loro fronti (Ap 22, 4). Trasferisco l'attenzione all'altezza dell'intercilio e apro l'occhio interiore alla contemplazione del Nome/Volto divino,152 suscitando in pari tempo adorazione e sincero desiderio di vivere alla presenza del Signore, quale si manifesta nelle sue creature e nello svolgersi della storia umana. Posso riecheggiare il canto del «trisagio» proclamato dai serafini: «Santo, santo, santo è il Signore delle schiere angeliche» Os 6, 3).
… vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla fronte. Apocalisse 19,16 Un nome porta scritto sul mantello e sul femore: Re dei re e Signore dei signori. Apocalisse 22,4 … vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla fronte. Il nome come segno di distinzione. “Ascolta Israele!...”
LA FORZA DEL NOME Matteo 1,21 … e tu lo chiamerai Gesù: egli infatti salverà il suo popolo dai suoi peccati.
( leggi il tuo nome al posto di Israel ) “Ascolta Israele!...” ( leggi il tuo nome al posto di Israel ) Si prega per il bene universale “nostro” legato a “cieli” legato al “nome” aneddoto del … Mal di testa signora del negozio …
( leggi il tuo nome al posto di Israel ) “Ascolta Israele!...” ( leggi il tuo nome al posto di Israel ) Eccomi Signore … sia fatto di me ciò che tu disegnato per me. Il nostro nome contiene il progetto per cui siamo stati creati.
“ma Dio ha bisogno della nostra lode ?“ 2. Fronte aneddoto: “ma Dio ha bisogno della nostra lode ?“ In realtà siamo noi che abbiamo bisogno di … lodarlo e dargli gloria !
La pratica della "Meditazione", effettuata con la chiusura degli occhi, secondo alcuni biologi, scatena un flusso di onde cerebrali di tipo Alfa al cervello che pongono in sintonia i due emisferi cerebrali ad 8 Hertz di frequenza. L'Epifisi o ghiandola pineale influisce inoltre sul ricambio di Serotonina, con azione anti-depressiva e potenzia l'attività del Sistema Immunitario. Influisce, sempre grazie a queste onde a 8 Hertz, positivamente sulla produzione surrenalica di Di-Idro-Epi-Andro-Sterone, che ha l'effetto di mantenere giovani le cellule umane. Potenzia in pratica, le capacità del nostro cervello di circa il 40%. Protegge inoltre dalla dannosa radiazione cosmica, spesso convertita in raggi Gamma. Espleta una moderata azione anti-neoplastica; incrementa la produzione di endorfine, sostanze psicotrope endogene ad azione anti-dolorifica.