30 giugno 2007 linaugurazione Sponsoring project.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

Sponsorizzare un evento culturale
Struttura progettuale Vers. 20/10/2010
Il ruolo delle imprese e i benefici attesi
Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Mostra Mercato della Creatività Camera di Commercio Napoli 7-13 dicembre 2007.
PIANO DI ATTIVITA A FAVORE DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE DELLA PROVINCIA DI RIMINI.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Lorganizzazione di eventi come incontro e confronto con i diversi utenti della statistica Fabio Cozzi | Istat Direzione Centrale Diffusione e Comunicazione.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Politiche sociali Lavinia Bifulco.
Gestione integrata degli imballaggi e rifiuti di imballaggio Francesca Perotti Area Rapporti con il Territorio Milano 19 aprile 2007.
Statistiche forestali per la programmazione e la pianificazione a livello regionale Mario Perosino coordinatore del gruppo di.
Conoscere e comunicare il territorio
Presentazione coordinamento delle politiche giovanili nella provincia di Bologna Provincia di Bologna Gabinetto di Presidenza 10 dicembre 2007 Giovani.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
CENTRI PER LIMPIEGO: ISTRUZIONI PER LUSO Assessorato al Lavoro, Formazione professionale e Agricoltura SERVIZIO LAVORO, COLLOCAMENTO E FORMAZIONE.
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Gli acquisti verdi degli enti pubblici La sfida per un mercato sostenibile Convegno Milano, 29 Giugno 2006 Nina Vetri Ecosistemi srl Iniziative del Gruppo.
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
L’INFORMAZIONE AMBIENTALE NELLE STRUTTURE BALNEARI
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
Adriatic New Neighbourhood Programme INTERREG/CARDS-PHARE PROGETTO ADRIATIC SEAWAYS Le rotte dellEuropa Adriatica Pescara, 29 settembre 2007.
L A CONFERENZA STAMPA SCOPO: Diffondere la notizia di un evento (Convegno, corso, seminario, ecc.) ELEMENTI: Tempo: fissare ora e giorno Luogo: prenotare.
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
COMUNICAZIONE PUBBLICA Il Volto Nuovo della Comunicazione Sociale 4° lezione 9 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Ministero della Pubblica Istruzione Direzione Generale per gli Ordinamenti scolastici Ufficio VI SULLE ORME DI … Progetto nazionale per una nuova didattica.
Bando a Sostegno dellImprenditoria Giovanile. PERCHE UN BANDO? Per raggiungere una platea più ampia possibile Per dare sostegno concreto dal punto di.
QUANTO COSTA? Costo pari a zero COME SI REALIZZA? Eliminare il bagno dei disabili CHI LO REALIZZA? Modificare/adeguare la normativa (Regione / petizione;
Progetto Sede territoriale Istat per la Campania
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Programma Eventi Chi siamo Nata nel luglio 2003, UNIMPRESA Romania è la prima territoriale allestero del sistema datoriale italiano; lAssociazione.
Saloni integrati: dal 10 al 13 aprile 2008 Carrarafiere, Marina di Carrara.
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE della Project Consulting Sas (Lecce) Buone Prassi Bollenti & L A F ILOSOFIA DI R ETE.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Monica Bertuccioli Ufficio Sviluppo Sostenibile della Provincia di Rimini TERRAFUTURA Firenze 31 Marzo 2006 Workshop sulle buone pratiche di Turismo Sostenibile.
27/04/ Fondazione Geometri Emilia Romagna Rete GNSS So.G.E.R. Partner ufficiale I servizi della Rete GNSS So.G.E.R. a disposizione dellutenza Bologna.
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
COMUNE DI RIMINI- SETTORE LAVORI PUBBLICI Assessorato ai Lavori Pubblici PROTOCOLLO DI INTESA TRA COMUNE DI RIMINI E ASSOCIAZIONI ESERCENTI DEL CENTRO.
1 ACCORDO REGIONALE MG 2006 NCP MODELLO ORGANIZZATIVO promosso in Emilia – Romagna a cura di Ester Spinozzi Rimini 21 ottobre 2006 DIREZIONE GENERALE SANITA.
La comunicazione nella gestione dei rifiuti 1 La comunicazione nella gestione dei rifiuti Luca Marcantonio [ comè e come dovrebbe essere ] [+ qualche proposta.
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Eventi e Offerte nella tua zona Cos’e’ Shopfind Shopfind è un servizio creato per soddisfare e far incontrare le esigenze dell’Imprenditore.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
Provincia di Venezia Assessorato alla Cultura Presentazione del progetto Maggio 2014 RetEventi Cultura.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
POLITECNICO CALZATURIERO Formazione e Valorizzazione Modellisti di Calzature Luglio 2004.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
La risorsa turistica dell’acqua: L’area del Sole per un Turismo “Healthy” Mara Manente, direttore CISET-Ca’ Foscari.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
CONVEGNO “MARE SENZA BARRIERE” FIERA BALNEARIA MARINA DI CARRARA 25 FEBBRAIO 2007.
AMICI DELLA MUSICA AREZZO PRESENTA Una Musica per Tutti!
PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA.
Transcript della presentazione:

30 giugno 2007 linaugurazione Sponsoring project

Cosè Spiaggialiberatutti Spiaggia LiberAtutti si propone come progetto pilota nellambito dellaccessibilità delle strutture balneari: unopportunità di adeguamento degli stabilimenti verso unofferta di qualità, dove spiaggia e mare siano sinonimi di turismo accessibile ed ecosostenibile. Il progetto coniuga la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale, privilegiando luso di materiali eco-compatibili, fonti energetiche alternative e la creazione di un ambiente che sostiene la condivisione di strutture e spazi, senza ghettizzare persone ed esigenze.

Gli obiettivi OBIETTIVO GENERALE Sostenere il tasso di opportunità del diversabile nellambito dei servizi turistici della Provincia di Rimini, a partire dallabbattimento delle barriere architettoniche negli stabilimenti balneari. OBIETTIVO SPECIFICO Accessibilità di uno stabilimento balneare pilota garantita sia ai servizi disponibili che alle attività di balneazione, nel rispetto di tutte le norme che regolamentano laccessibilità a persone diversabili e quindi allabbattimento delle barriere architettoniche di ogni genere e sorta.

I risultati attesi Tutte le persone diversabili che sceglieranno le spiagge della Provincia di Rimini dovranno poter trovare stabilimenti balneari accessibili, senza dover dipendere esclusivamente dalla continua assistenza del proprio accompagnatore per usufruire dei servizi disponibili.

Il Timing È stato disegnato un percorso su 5 fasi che si sviluppa in concertazione continua con operatori e appuntamenti di settore. FASE 1. Presentazione del progetto Convegno e conferenza stampa > Fiera di Rimini SUN 14 Ottobre 2006 FASE 2. Incontri partecipati e sviluppo del progetto pilota Coordinamento attività, realizzazione accessibilità dello stabilimento pilota Autunno 2006 – Inverno 2007 FASE 3. Convegno Provincia sostenibile > turismo accessibile Realizzazione dello stabilimento balneare pilota > Inverno 2007 – primavera 2007 FASE 4. Evento inaugurale Spiaggia LiberAtutti Inaugurazione stabilimento balneare accessibile > Estate 2007 FASE 5. Promozione del progetto Spiaggia LiberAtutti Promozione del progetto nel circuito fiere ed eventi di settore > Autunno 2007 – Estate 2008

Il luogo Riccione, Bagno Giulia 85 Limpegno attivo profuso dal Bagno Giulia 85 di Riccione, negli ultimi anni per portare a compimento uno dei migliori esempi in Italia di bagno eco-sostenibile ha trovato una logica evoluzione nello sviluppo del prototipo del bagno accessibile. Non un accessibilità limitata ai servizi indispensabili ma unaccessibilità totale che porterà il diversabile a raggiungere direttamente la battigia e lacqua. Ma oltre a questo è una nuova filosofia dellaccoglienza, un nuovo concetto di ospitalità romagnola più attenta e più sensibile alle esigenze e alle libertà di ogni individuo.

Gli interventi A tutte le dotazioni eco-sostenibili già presenti al Bagno 85, con il sostanziale intervento della Provincia di Rimini, si aggiungeranno le seguenti realizzazioni: Lavori di muratura ed idraulici per la realizzazione di n.2 cabine ad hoc con doccia e porte larghe per accesso carrozzine Kit bagno doccia sicuro + maniglioni Passerella in materiale eco-compatibile, con punti a doppia corsia e rotonda finale in zona battigia Percorso tattile con mattonelle Mappa tattile su leggio a pavimento Bacheca informativa con mappa e presentazione progetto Lettini prendisole rialzati Carrozzine da spiaggia e dacqua accessoriate per disabili Canoa doppia Gettoniera per doccia Tali opere saranno realizzate entro il 29/06/2007

Gli interventi Ecco come risulterà il Bagno Giulia 85 dopo gli interventi

Levento inaugurale Il compimento delle opere e lallestimento del 1° bagno completamente accessibile sarà celebrato con un evento inaugurale alla presenza delle istituzioni pubbliche ma soprattutto dei turisti e dei cittadini che apprezzeranno la bontà e la concretezza delliniziativa. A conferma di una doppia valenza delliniziativa, sia dal punto di vista sociale ed etico che da quello strettamente turistico, linaugurazione della prima SpiaggiaLiberatutti si terrà in concomitanza con la Notte Rosa, levento clou dellestate in Riviera.

La serata Il programma (provvisorio) della serata inaugurale prevede: Ore 17,30 - Liberazione di una tartaruga marina a cura della Fondazione Cetacea Ore 19,00 - Aperitivo + musica live Ore 21,00 - Discorso inaugurale e taglio del nastro Ore 21,15 - Musica live + Spettacolo (evoluzioni col fuoco) Ore 21,30 - Sfilata di moda Ore 22,15 - Brindisi ufficiale + buffet Ore 22,30 - Spettacolo Freestyle Ore 22,45 - Musica live + Spettacolo (evoluzioni col fuoco) La spiaggia sarà allestita con scenografie realizzate con materiale di riciclo, oltre ad una esposizione di sculture anchesse realizzate con materiali di riciclo Durante la serata si effettuerà una raccolta fondi in favore di associazioni di disabili e fondazione Cetacea. Ad essa sarà abbinata una lotteria a premi/gadget. E previsto lintervento di personaggi dello spettacolo, dello sport, oltre a esponenti dellassociazionismo e delle istituzioni.

La comunicazione Sono previste numerose forme di visibilità dellevento. Oltre alla presenza sul programma e sul sito ufficiale de La notte rosa, si prevede di realizzare pieghevoli informativi che saranno distribuiti negli uffici IAT, nei locali commerciali e negli esercizi pubblici. Sono previste affissioni con copertura da Cesenatico a Cattolica Grazie a convenzioni con radio locali, si darà notizia dellevento su numerose emittenti. Levento sarà pubblicizzato su numerosi siti web, da quelli a carattere turistico a quelli dinformazione, da quelli istituzionali ai siti del mondo delle disabilità, Un apposito ufficio stampa comunicherà levento a tutti i mezzi dinformazione locali e nazionali.

La sponsorizzazione Per il forte carattere sociale delliniziativa, per fare in modo che sia possibile dare la massima visibilità allevento nonché per garantire unalta qualità alla serata è necessario moltiplicare le risorse finanziarie ed affiancare agli interventi pubblici un numero elevato di contributi privati selezionati. Ci rivolgiamo quindi alle aziende, agli enti, alle associazioni che hanno a cuore i temi dellintegrazione dei disabili nel tessuto sociale. Ma soprattutto a chi condivide la semplicissima idea che la spiaggia e il mare sono un bene comune. E che avere degli spazi, abitualmente destinati al benessere, al divertimento, al relax e allattività fisica, liberamente accessibili a tutti, senza distinzioni, sia semplicemente una cosa naturale. È questa la filosofia di Spiaggialiberatutti e siamo sicuri che come tutte le idee semplici sarà condivisa da tantissime persone.

La visibilità La sponsorizzazione dellevento inaugurale comporta una grande visibilità per lazienda sponsor. -Presenza del proprio marchio su tutti i materiali promozionali/informativi (depliant, affissioni, ecc) -Presenza del proprio marchio sugli inviti cartacei e web -Presenza del proprio marchio su appositi stendardi installati sulla spiaggia del Bagno 85 -Presenza del proprio marchio sul pannello illustrativo del progetto che sarà installato allingresso del Bagno 85 visibile dal lungomare di Riccione. -Presenza del proprio marchio nella pagina di ringraziamento che sarà pubblicata su almeno 2 quotidiani locali il giorno dellevento

Il contributo Linvestimento base previsto per realizzare levento e la comunicazione è di euro ,00 + iva Se riusciremo ad avere contributi maggiori, privilegeremo la qualità dellevento e soprattutto la visibilità degli sponsor, aumentando copie e diffusione del materiale promozionale e ampliando o moltiplicando gli spazi dedicati alle aziende contribuenti. La visibilità sarà garantita a tutti gli sponsor, ma saranno naturalmente favoriti coloro che crederanno di più nelliniziativa e che contribuiranno maggiormente. Il contributo è quindi libero confidando nella generosità di tutti.

I contatti Edita agenzia di comunicazione Via Acquario 112 Rimini Sig. Aldo Saporetti Associazione Attivamente Via Belvedere 5 Riccione Sig. Emilio Brioli Bagno Giulia 85 Riccione Sig. Matteo Giovanardi