BAnMaT Light: un tool per la rilocazione software dei bitstream

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Implementazione di un sistema di gestione per un IP-Core in ambiente GNU\Linux embedded: Infrared Data Association Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:
Advertisements

Informatica e Telecomunicazioni
Referenti: Prof. Anna Antola Ing. Marco Domenico Santambrogio
Francesco Redaelli - Davide Sacchi
Politecnico di Milano Realizzazione di un componente per un sistema dedicato: integrazione del componente RC6 a 128 bit in EDK Relatore: Prof. Fabrizio.
Politecnico di Milano UNA METODOLOGIA PER LA STIMA DELLE RISORSE HARDWARE IN ARCHITETTURE RICONFIGURABILI Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:
Politecnico di Milano Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS 740: Rotazione e Ridimensionamento di immagini Sviluppo di una applicazione per DIOPSIS.
Relatore: Prof. Anna Antola
Carlo Di Federico - Matricola n Roberto Gonella - Matricola n
IPGen: un framework per la generazione automatica di IP-Core per FPGA
BAnMaT:un framework per l’analisi e la manipolazione di bitstream orientato alla riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
POLITECNICO DI MILANO Valutazione del tool PlanAhead per la realizzazione di architetture riconfigurabili Chiara Fornoni: Relatore:
Politecnico di Milano Realizzazione di una Applicazione basata su Riconfigurabilit à Dinamica: Riconoscimento di Contorni di Immagini A.A. 2004/2005 Relatore:
Realizzazione di un componente per un sistema dedicato: sviluppo dell’algoritmo di crittografia RC6 a 128 bit Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi Correlatore:
POLITECNICO DI MILANO Politecnico di Milano A.A. 2005/06 MECCANISMI DI SINCRONIZZAZIONE PER SISTEMI MULTIPROCESSORE BASATI SUL DISPOSITIVO D740 Candidato:
Relatore: Prof. Fabrizio Ferrandi
Politecnico di Milano Sviluppo di strumenti per l'analisi e la manipolazione di bitstream per la riconfigurabilità parziale Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI.
POLITECNICO DI MILANO NERD: Net-based Environment for Reconfigurable Devices Realizzazione di un Framework Distribuito Multi Utente per la Riconfigurabilità
Politecnico di Milano Realizzazione di un algoritmo di controllo per la riconfigurabilit à dinamica di moduli SystemC Relatore: Fabrizio Ferrandi Correlatore:
POLITECNICO DI MILANO DRCP: Come gestire in modo efficiente la riconfigurazione parziale dinamica su FPGA Luca Cerri: Relatore: Prof.
Relatore: Prof. Fabrizio FERRANDI
POLITECNICO DI MILANO Framework per lo sviluppo di descrizioni HW basato su ImpulseC tramite l'uso di algoritmi evolutivi Relatore: prof.ssa Anna Maria.
Stefano Magnoni : Arber Ngjela : Relatore: Prof. Francesco BRUSCHI
una interfaccia internet per il sistema Momis
Progetto e sviluppo di un tool di sincronizzazione personalizzato tra un server database e un palmare Relatore prof. Sonia Bergamaschi CorrelatoreCandidato.
Progetto e realizzazione del software "Solar Data Manager"
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
Università degli studi di Trieste – Tesi di laurea triennale in Ingegneria elettronica PROTOCOLLO DI COMUNICAZIONE TRA PC E MICROCONTROLLORE PER UN’INTERFACCIA.
Tesi di Laurea Triennale in Ingegneria Elettronica Applicata
Realizzazione di algoritmi video su FPGA
Università degli Studi di Trieste
Sviluppo di un’interfaccia Camera Link - FPGA
Circuiti logici dedicati
Relatore:. Prof. Fabrizio FERRANDI Correlatore:. Ing. Marco D
Luca Pizzamiglio Dipartimento di Elettronica ed Informazione Corso di Laurea in Ingegneria Informatica 17 Giugno 2003 Stimatori d'area per descrizioni.
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA
3. Architettura Vengono descritte le principali componenti hardware di un calcolatore.
XML e la generazione di cataloghi multimediali F. Garzotto, L. Mainetti, P. Paolini Politecnico di Milano HOC - Hypermedia Open Center Dipartimento di.
Estensioni allarchitettura di Von Neumann Vito Perrone Corso di Informatica A per Gestionali.
1 Linux day /11/2003 ADA. Dai requisiti al progetto Come nasce il progetto di una piattaforma e-learning Open Source.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dellInformazione Applicazione.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI UN MIDDLEWARE CLIENT-SERVER
Università Politecnica delle Marche
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Relatore: Prof. Carla VACCHI Correlatore: Ing. Daniele SCARPA
Relatore Tesi di laurea di
PocketLEZI: Estensione alla multicanalità dell’ambiente Lezi.NET
Marco Losito - matr Paola Mussida - matr
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> fast on demand software.
Servizi Grid ed agenti mobili : un ambiente di sviluppo e delivering
Un motion planner per guide multimediali interattive
Tesi di Master Universitario Applicazione Sperimentale SoftPLC e SCADA
Elaborato di Laurea di Alessandro LAZZARINI BARNABEI
Studio e realizzazione di un tool per lautomatizzazione dei test di un sistema software distribuito Facoltà di Ingegneria Corso di Studi in Ingegneria.
Marco De Zorzi Matricola Manuel Fossemò Matricola Yanick Fratantonio Matricola Massimiliano Gentile Matricola TALKING PAPER.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
1/15 Università degli studi di Modena e Reggio Emilia Un approccio per sviluppare applicazioni di E-Democracy basato su ruoli per agenti mobili Correlatori:
™.
ELETTRONICA DIGITALE (II PARTE) (1)
Memoria La memoria è un vettore di stringhe di bit (word/parole) In memoria è allocato il Sistema Operativo. In memoria sono allocati i programmi per poter.
POLITECNICO DI MILANO Facoltà di Ingegneria Corso di Laurea in Ingegneria Informatica STUDIO E REALIZZAZIONE DI UN BRACCIO ROBOTICO ANTROPOMORFO E SOLUZIONE.
Architettura di una CPU
SVILUPPO DI UN SERVIZIO DI STAMPA PER DISPOSITIVI MOBILI BASATO SULLE PIATTAFORME JINI E J2ME Candidato Relatore Marco Lazzara Prof. Ing. Vincenzo Grassi.
D.I.Me.Ca. – D.I.Me.Ca. – Università degli Studi di Cagliari Facoltà di Ingegneria Dipartimento di Ingegneria.
Corso di Laurea in Informatica
Sistemi Elettronici Programmabili3-1 FPGA Sistemi Elettronici Programmabili.
Dalla macchina di Von Neumann …
Introduzione Misurare l’impatto che può avere l’aggiunta di traffico sulle prestazioni di un sistema di rete è molto utile. Nel testing di applicazioni.
Transcript della presentazione:

BAnMaT Light: un tool per la rilocazione software dei bitstream Relatore: Prof.ssa Donatella Sciuto Correlatore: Ing. Marco Domenico Santambrogio Tesi di Laurea di: Simone Corbetta

Sommario Obiettivi del lavoro FPGA Virtex-II Pro Rilocazione dinamica Architettura e indirizzamento Configurazione Rilocazione dinamica BAnMaT BAnMaT Light Sviluppi futuri

Obiettivi del lavoro Obiettivi generali Obiettivi specifici Estensione di BAnMaT Creazione di uno strumento software per la rilocazione a run-time di moduli hardware riconfigurabili Obiettivi specifici Connessione al database Creazione interfaccia grafica BAnMaT Light

Virtex-II Pro. Architettura BRAM Interconnect BRAM Content GCLK Colonna IOB IOI CLB CLB CLB IOI IOB Base Address 1 1 2 2 n + 2 n + 3 n + 4 … … MJA 1 2 3 4 5 m m Indirizzamento tramite MJA e MNA

Virtex-II Pro. Registri di Configurazione

Rilocazione dinamica. Concetti IP-Core IP-Core

Rilocazione dinamica. Stato dell’arte PRO CONTRO Bitstream multipli Estrae logica rilocabile Solo Virtex-E Solo colonne CLB PARBIT Design di piccola dimensione Solo Virtex No riconfigurazione parziale JBits Stretta dipendenza API di JBits Solo Virtex Integrato con XFT Bitstream multipli JPG Diversi dispositivi Lettura dei frame Lettura/scrittura delle LUT No visualizzazione configurazione BAnMaT

BAnMaT Analisi dei bitstream di configurazione Validazione dei bitstream debugging Lettura di un frame Readback di configurazione Lettura/scrittura delle word nelle LUT Readback + riconfigurazione

BAnMaT. Interfaccia grafica

Small-bit manipulation per riconfigurazione module-based! BAnMaT Light Alterazione dei bitstream on-line Realizzazione via software della riconfigurazione dinamica parziale Alterazione di pochi bit di configurazione all’interno del bitstream Rilocazione dinamica di interi core hardware Utilizzo congiunto con BAnMaT Small-bit manipulation per riconfigurazione module-based!

BAnMaT Light. Macchina a stati finiti

BAnMaT Light. Prestazioni Throughput massimo: 2,632 Mbyte/s

Sviluppi Futuri Descrizione di un sistema tramite XML <system> Visualizzazione delle aree occupate su dispositivo Gestione della memoria in fase di progettazione Gestione della memoria per riconfigurazione <system> <module name=“ip_core_1”> <port direction=“in” type=“bit”>data</port> <port direction=“in” type=“bit”>clock</port> <port direction=“out” type=“bit”>out</port> </module> </system>

Fine presentazione Grazie per l’attenzione!