Una constatazione verificabile …. Quando il Signore pensò alla creazione, simpegnò con molta dedizione. Ma a prescindere dalla perfezione, su cui sempre.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sommario Nella lezione precedente abbiamo visto che un enunciato è vero se rappresenta uno stato di cose che sussiste nel mondo del discorso Ora affronteremo.
Advertisements

IL SIGNIFICATO PROFONDO della realtà universale
SUPERARE IL PANICO.
Eh già … … Vasco è ancora qua!
Tumori e predisposizione genetica
Essere donna.
Dalla mia croce alla tua solitudine
H0 H1 Efficacia di una Carta di Controllo
Decalogo contro l’apatia politica
Sulla spiaggia di ostia
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI Roma 29 settembre C.d.L magistrale: Comunicazione dimpresa 2° anno 6 crediti (+3 crediti Laboratorio Prof. Di Nicola)
Semeiotica e Metodologia Clinica
Dalla spiritualita al mondo delleconomia. Università di Bari facoltà di economia.
ATTENZIONE cura, educazione. Funzione dellattenzione Mettere in comunicazione il mondo esterno con il mondo interno Creare lo stato per cui chi osserva,
53° CIRCOLO DIDATTICO ” Scuola dell’infanzia “Neghelli” Anno scolastico 2007/2008 “PHILOSOPHY FOR CHILDREN” PENSARE IN UNA COMUNITA’ DI RICERCA Il progetto.
Sopra lutilità, lefficacia e i limiti dellipertesto nella didattica della Matematica.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
A Maria Regina (Pio XII) Dal profondo di questa terra di lacrime, ove la umanità dolorante penosamente si trascina; tra i flutti di questo nostro mare.
Vi è una vera chiesa dovunque una mano si sporge in aiuto ad unaltra, e questa è la sola santa, o la sola Madre Chiesa che mai sia stata o che mai sarà
Brevi momenti di riflessione
IL CARABINIERE E LE MELE
ANSELMO D’AOSTA 1033 nacque ad Aosta
IL SISTEMA NERVOSO Andrea Moruzzi.
Essere donna.
Come si definisce un uomo intelligente, sensibile e bello ? Omosessuale.
Pensieri e parole di Rita Levi Montalcini.
“Rallegrati, Miriam, il Signore è con te!”
Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: A, B, C eD, secondo la figura a lato. Troverete.
Questo piccolo test è qualcosa di sorprendente, finché non ci pensi un po' su. Poi diventa ancora più  misterioso.
Prima parte.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Essere donna Un piccolo omaggio alle donne, di ogni età e di ogni nazionalità, e soprattutto a tutte quelle che, contro il vento e le maree continuano.
11.00 Capitolo 43 Il demonio è dalla mia giustizia fatto giustiziere, per tormentare le anime che miserabilmente mi hanno offeso.
Best Practice e Accessibilità
Cosa deve fare una donna quando il marito corre a zigzag in giardino
Lo stupore della vita umana
Vivi tutti i giorni della tua vita come se fosse l’ultimo.
Cosa penserebbe di te la persona che ha progettato, concepito e realizzato questo…
Contempla per un momento questa cabina di aereo! C’è voluto molto genio, pianificazione, tecnica e sapienza per costruire una meraviglia così! No?
Essere donna.
4° centenario della nascita di
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
BattMatt Francesco Oreste Aliberti mat
USI – Unione Spiritica Italiana Studio Sistematico della “ Dottrina Spiritica ” Organizzato dalla: “FEB - Federação Espírita Brasileira” Programma fondamentale.
Il bambino autistico Durante un pranzo di beneficenza,
Domande quadrate BAD C Il quadrato a destra è stato diviso in 4 quadrati della stessa dimensione che chiamiamo: “A”, “B”, “C” e“D”, secondo la figura a.
1) Innanzitutto occorre sganciare lo sportellino laterale sinistro. Quindi svitiamo le due viti indicate dalle frecce rosse (quella superiore ha anche.
..La “grande route” sta per iniziare…siamo curiosi di sapere cosa ci riserverà questa avventura….
composta da una Giraffa, ed aspetta di essere ricevuta.
Una FORMICA mi ha insegnato a PREGARE
HERMANN EBBINGHAUS ERA UNA FIGURA SINGOLARE DI STUDIOSO E RICERCATORE,CHE OCCUPA UN POSTO DEL TUTTO PARTICOLARE NELLA STORIA DELLA PSICOLOGIA. A LUI DOBBIAMO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVI c Domenica del Tempo.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Quando troverò il tempo per pensare a Dio?
IL TOPO E LA RANA Un dolcissimo topolino di campagna, col musetto simpatico e due occhioni scuri, vagando tutto solo per i campi, incontrò un bel giorno.
Il cristiano nel mondo *.
PALOMAR IN SOCIETA'.
Essere donna.
Una donna di 46 anni, molto impegnata a sembrare giovane, decide di regalarsi un lifting facciale per i suoi 47 anni.
Il PENSIERO COMPUTAZIONALE
Dicembre 2015 Et misericordia eius a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia timentibus eum. per quelli che.
ADOZIONE E ADOLESCENZA: LA COSTRUZIONE DELL’IDENTITÀ E RICERCA DELLE ORIGINI DOTT. CARLOS A. PEREYRA CARDINI - PROF.SSA ALESSANDRA FERMANI PROF.SSA MORENA.
Educare insieme: una comunità che educa Pierpaolo Triani Lodi 23 novembre 2011.
La fabbrica delle storie
SE I PROBLEMI SONO TANTI CHE TI PROVOCANO MAL DI TESTA...
Tu non sei depresso, ma distratto: distratto dalla banalità che ti circonda, distratto dalla banalità in cui sei immerso.
Compito di realtà.
Transcript della presentazione:

Una constatazione verificabile …

Quando il Signore pensò alla creazione, simpegnò con molta dedizione. Ma a prescindere dalla perfezione, su cui sempre si punta lattenzione, in questa sede vorrei farvi notare qualcosa che non è da trascurare E cioè, quanto E stato intelligente, sottile, spiritoso e un po pungente

Quando pensò di fare il cervello come un tubo a forma di budello E con un colpo di genio sopraffino, lo fece tale e quale allintestino mettendo innanzi a questa umanità ununica, chiarissima realtà:

Cè chi ragiona col budello di sopra e chi il budello di sotto mette allopra…. Ed affinché lo sforzo umano non si perda.. a volte esce il pensiero, a volte…… !!!!!