MANUTENZIONE SICURA Luogo, data La campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri 2010 - 2011.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Advertisements

O2 O3 O1 O4 F8 O5 F1 F2 F3 F5 F6 F7 F4.
Name, Surname, Position Logo(s) Progetto: LIFE10 INF/IT/ SHOWW puShing aHead with field implementetiOn of best fitting of Wastewater treatment.
Cos’è “Pace e diritti umani”?
Assessorato al Turismo, Attività Produttive e Marketing Territoriale Piazza Vittorio Emanuele II, 47 - Tel.: Fax: win.comune.giovinazzo.ba.it.
Manutenzione e Sicurezza e salute sul lavoro
Campagna promozionale sull’agricoltura biologica.
SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make
A SCUOLA CON IL CARTELLO Percorsi interculturali nelle scuole veronesi a cura del Cartello di associazioni NELLA MIA CITTA NESSUNO E STRANIERO NESSUNO.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
IL PROTOCOLLO DINTESA Il Protocollo è stato siglato tra: > Comitato Italia 150 > Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte > Regione Piemonte – Assessorato.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-OSHA)
Alessandro Giardina, Anna Piuzzi e Francesco De Liva
Il Sistema Informativo sulle Professioni Aldo Scarnera Dirigente dellUfficio Istat per la Puglia X Conferenza Nazionale di Statistica Roma, dicembre.
1 Programmi Operativi Nazionali FSE: COMPETENZE PER LO SVILUPPO FESR: AMBIENTI PER LAPPRENDIMENTO Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
Misura della lunghezza focale di una lente Metodo dei punti coniugati
Cosa sono le reti di informazione dellUnione europea? sono reti istituite dalla Direzione Generale Comunicazione della Commissione europea o da altre.
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Motto Nazioni Unite per AIF 2011 : Celebrating Forests for People altrimenti traducibile in Foreste per la gente REGIONE MARCHE – Assessorato alla Forestazione.
1 APAT APAT Agenzia per la Protezione dellAmbiente e per i Servizi Tecnici Il Sistema volontario Ecolabel: Il Sistema volontario Ecolabel: uno strumento.
Seconda Conferenza Nazionale Salute e Sicurezza sul Lavoro Città della Scienza - Bagnoli, Napoli - Gennaio 2007 Ing. SERGIO PERTICAROLI Direttore del Dipartimento.
MOTO ARMONICO SEMPLICE
Prof. Francesco Castellani
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata A.
MANUTENZIONE SICURA Luogo, data La campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri
Legge Regionale 15/2001 Promozione di interventi volti a favorire un sistema integrato di sicurezza nell'ambito del territorio regionale Assessorato ai.
Nome e titolo del relatore
Partecipazione nell'ambito della sicurezza e della salute sul lavoro Campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri Nome e titolo del relatore Data.
Nome e titolo del relatore
Green Partnerships Local Partnerships for Greener Cities and Regions Green Partnerships Sergio Andreis Direttore Lefficienza energetica:
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
Itinerari Culturali e Cammini di pellegrinaggio Alessandro Cardinali 4 Luglio 2012.
Arch. Antonia Teatino_Liaison o2italia Il design eco-sostenibile per lo sviluppo locale 19 febbraio 2010, Palermo_Aula Caracciolo, Dipartimento di Storia.
1. Il Programma Erasmus Mundus
ANNO SCOLASTICO PERCORSI ATTIVATI. PERCORSO N.1DENOMINAZIONE QUELLA NOTTE A BETLEMME PERIODO NATALE / 12 / 2010 – 6 / 1 / 2011 SOGGETTI.
Teatro Eliseo stagione 2010 – 2011 Partner produzioni Eliseo Il Teatro Eliseo è il più importante teatro stabile privato Italiano. Gestisce due sale teatrali:
CONVENZIONI ASSICURATIVE
PREPARAZIONE AL LABORATORIO DI PROGETTAZIONE In collaborazione con lUfficio di Informazione a Milano del Parlamento europeo In collaborazione con la Rappresentanza.
L’AMICO Un vero amico viene sempre in tuo soccorso, ti consiglia, ti aiuta, guida i tuoi passi e, se ti vede in difficoltà, costruisce un ponte saldo e.
Il programma ICT Policy Support, che fa parte del Programma Europeo Competitiveness and Innovation 2007/2013, è uno dei principali strumenti di attuazione.
1 Workshop Infrastrutture portuali: Sicurezza degli operatori, dei luoghi e delle attrezzature di lavoro ORE con il Patrocinio.
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
A cura della Unità Nazionale eTwinning Italia Guida pratica alla registrazione eTwinning
La Biblioteca Europea di Informazione e Cultura Secondo incontro sulla digitalizzazione Torino, 22 novembre 2013.
LICEO ALVARO - PALMI Via T. Campanella, 1 tel fax _______________
Campagna europea sulla valutazione dei rischi Errori frequenti nella valutazione dei rischi.
Ambienti di lavoro sani e sicuri Un bene per te. Un bene per lazienda. Campagna europea sulla valutazione dei rischi.
Sede Legale/Operativa: Via V. Lamaro, Roma - Website: Tel./Fax:
PIANO DI COMUNICAZIONE Settembre – Dicembre 2008 Formazione di pre-ingresso prevista dal CCNL 2008 (“16 Ore”)
Insieme per la prevenzione e la gestione dello stress lavoro-correlato Gestione dello stress e dei rischi psicosociali sul lavoro.
Il Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l'Innovazione HORIZON 2020 SFIDE PER LA SOCIETÀ 1 ©Copyright I.S.P.E.F. - E.C.E. Tutti i diritti.
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
Workshop CONURBANT - Rubano
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
ASCE Coordination Team AGE Platform Europe 111, Rue Froissart 1040 Brussels Belgium Tel: Fax:
P.P.P.4I.RE.COLL. “innovative model of Private- Public Partnership for the Improvement of REcoverable waste COLLection” Università di Genova Dipartimento.
L’Unità italiana di Eurydice: servizi e prodotti per i decisori politici Massimo Radiciotti Direttore dell’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia.
Seminario di Formazione della Squadra Distrettuale. DISTRETTO San Marino - 8 Marzo 2008.
Filippo Lenzerini Comune di Colorno - Parma Sabato 27 Novembre 2004 "Per un Comune fuori dal comune" Nuovi stili di vita nelle pubbliche.
Il portale degli italiani anno secondo Il web di Linea Amica continua a crescere Maggio 2012.
Programmi Operativi Nazionali FSE: “COMPETENZE PER LO SVILUPPO” FESR: “AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO” Comitato di Sorveglianza Piano di comunicazione.
ATST Presentazione – V Rappresentiamo studenti e diplomati delle SSS Agiamo in modo indipendente senza scopo di lucro e senza alcuna appartenza.
EUROPE DIRECT Rete di informazione europea
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
ATST – ODEC Ticino Presentazione – v “Formazione professionale e mondo del lavoro: Mille strade. Un percorso.” Diploma SSS: una tappa del percorso.
Fausta Minale Ambasciatrice EPALE EPALE La community europea per l’educazione degli adulti.
La salute e la sicurezza sul lavoro riguardano tutti. Un bene per te. Un bene per l'azienda. Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età Promuovere una.
Più Europa nella scuola, più scuola in Europa. Marghera, 19 Novembre 2009.
Transcript della presentazione:

MANUTENZIONE SICURA Luogo, data La campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri

La manutenzione: aiuta a preservare un funzionamento sicuro ed efficiente dei posti di lavoro interessa tutti i posti di lavoro, in tutti i settori industriali riguarda ogni individuo in unorganizzazione, a ogni livello

Senza una regolare manutenzione nei luoghi di lavoro: si possono avere conseguenze catastrofiche che comportano decessi o lesioni gravi MA: Anche la manutenzione stessa può costituire un rischio. È importante non sbagliare.

La campagna europea Ambienti di lavoro sani e sicuri ha quindi lobiettivo di sensibilizzare: allimportanza della manutenzione ai rischi derivanti da una manutenzione inadeguata

La campagna è aperta a tutte le organizzazioni e ai singoli individui. Si può partecipare: diffondendo informazioni e materiali sulla campagna prendendo parte a una delle numerose manifestazioni – conferenze, concorsi, campagne pubblicitarie – che avranno luogo nel corso della campagna organizzando le proprie attività

Le organizzazioni paneuropee possono anche candidarsi come partner della campagna e quindi ricevere: riconoscimento (i propri contatti e i propri loghi saranno elencati sul sito web della campagna) pubblicità per gli eventi organizzati intorno alla campagna

LAgenzia fornisce molte risorse per sostenere la campagna: una guida e schede informative inerenti alla campagna Casi studio di buone pratiche presentazioni e videoclip animati notizie sulle manifestazioni relative alla campagna. Il tutto nelle 22 lingue ufficiali dellUE.

Per saperne di più: Visita il sito web della campagna Contatta il tuo Focal Point nazionale per saperne di più sugli eventi Francesca Grosso ISPESL Dipartimento Processi Organizzativi Via Alessandria 220/e ROMA tel.: fax:

CAMPAGNA EUROPEA SULLA MANUTENZIONE SICURA AMBIENTI DI LAVORO SANI E SICURI UN BENE PER TE. UN BENE PER LAZIENDA