Visioni plurali attraverso … parol e immagin i colori suon i A cura di Granucci Cristina, Morganti Maria Claudia, Pipolo Giulia
A book A ball A toy A doll A Teddy bear A computer On the right On the left In On Under Near
Verbalizzazione Gruppo A Nel lavoro di gruppo, sintetizzando le risposte delle nostre interviste, è emerso che spesso, i genitori ci danno i C/D in modo convincente, altre volte addolcite o in modo autorevole oppure dimostrano di essere molto comprensivi approfondendo largomento. In alcuni casi i C/D vengono ripetuti più volte,pertanto i genitori alternano le maniere calme a quelle imposte.
… SILENZIO IN FAMIGLIA?! NON TI PREOCCUPARE : C È LO YOGURT CHE TI AIUTA A PARLARE! YOGURT GUSTOSONE DIVENTI UN CHIACCHIERONE!
Quick! Put in order your bedroom!! Later,Dad! Please! Dont watch TV, dear! Just a minute, Mum! DadMum Me Work in pairs. Role-play Mime and guess. Match the cards
Dont pay attention! Dont wait your turn! Pay attention! Wait your Turn! Push me! Help me! Dont Push me! Dont help me! TeacherFriend Me Work in group. Role-play Mime and guess. Match the cards
Look at the picture and say the rules … 1.DONT LIGHT FIRES 2.TAKE YOUR RUBBISH HOME 3.DONT LEAVE BOTTLES 4.DONT OPEN GATES 5.DONT HARM ANIMALS OR FLOWERS 6.DONT PLAY LOUD MUSIC 7.CONTROL YOUR DOG FOLLOW THE RULES … What s in the new picture? Draw.