Visioni plurali attraverso … parol e immagin i colori suon i A cura di Granucci Cristina, Morganti Maria Claudia, Pipolo Giulia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
The Present Simple Form Use.
Advertisements

In classe La Casa Obbietivo To be able to say how you help out at home. To be able to understand what other people do to help out at home. Per incominciare.
Obiettivo: Titolo: Imparare a dire dove si va e cosa si fa in vacanza
piacere The verb to like does not have a direct equivalent in Italian.
Sta andando meglio? oppure ti senti uguale? Is it getting better? Or do you feel the same?
Mettete in ordine le parole Italiano 2. Put the words in correct order Mettete le parole in ordine 1.Io piatti telefono mentre piatti i lavavo suonato.
Le regole Giocatori: da 2 a 10, anche a coppie o a squadre Scopo del gioco: scartare tutte le carte per primi Si gioca con 108 carte: 18 carte.
Players: 3 to 10, or teams. Aim of the game: find a name, starting with a specific letter, for each category. You need: internet connection laptop.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
Lecturer - Luisa Romano BENVENUTI!. Lecturer - Luisa Romano OBJECTIVES: Say your name Say where you are from Ask where you can buy typical Italian products.
I Saluti Le Presentazioni.
25/09/2009 In un bar italiano Un ripasso Vocabolario Pagina 28.
SCUOLA DELL’INFANZIA AGAZZI PROGETTO DI LINGUA INGLESE
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Guardate le seguenti due frasi:
You will see a very spectacular picture ? Vuoi vedere una roccia spettacolare ?
Istituto comprensivo Mazzini Scuole dell infanzia S. Agostino ed Acquaviva PROGETTO COMENIUS Anno scolastico 2007/2008 Goldilocks and the three bears.
Unit 3 Presentazione Anne sta rispondendo ad un ricevuto Da una amica. Dialogue Read Listen Translation.
Anno scolastico Questa attività dinglese fa parte della Unità di apprendimento su toys and favourite things. toys and favourite things. La storia.
Viaggiare Camminare in città Camminare in montagna Ascoltare musica Imparare litaliano Cucinare Fare sports Chiacchierare con gli amici Imparare cose nuove.
DIRECT OBJECT PRONOUNS 21 marzo 2012 TURN TO PAGE 134 in your Textbook.
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To write 2.To swim 3.To dance 4.The phone 5.To watch t.v. 6.I do not like 7.To go 8.To do.
In the following slides there are photos and work of Primary School Via Fiume Ins. Maria Aurelia Cosentino Part 1 Our place, our water…
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
ESERCIZI SVOLTI DI GRAMMATICA INGLESE
Hi! What period is it?. What is the UK made up of?
PLURALI - with NOUNS PAY ATTENTION TO THE ENDING OF THE NOUN! “O” ---> “I” ex) il quaderno -> i quaderni “A” ---> “E” ex) la matita -> le matite “E” --->
YOUR VOICE RAISES SLIGHTLY AT THE END OF QUESTIONS. This is the only way to make it understood that it’s a question rather than a statement. Can you hear.
1 LA RELAZIONE CON LE FAMIGLIE RELATIONSHIP WITH FAMILIES Lillegarden – Trollhattan 24/05/2009 – 06/06/2009 di Carla Lommi educatrice Nido d’Infanzia “Bosco.
The food Pyramid The breakfast. Food pyramid gives us instructions on how to eat well and stay healthy!!!
I verbi regolari: -are.
I giorni della settimana
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
PINK FLOYD DOGS You gotta be crazy, you gotta have a real need. You gotta sleep on your toes. And when you're on the street. You gotta be able to pick.
come fossero treccine… …tanto tempo è passato d’allora eppure ancora eppure ancora mi basta scorgere un’amapola mi basta scorgere un’amapola.
WE CLEAN THE WORLD FOR A BETTER FUTURE. EARTH DAY.
3 rd conjugation “IRE” verbs. Presente indicativo (making a statement of fact in the present) Tipo 1 Dormire Io dormo Tu dormi Lui, lei dorme Noi dormiamo.
I VERBI MODALI.
GLI INTERROGATIVI.
I Mestieri. Give me your idea of a job vs professi on?
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
Che cosa ti piace fare What do you like doing in your spare time? nel tempo libero?
In my free time I like….
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
In my free time I like… Cosa ti piace fare nel tempo libero? Nel tempo libero mi piace giocare con il mio cane. Quande piove, mi piace, cantare, perche.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? What do you like to do in your free time?
CHIEDERE INDICAZIONI E DARE INDICAZIONI PREPOSIZIONI DI LUOGO
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
Past simple revision.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
LE INDICAZIONI. CHIEDERE INFORMAZIONI E INDICAZIONI : ASKING FOR INFORMATION & DIRECTIONS.
What time does the plane leave? At 12:45 1.
Dyslexia activity Group 2 (Debora Q.) Lesson Outline  This activity is targeted at beginners half way through their first year but it could also work.
Lo scopo: Quante persone hai nella tua famiglia?
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
Independent work in S17– Lavoro indipendente in S17
Jobs and occupations What do they do?
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Cosa ti piace fare? What do you like to do?.
Bar Greco Listino prezzi Caffe’ Espresso…………………. .Euro 1,10
Obiettivi: Scoprire le tradizioni di pasqua in Italia -
Un’intervista con Eros Ramazzotti
WHAT DO YOU LIKE TO DO IN YOUR FREE TIME?! 
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED
Layout titolo Sottotitolo.
Prof.ssa Grazia Maria Malgioglio
Transcript della presentazione:

Visioni plurali attraverso … parol e immagin i colori suon i A cura di Granucci Cristina, Morganti Maria Claudia, Pipolo Giulia

A book A ball A toy A doll A Teddy bear A computer On the right On the left In On Under Near

Verbalizzazione Gruppo A Nel lavoro di gruppo, sintetizzando le risposte delle nostre interviste, è emerso che spesso, i genitori ci danno i C/D in modo convincente, altre volte addolcite o in modo autorevole oppure dimostrano di essere molto comprensivi approfondendo largomento. In alcuni casi i C/D vengono ripetuti più volte,pertanto i genitori alternano le maniere calme a quelle imposte.

… SILENZIO IN FAMIGLIA?! NON TI PREOCCUPARE : C È LO YOGURT CHE TI AIUTA A PARLARE! YOGURT GUSTOSONE DIVENTI UN CHIACCHIERONE!

Quick! Put in order your bedroom!! Later,Dad! Please! Dont watch TV, dear! Just a minute, Mum! DadMum Me Work in pairs. Role-play Mime and guess. Match the cards

Dont pay attention! Dont wait your turn! Pay attention! Wait your Turn! Push me! Help me! Dont Push me! Dont help me! TeacherFriend Me Work in group. Role-play Mime and guess. Match the cards

Look at the picture and say the rules … 1.DONT LIGHT FIRES 2.TAKE YOUR RUBBISH HOME 3.DONT LEAVE BOTTLES 4.DONT OPEN GATES 5.DONT HARM ANIMALS OR FLOWERS 6.DONT PLAY LOUD MUSIC 7.CONTROL YOUR DOG FOLLOW THE RULES … What s in the new picture? Draw.