PLG MONZA Aggiornamento APPROVAZIONE BANDO S.L.O 1 Novembre 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Tavolo Provinciale sulle Politiche Giovanili nel Verbano Cusio Ossola (24 marzo 2005)
Advertisements

Le attività dellICE a sostegno dellinternazionalizzazione delle imprese italiane Roma, 7 novembre 2012.
UNA FAMIGLIA X UNA FAMIGLIA Verso una nuova forma di affido
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
1. AZIONE 1 – Sistema Locale per lOccupabilità ASSEMBLEA DEGLI ENTI DI INDIRIZZO E CONTROLLO Team Work CABINA DI REGIA del S.L.O Staff referent i Distretti.
PLG MONZA Aggiornamento APPROVAZIONE BANDO S.L.O 1 Novembre 2012.
ASSESSORATO REGIONALE DEL LAVORO, DELLA PREVIDENZA SOCIALE, DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE E DELLEMIGRAZIONE Assessore: On.le Dr. Francesco Scoma Unità
A.I.S.A. agenzia di intermediazione sociale allabitare Comitato di indirizzo e controllo: Fondaziona La Casa CCIAA Provincia di Padova ItaliaLavoro (SNS)
USR Lombardia Orientamento per il successo scolastico e formativo La progettazione in rete Monza 1 dicembre 2011 Relatrice: Ornella Scandella.
laboratorio di iniziative e informazioni per studenti, docenti, genitori verso il volontariato Lo sportello è
Aurora 2000 Cooperativa Sociale o.n.l.u.s
IL CENTRO EUROPEO FORMAZIONE E ORIENTAMENTO
Piacenza, 20/01/2011 Comune di Genova, Area Sviluppo della Città e Cultura: un modello di gestione.
Il Centro Giovanile Comune di Osio Sotto (Bg)
Verso la realizzazione di uno Spazio di aggregazione giovanile
1 BasicCare-Incentivi-Ristorazione Più tempo per fare i papà Il ruolo degli uomini come soggetti di cambiamento nel conciliare la vita lavorativa e familiare.
Conferenza di servizio 9 maggio 2012 al Liceo Scientifico Belfiore Punto 3 o.d.g. Varie ed eventuali A cura di Lucia Balboni.
Azioni di riabilitazione ed inclusione sociale in Regione Campania attraverso la green economy Giovanni Bartoli, progetto Pro.P, ISFOL Obiettivi: La realizzazione.
I° Workshop Tavolo Innovazione - Livorno Che Cosa La Vision La Mission Gli attori Gli obiettivi di dettaglio I servizi Modello di business SP.
Silvana Neri - Vice Presidente Comitato per la promozione dellimprenditoria femminile 8 marzo 2005 Caratteristiche delle imprese femminili - punti di forza.
Il nuovo Servizio Europa di Confartigianato Imprese FVG Trieste, 26 novembre 2012 Ugo Poli Staff Progetto Rete FVG Impresa Donna - Confartigianato Imprese.
E la struttura del programma comunitario Gioventù in Azione dedicata all'informazione e all'orientamento sui programmi in favore della gioventù promossi.
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Linnovazione delle politiche pubbliche: lesperienza dellhousing sociale nel rhodense 17 Aprile 2012 La co-progettazione dellHousing Sociale elaborata dal.
Presentazione Piano Territoriale degli Orari - Consiglio Comunale Crema, 8 Giugno 2010.
Palazzo Lombardia - Auditorium Regionale
LE POLITICHE GIOVANILI La Valle dAosta per i giovani.
1 ACCADEMIA e Partecipazione a Progetti Finanziati dal FSE Assemblea Accademia Aliprandi - 20 febbraio 2005 Carlo Rodriguez.
Gli interventi di formazione a sostegno del processo di innovazione Relatore Dr.ssa Anna Rosa Cicala dirigente MIUR Seminario di formazione sui processi.
RELAZIONE FIGURE STRUMENTALI
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
Presentazione del progetto Portico Nome del progetto: PORTICO (Pari OppoRtunità: le Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione per lOccupazione)
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
1. INDIRIZZI STRATEGICI ed OBIETTIVI DI SVILUPPO per il 2014 Nardò 20 gennaio 2014a cura di Mauro Quarta 2.
Il Piano di Zona nel sistema di governance locale: fasi, organi, attori 1 1.
Il programma Euridice nelle piccole e medie imprese Il Progetto Euridice – Prato (1998 – 2012) SERT AZIENDA USL 4 PRATO.
Conferenza territoriale sociosanitaria Staff tecnico provinciale Ufficio di Piano Distrettuale Tavolo Welfare Gruppi tecnici di lavoro progettuale Tavolo.
Francesca Rossini Agis Puglia e Basilicata Daniele Morciano, Vito Belladonna Welcome srl – spin off Università di Bari
IL TERRITORIO DI MILANO Il Piano di azione territoriale per la conciliazione famiglia-lavoro e la sua evoluzione.
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
L'Iniziativa Comunitaria Equal. L'Iniziativa comunitaria Equal: Nasce nell'ambito della Strategia Europea per l'Occupazione E’ cofinanziata dal Fondo.
EUROPROJECT INTERNATIONAL
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
Con il contributo di PADOVA 4 MAGGIO 2015 HOTEL GALILEO.
EURODESK ITALY Padova, 11 maggio 2015 Eurodesk è dal 2014 la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ (Gioventù) ed.
IL CENTRO PER L’IMPIEGO
Un esempio di Programmazione integrata per lo sviluppo dei territori e delle comunità Bologna, 18 giugno 2014 Comitato di Sorveglianza Programma Operativo.
20 luglio 2015 LE POLITICHE GIOVANILI OGGI IN PIEMONTE Piani locali giovani PLG Sistema informativo regionale on line Carta giovani Pyou Card.
PYOU CARD LA CARTA GIOVANI DEL PIEMONTE 20 luglio 2015 Politiche giovanili in Piemonte. Un piano per il rilancio.
La proposta di Italia Lavoro per Garanzia Giovani:
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Castellana Sicula - 31 gennaio 2014 Il bilancio di coalizione Note per l’impostazione del lavoro.
Il Progetto Targeted mobility scheme - Your first EURES job YfEj 4.0 Catia Mastracci MLPS – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES – Coordinamento YfEj.
Regione Siciliana Agenzia Regionale per l’Impiego e la Formazione Professionale Unione Europea Fondo Sociale Europeo IL CENTRO REGIONALE U.N.C.I. PER LA.
Politiche Comunitarie PROGRAMMI COMUNITARI PER I GIOVANI OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO “PARTECIPARE AI PROGETTI EUROPEI NEL SETTORE SOCIALE: QUALI.
1 Le politiche per l’internazionalizzazione delle PMI della Regione Emilia-Romagna.
1 P ROGETTO F ONDAZIONE C ARIVERONA O PPORTUNITÀ G IOVANE P ROMOZIONE E REALIZZAZIONE DELLA CITTADINANZA ATTIVA DEI GIOVANI PER UNA MIGLIORE OCCUPABILITÀ,
Statistiche aggiornate al 31 luglio INDICE DEI CONTENUTI ALCUNI NUMERI CONTENUTI DEL SERVIZIO ALCUNI STANDARD DEL SERVIZIO CHI CHIAMA IL NUMERO.
Elementi caratterizzanti la Sovvenzione Globale ESPRIT3 Comitato di sorveglianza 15 giugno 2010.
B ANDO DI R EGIONE L OMBARDIA PER IL SOSTEGNO ALLE RETI D ’ IMPRESA 1.
CONVEGNO AOSTA 17 DICEMBRE SENSIBILIZZAZIONE, METODOLOGIA, CRITICITA’ NELLA PROGETTAZIONE DEI PIANI TRIENNALI DI AZIONI POSITIVE.
Piano di lavoro territoriale per le politiche giovanili Ente capofila: azienda territoriale per i servizi alla persona Valle imagna/Villa d’alme’ 15 aprile.
Più Europa nella scuola, più scuola in Europa. Marghera, 19 Novembre 2009.
Progetto NELLA RETE NEW EUROPEAN LANGUAGE N.E.L.LA RETE CON QUALITA’ E RISULTATI OBIETTIVO DEL PROGETTO.
Progetto di Piano di Distretto Sociosanitario Savonese Presentazione del modello operativo di sviluppo dei lavori.
I servizi per il Placement: Tirocini Orientamento al lavoro e Placement Placement Orientamento al lavoro Tirocini formativi e di orientamento Tirocini.
APPROVAZIONE BANDO S.L.O
Transcript della presentazione:

PLG MONZA Aggiornamento APPROVAZIONE BANDO S.L.O 1 Novembre 2012

Gentili partner tutti abbiamo una bella notizia da darvi! oggi è stata pubblicata sul BURL la graduatoria dei piani di lavoro territoriali in materia di politiche giovanili. come vedrete non solo siamo idonei, ma anche i primi in Regione Lombardia grazie alla proficua collaborazione territoriale. come da bando, a breve si avvierà la contrattazione con la Regione e la verifica rispetto al piano economico presentato (la Regione per ora ha approvato la graduatoria ma non ha ancora assegnato i finanziamenti richiesti). Complimenti a tutti voi anche da parte dell'assessore alle politiche giovanili di Monza, Egidio Longoni. Emanuela Danili Resp. Ufficio Politiche Giovanili e Pari Opportunità tel /2377 fax

7

AZIONE 1 – Sistema Locale per lOccupabilità ASSEMBLEA DEGLI ENTI DI INDIRIZZO E CONTROLLO Team Work CABINA DI REGIA del S.L.O Staff referent i Distretti AZIONE 2 Riconoscime nto competenze informali GRUPPO DI LAVORO INTERDISTRETTUALE COMPETENZE Modello per le compete nze informal i Formazion e operatori della rete Estension e Modello nel territorio AZIONE 3 Estensione e qualificazion e dei servizi per laccesso al lavoro GRUPPO DI LAVORO INTERDISTRETTUALE ACCESSO AL LAVORO Rete sportelli lavoro Piattafor ma web per il matchin g Sportello Occupabi ltà Progetti di alternanza scuola lavoro AZIONE 4 Costruzion e della filiera imprenditivi tà GRUPPO DI LAVORO INTERDISTRETTUALE FILIERA IMPRENDITORIALE Studio di fattibilità per la costruzione di una rete di servizi per nascita e sostegno impresa Filiera della formazione imprenditorial e/ imprenditività Co- workin g Servizi con consulenza e accesso credito Interventi formazio ne AZIONE 5 Cultura e mobilità europea tra i giovani GRUPPO DI LAVORO INTERDISTRETTUALE EUROPA STUDIO FATTIBILITA AGENZIA DI SERVIZI Organizza zione e diffusione offerta SVE Progetti di invio e accoglienza SVE ATTIVAZIO NE RESPONSA BI LITA SOCIALE SVILUPPO Alternanza scuola lavoro SOCIAL MEDIA AMPLIA MENTO JOB 20 ATTIVAZION E RESPONSA BILITA SOCIALE Recupero finanziame nti europei