Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Advertisements

Solo un’infarinata per coloro che ne sanno molto poco
Istruzioni per registrazione al forum del portale del comune di Buscemi.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche: Sistema.
Di INFORMATICA IL NOSTRO LABORATORIO. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO Di INFORMATICA. Presentazione Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
Installazione di Active Directory
Organizzazione di una rete Windows 2003
Laurea Triennale in Infermieristica
SEVER RAS.
Introduzione alle reti e al dominio cavalieri.it.
Rete Wireless per Informatica Grafica
Il Client Windows98 Client nel dominio Windows 2000.
RETI E INTERNET.
Infrastruttura hardware di una rete cablata ed introduzione alla configurazione del protocollo TCP/IP.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Corso IP, Router e Network
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
ASP Lezione 1 Concetti di base. Introduzione ad ASP ASP (che è la sigla di Active Server Pages) è un ambiente di programmazione per le pagine web. La.
Gestione delle stampe Collegamento fra il mondo virtuale e quello reale, per certi aspetti, è il documento stampato. Lezione 4 Modulo 2 ECDL.
Test sul Cisco VPN Concentrator
Il nostro computer navigando su Internet è molto esposto a rischio di virus, spyware o hacker che minacciano lintegrità dei nostri dati. Proteggere il.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Iniziamo a usare il computer
Lotus Sametime getting started! © 2008 Università degli studi di Bergamo 1. Controllare lhardware: cuffie e microfono Lo spinotto delle cuffie va inserito.
EXCEL E FTP.
Lavoro Realizzato da: Avvisati Gennaro Esposito Aniello.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
AICA Corso IT Administrator: modulo 4 AICA © EUCIP IT Administrator Modulo 4 - Uso Esperto della Rete Risoluzione dei Problemi e Analisi del Traffico.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
GT05 Tutorial.
Di Luca Santucci 5° Programmatori
Rete LAN – Didattica ITC Falcone
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Modulo 2 - U.D. 3 - L.4 Ernesto Damiani - Sistemi di eleborazione dell'informazione.
CORSO D’INFORMATICA BASE
TCP/IP.
Tutorial.
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
Network Manager Ci sono due modi per accedere all'interfaccia grafica per la gestione della rete: Attraverso System Administration Network Cliccando sull'icona.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Reti di computer Corso aggiornamento interno Da Vinci - Ripamonti.
Calcolo della Subnet Mask e i protocolli SMB e NetBIOS
Indirizzi IP e Subnet mask
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Come preparare una chiavetta USB per essere avviabile in DOS ed effettuare il flash del tuo VBIOS Avviso: Il Vbios di esempio è per la scheda VAPOR-X R9.
Installare il Software FCG Client Installazione FCG Prima di installare il software ‘Client’ dobbiamo prima mettere in rete il ‘PC Client’ col.
Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica
Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica Secure Sockets Layer (SSL) è un protocollo crittografico che permette una comunicazione sicura.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Protocolli di rete. Sommario  Introduzione ai protocolli di rete  Il protocollo NetBEUI  Il protocollo AppleTalk  Il protocollo DLC  Il protocollo.
1. tenendolo premuto per alcuni secondi Al fine di eseguire il Ripristino dell’Immagine del Sistema, è necessario riavviare il PC e, immediatamente dopo,
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
Windows : Cambiare la risoluzione dello schermo 1.
LA GESTIONE TELEMATICA DEI CERTIFICATI DI ORIGINE presentazione WebCO IBSsas.
Installazione: Kubuntu 8.04 corso linux 2008 RiminiLUG presenta Guida passo-passo all'installazione di Kubuntu questa guida vale anche per l'installazione.
Transcript della presentazione:

Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome del primo computer sia "PC_A" e il nome del secondo computer sia"PC_B". Istruzioni: 1- Unite le due schede di rete con un "Cavo cross (o incrociato)" e verificare se le luci "Link" suCavo cross (o incrociato) entrambe le schede di rete risultino accese o lampeggianti. 2-Entrare in Pannello di Controllo / Rete / Identificazione ed inserire un nome che identificherà il PC nella Rete e un gruppo di lavoro come nell'esempio della figura seguente:

3- Fatto questo assicuratevi di aver installato correttamente i driver della scheda di rete, il protocollo TCP/IP e il servizio "Client per Reti Microsoft su entrambi i computer. 4- Entrare nelle Proprietà della Rete (Pannello di Controllo/Rete) del PC_A e fare doppio click su " TCP/IP --> VostraSchedaRete ". Verrà aperta la maschera riportata affianco: 5- Cliccare su "Specifica l'indirizzo IP" e inserite lo stesso indirizzo IP e Subnet Mask come in Figura 1 e confermate con l'OK (in alcuni casi il PC chiederà il CD-Rom di Windows). Riavviate il PC e alla richiesta del Nome Utente e Password per Reti Microsoft mettete un nome e date invio, anche senza password.

Il sistema chiederà un riavvio. Voi riavviate e alla richiesta del Nome Utente e Password per Reti Microsoft mettete un nome (meglio se diverso da quello dato al PC_A) e dare invio, anche senza password. Per verificare la connessione lanciate il "Prompt di MS-DOS" dal PC_A e digitate il comando PING seguito dallindirizzo IP del PC_B (nel nostro caso ) Se il comando mostra un risultato simile : Esecuzione di Ping con 32 byte di dati: Risposta da : byte=32 durata<10ms TTL=128 Risposta da : byte=32 durata<10ms TTL=128 Risposta da : byte=32 durata<10ms TTL=128 Ora siete riusciti a mettere in rete i due PC, se invece il risultato è il seguente: Esecuzione di Ping con 32 byte di dati: Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. Host di destinazione irraggiungibile. verificate da capo tutte le istruzioni.