I.I.S.S. P. BOSELLI Sezione ragionieri
Quali sono i corsi per il triennio? I.G.E.A. E.R.I.C.A. PROGRAMMATORI
CORSO I.G.E.A. Indirizzo Giuridico Economico Aziendale Economia Aziendale Diritto Due Lingue Straniere Geografia economica Laboratorio di informatica per diverse discipline Diploma di RAGIONIERE E PERITO COMMERCIALE Economia politica
CORSO ERICA Educazione alla Relazione Interculturale nella Comunicazione Aziendale Non ha Materie Giuridiche nel triennio Importanza delle Lingue Straniere Geografia antropica Uso dei Laboratori di informatica Diploma in PERITO AZIENDALE E CORRISPONDENTE IN LINGUE ESTERE Unico insegnamento: Legislazione + Ec. Aziendale Storia dellarte e del territorio
CORSO PROGRAMMATORI Una sola lingua: Inglese Informatica e applicazioni gestionali Attività di laboratorio per la realizzazione di programmi Diploma in RAGIONIERE, PERITO COMMERCIALE E PROGRAMMATORE Statistica economica, Sc. Delle Finanze, Economia Politica Approfondimento di Matematica Diritto Economia aziendale
I PERCORSI: conducono tutti al diploma I.G.E.A. PROGRAM. E.R.I.C.A. I PASSAGGI: possibilità di cambiare corso DIPLOMA COMUNQUE con un semplice esame integrativo anche questo passaggio è possibile
FUTURO? UNIVERSITA LAVORO
UNIVERSITà DEGLI STUDI DI GENOVA: indicatore di rendimento degli studenti immatricolati nellAteneo anni accademici 2005/2006, 2006/2007, 2007/2008 Gli studenti del Boselli hanno ottenuto ottimi risultati
Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro da
La DOMANDA di diplomati tecnici e professionali da parte delle imprese è in aumento. Nel 2009: Nel 2010: Fonte elaborazione Confindustria Education su dati Excelsior, 2010
LOFFERTA di Istituti Tecnici e Professionali nel 2010 è stata di diplomati. Fonte elaborazione Confindustria Education su dati Excelsior, 2010
= _________________________ Sono i diplomati tecnici e professionali che le imprese ancora non trovano. Fonte elaborazione Confindustria Education su dati Excelsior, 2010
La domanda delle imprese di diplomati tecnico-professionali, 2010 (valori assoluti) Per diplomati non è previsto lindirizzo, per cui per ottenere la domanda complessiva di diplomati tecnico-professionali occorre aggiungere alla somma dei valori riportati nel grafico tale valore decurtato del peso della domanda dei diplomati agli indirizzi generalisti (licei), linguistici e artistici pari al 2,19% Fonte elaborazione Confindustria Education su dati Excelsior, 2010
TOCCA A VOI ! Entro il 12 febbraio: LA SCELTA !