La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione."— Transcript della presentazione:

1

2 E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione

3 E un progetto inserito in una rete di progetti europei Cosè? È allavanguardia nella formazione tecnica e professionale basata sullutilizzo delle nuove tecnologie dellinformazione

4 Titolo di studio Maturità Tecnica per Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere Durata cinque anni

5 FINALITA oltre ad una cultura di base ampia e solida e ad una conoscenza del mondo e dei problemi dellimpresa, abbia competenza linguistico-comunicativa e capacità di raccogliere, organizzare ed elaborare informazioni e comportamenti aziendali corretti Creare una figura professionale che,

6 industria Settori di inserimento commercio turismo editoria trasporti credito assicurazioni pubblicità mass-media

7 Proseguimento scolastico Accesso a tutte le facoltà universitarie, specificamente a quelle di indirizzo economico e commerciale, alle scuole para-universitarie a fini speciali e ai corsi di formazione professionale e post diploma

8 · Attua l'insegnamento delle seguenti tre lingue straniere: inglese, francese, tedesco con la presenza di un insegnante esperto madrelingua. In particolare, fornisce sia un'ampia preparazione culturale, sia una conoscenza professionale delle lingue che ne consente l'uso in situazioni concrete Il PROGETTO E.R.I.C.A.

9 Privilegia lo studio dell'Economia Aziendale con I'accorpamento della Ragioneria e della Tecnica Commerciale in un'unica disciplina che, fin dal primo anno, affronta in modo globale la gestione dell'azienda PROGETTO I.G.E.A.

10 · Prevede I'insegnamento della materia Diritto ed Economia per I'Azienda che consente all'allievo di familiarizzare col mondo dell'azienda Il PROGETTO E.R.I.C.A.

11 PROGETTO I.G.E.A. · Prevede I'insegnamento di due lingue straniere per tutti i cinque anni del corso di studi (inglese, tedesco).

12 Il PROGETTO E.R.I.C.A. · Al termine del corso E.R.I.C.A. verrà rilasciato il diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere. · Introduce I'insegnamento di materie culturali quali: Geografia generale e antropica e Storia dell'arte e del Territorio

13 · Attua I'insegnamento delle discipline professionali tramite l'utilizzo di specifici pacchetti applicativi informatici: Word (programma di Videoscrittura), Excel (foglio elettronico di Window), e altri programmi didattici PROGETTO I.G.E.A.

14 E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione


Scaricare ppt "E R A C I Progetto Relazione Interculturale Educazione alla Aziendale nella Comunicazione."

Presentazioni simili


Annunci Google