La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti."— Transcript della presentazione:

1 Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti proposti nell'ambito dell'Area di Integrazione. n Corsi integrativi ed extracurricolari n Uso di pacchetti applicativi nelle diverse discipline

2 Torna alla prima pagina Classi prime Liceo tecnico 66 ore di TIC (Teoria e pratica della comunicazione multimediale, La gestione delle informazioni attraverso la videoscrittura, la comunicazione ipertestuale: navigazione e produzione) 66 ore di Area di integrazione (introduzione alla grafica)

3 Torna alla prima pagina Classi seconde Liceo Tecnico 66 ore di TIC La gestione delle informazioni attraverso il foglio elettronico, la gestione delle informazioni attraverso le presentazioni multimediali e la creazione di archivi, il funzionamento degli strumenti multimediali: teoria e pratica e 66 ore di Area di integrazione (approfondimenti sulla grafica: acquisizione immagine, elaborazione di immagini, fotocamera digitale, scanner)

4 Torna alla prima pagina Triennio del Liceo Tecnico Nelle classi terze: 99 ore di Autocad e 66 ore di Area di integrazione (la grafica vettoriale; integrazione testi e immagini con Corel Draw, Linguaggio HTML) Nelle classi quarte: Autocad e elaborazione tridimensionale dell'immagine (modellazione solida) Nelle classi quinte: uso di pacchetti applicativi nelle diverse discipline di indirizzo.

5 Torna alla prima pagina La certificazione modulare n Tutte le attività vengono svolte attraverso la realizzazione di moduli; pertanto l'acquisizione delle competenze viene descritta e documentata attraverso la certificazione modulare.

6 Torna alla prima pagina La certificazione europea ECDL n L'Istituto Palladio è accreditato quale Test Center Capofila per il Veneto; è pertanto autorizzato a gestire il programma ECDL nel territorio sia per gli studenti e il personale in servizio nell'Istituto, sia per gli esterni interessati.

7 Torna alla prima pagina Gli esami per la patente n Gli studenti che seguono nel Biennio del Liceo Tecnico l'insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione) acquisiscono le conoscenze e le competenze necessarie per conseguire la Patente Europea del Computer

8 Torna alla prima pagina Le modalità n La patente europea si ottiene superando degli esami riservati che vengono via via registrati su una tessera (Skills Card) nella quale sono riportati riporta i dati anagrafici del titolare e un numero di serie registrato dall'AICA.

9 Torna alla prima pagina Il diploma n Gli esami devono essere sostenuti nell'arco di tre anni dalla data del rilascio della Skills Card. Quando il candidato ha superato tutti gli esami previsti, acquisisce il diritto di ottenere il diploma ECDL, che viene rilasciato direttamente dall'AICA. n La durata del diploma è illimitata n Il diploma certifica automaticamente il possesso delle competenze informatiche richiesto dalla recente legge Bassanini per i concorsi negli Enti Pubblici

10 Torna alla prima pagina I costi della Skills Card n Il contributo previsto dall'AICA a livello nazionale consiste in £. 100.000 per la tessera Skills Card e £. 20.000 per ognuno dei 7 esami da sostenere n Per gli studenti del Palladio (e per il personale in servizio nell'Istituto) sono previste delle agevolazioni. n L'Istituto organizza anche dei corsi di preparazione agli esami, gratuiti per gli studenti interni.


Scaricare ppt "Torna alla prima pagina Il percorso informatico n Insegnamento curricolare delle TIC (Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione) e n Insegnamenti."

Presentazioni simili


Annunci Google