Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFloriana Trevisan Modificato 10 anni fa
2
Impariamo ad usare il computer !
3
PIANO OPERATIVO NAZIONALE (PON) La scuola per lo sviluppo Finalità del Progetto: Finalità del Progetto: Istruzione/formazione di base Istruzione/formazione di base Sviluppo della cultura informatica Sviluppo della cultura informatica Possibilità di conseguire la patente informatica (ECDL) Possibilità di conseguire la patente informatica (ECDL)
4
TECNOLGIA E MULTIMEDIALITA IN AMBIENTE SCUOLA N.2 I partecipanti al corso sono n. 20 scelti tra il personale docente e non docente della scuola di ogni ordine e grado. I partecipanti al corso sono n. 20 scelti tra il personale docente e non docente della scuola di ogni ordine e grado. Il corso prevede 65 ore di attività strutturate con una alternanza continua tra processo di spiegazione attiva e esercitazione guidata. Il corso prevede 65 ore di attività strutturate con una alternanza continua tra processo di spiegazione attiva e esercitazione guidata. Al termine del percorso, le competenze acquisite sui diversi moduli consentiranno a ciascun partecipante di sostenere gli esami per il conseguimento della patente europea di guida al computer(ECDL). Al termine del percorso, le competenze acquisite sui diversi moduli consentiranno a ciascun partecipante di sostenere gli esami per il conseguimento della patente europea di guida al computer(ECDL).
5
PROGRAMMA Concetti di base della tecnologia dellinformazione Concetti di base della tecnologia dellinformazione Uso del computer e gestione dei file Uso del computer e gestione dei file Elaborazione testi Elaborazione testi Foglio elettronico Foglio elettronico Database Database Strumenti di presentazione Strumenti di presentazione Reti informatiche Reti informatiche
6
VERIFICA DELLE CONOSCENZE ACQUISITE E adesso prepariamoci a sostenere gli esami !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E adesso prepariamoci a sostenere gli esami !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i corsisti. Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti i corsisti.
7
Valutazioni sulla qualità organizzativa didattica del corso Il corso è stato ben organizzato, anche se le ore sono state poche. Il corso è stato ben organizzato, anche se le ore sono state poche. La partecipazione è stata costante da parte dei corsisti. La partecipazione è stata costante da parte dei corsisti. Molti corsisti sono soddisfatti del percorso formativo raggiunto. Molti corsisti sono soddisfatti del percorso formativo raggiunto. ELENCO
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.