SCHEMA ORGANIZZATIVO UNICAM 1. Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistici Amm.ne contabile 1 u.p x ogni MEuro movimentato in media nel biennio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Università di Padova – Incontro del 21 novembre 2011
Advertisements

Il Sistema Informatico d’Ateneo
COSA SUCCEDE IN CLASSE ?. TUTTO INIZIA DA QUI: IL PARLAMENTO APPROVA LA LEGGE 133.
1 Presentazione della proposta di Nuovo Ordinamento Professionale Elaborato dal SIPDAD.
IL CONTRATTO DEL COMPARTO SANITA’ 2002 –2005 (Aspetti Economici)
Pag. 1 COSTITUZIONE FONDO PREVIDENZA COMPLEMENTARE PER LE LAVORATRICI ED I LAVORATORI DEI COMPARTI SANITA, AUTONOMIE LOCALI E SETTORI AFFINI Realizzazione.
“Deontologia e responsabilità professionali dell'assistente sociale”
Il modello delle competenze per la gestione del personale
Il contesto abitanti dipendenti dirigenti 164
Federazione Nazionale Collegi I.P.A.S.V.I. Federazione Nazionale Collegi I.P.A.S.V.I. Abano Terme (PD) 30 settembre ottobre 2006 marcello bozzi.
Gli schemi organizzativi funzionali modificati e reticolari
SOFIA Facoltà di Ingegneria Università degli Studi di Udine SOFIA.
Il Dirigente scolastico profilo, ruolo e funzioni
La contabilità analitica di Ateneo: la prospettiva dipartimentale Università Ca Foscari di Venezia maggio 2007 Prof. Chiara Mio Professore associato.
Formazione iniziale docenti
Lo Studio di Settore uno strumento di equità e trasparenza nel rapporto fisco-contribuente.
Gestione collettiva del risparmio
Non limitarsi a descrivere le risorse disponibili senza descriverne il processo di definizione delle esigenze, di reperimento e di valutazione Non limitarsi.
Mansioni e relazioni Formazione C.S A cura di Lucia Balboni
Avvio della contabilita' U-GOV - prime problematiche-
Dott.ssa Maria Donata Caputo 1 Regolamento per lautorizzazione allesercizio di incarichi interni ed esterni retribuiti e per la disciplina delle incompatibilità
La formazione nelle Aziende Sanitarie: Chi fornisce i contenuti? Cd FISM Franco Vimercati Sanit Roma 11 febbraio 2006.
14 dicembre 2007 Gruppo di Lavoro sui CEL Documento conclusivo Linee guida per la definizione di unipotesi contrattuale per il personale universitario.
Controllo di Gestione negli Enti Pubblici
PARCO AREA DELLE SCIENZE 27/A
La conciliazione e la mediazione civile Lorganismo di mediazione del CNDCEC.
Seminario in Economia Aziendale
lo Sportello Unico del Comune di Forlì è strutturato su un modello di “SPORTELLO LEGGERO”
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
Ospedale Didattico Veterinario Presentazione : Riccardo Grasso Pisa - Facoltà di Medicina Veterinaria – mercoledì 25 maggio 2009 Governo e gestione (nella.
Università Magna Græcia di Catanzaro MANSIONI E INQUADRAMENTO
DSGA LS “Vincenzo Cuoco” di Napoli
1 Istituto Comprensivo Jesi Centro dal vecchio al nuovo Assemblea dIstituto 29/11/2005 A cura della RSU: Gigli Lorella - Romagnoli Elisiana I dati dellIstituto.
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa.
a cura di: Vincenzo Diceglie Responsabile amm.vo IPSSCTP GORJUX - BARI
AVVIO PON C-1-FSE Anno scolastico
Il fondo dell'istituzione scolastica
Pag. 1 di 11 BOZZA PER DISCUSSIONE DETTAGLIO DELLE ATTIVITA DELLA FUNZIONE CENTRALE R.U.
Sintesi e nodi del Disegno di legge di riforma dellUniversità Nota di lavoro per lInterconferenza 28 novembre 2009.
Parere in merito alla congruità del curriculum scientifico o professionale dei titolari di contratti di insegnamento da parte del Nucleo di Valutazione.
Legge 6 agosto 2008, n. 133 art. 64 Disposizioni in materia di organizzazione scolastica Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25.
Finalità …garantire alle giovani generazioni: …capacità di usare gli strumenti messi a disposizione dalle tecnologie dellinformazione e della comunicazione.
Roma - 10 Maggio 2000 Il Manager Didattico CRUI Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
L’EVOLUZIONE DELLA SPECIE
Ferrara Accordo Integrativo Regionale Accordo Integrativo Locale
Progress Test 2013 Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
1 AVVISO 01/09. 2 IMPORTO DESTINATO AVVISO 01/09 SCADENZA 29 MAGGIO 2009 CHIUSURA ATTIVITA ENTRO 12 MESI DALLA DATA DELLA DELIBERA ENTRO 45.
Strutture di gestione e Decentramento delle funzioni NUOVO Regolamento per lAmministrazione, la Finanza e la Contabilità Pisa, 14 ottobre Elena.
111 La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE, LA FINANZA E LA CONTABILITA (ATTIVITA NEGOZIALE CAPO VI) La Revisione del REGOLAMENTO per LAMMINISTRAZIONE,
Diritto allo studio anno scolastico 2013_2014. Servizio di trasporto Costo totale del servizio euro ,00 Il servizio interessa tutti gli ordini scolastici.
COO/RU - Organizzazione Operativa 0 CHIEF OPERATING OFFICE COMMISSIONE INQUADRAMENTO Roma, 25 luglio 2007 Incontro con le OO.SS. Nazionali.
Corso di laurea magistrale in
REQUISITI D’ACCESSO cdl Magistrali
IL PROGETTO COMPETENZE 17 dicembre 2002 CINECA - Casalecchio di Reno.
Micro organizzazione.
Il decentramento della formazione professionale alle Province.
Ipotesi articolazione di carriera. UOC Unità Complessa Struttura Semplice Incarico Profess. Totale UOC (8,55%) (17,10%) UOC6.738.
LA FORMAZIONE PROFESSIONALE IN EMILIA ROMAGNA Febbraio 2013 Servizi specialistici di informazione, presa in carico e orientamento al lavoro, mediazione.
Azienda Ospedaliera San Giovanni Addolorata: Compiti dei responsabili e referenti privacy Avv. Giovanni Guerra.
Corso Formazione neo assunti
POLITECNICO CALZATURIERO
S.A. e C.d.A. Commissione redigente 1 Bozza del 7/03/2011Università degli Studi di Trieste.
LA STRUTTURA GESTIONALE. La distribuzione per genere.
comma 1, lett. b) Patto per la Salute
1 Il regolamento di organizzazione A cura del dott. Arturo Bianco.
X SIB PHYTOPRO Finalità del Corso di Master. Il Master Prodotti Erboristici e Fitoterapici (PHYTOPRO) è finalizzato alla formazione di figure professionali.
La nuova organizzazione dell'Alma Mater. legge 240/ di 56 Art. 2 comma 2 a) semplificazione dell'articolazione interna, con contestuale attribuzione.
Responsabile Amministrativo DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DIRETTORE GENERALE Responsabile Unità ricerca Responsabile Unità didattica Responsabile Unità Bilancio.
Processo di valutazione anno 2013 Servizio Organizzazione e innovazione.
Transcript della presentazione:

SCHEMA ORGANIZZATIVO UNICAM 1

Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistici Amm.ne contabile 1 u.p x ogni MEuro movimentato in media nel biennio u.p ogni Eq (la collocazione della Scuola in più edifici e/o la responsabilità della Scuola per sedi collegate determinano necessità aggiuntive) Il calcolo degli Eq viene così effettuato: 1 movimentato^ = 1 Eq 1 R-D afferente = Eq 1 studente^^ = Eq ^ media biennio ^^ totale studenti iscritti nel u.p. per Scuole con n. di studenti^ >= 1000 e < u.p. per Scuole con n. di studenti >= 2000 o con percorsi formativi in più di 8 classi (I e II livello) Le Scuole con n. di studenti < 1000 (ScAmb, SBB, SMedvet) condivideranno 3 u.p. + 1 per ogni sede aggiuntiva. Lo Segreterie di Matelica avrà copertura quotidiana con lo stesso orario delle altre sedi. ^ totale studenti iscritti nel Manager Didattico Direttore Segreterie stu denti (Sede comune per le Scuole dislocate a Camerino: Box Verde; sede nella Scuola per i poli di Matelica, AP e SBT: box azzurro) Manager Amministrativo SCHEMA organizzativo BASE della SARRF (Scuola di Ateneo) e indicatori per la definizione del numero di collaboratori da assegnare alle Scuole * SCHEMA organizzativo BASE della SARRF (Scuola di Ateneo) e indicatori per la definizione del numero di collaboratori da assegnare alle Scuole * * Gli indicatori servono a definire un organico di base, le condizioni particolari di ogni Scuola (sede piu o meno articolata, localizzazione, particolare tipologia di utenti, supporto tecnico e logistico ad altre Scuole nella didattica o nella ricerca, etc.) possono determinare diversamente la effettiva dotazione di risorse umane. 2

Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistici Management Contabile – Amm.vo Direttore Schema BASE della Scuola di Ateneo e sintesi dei ruoli del personale T-A Management Didattico e segreteria studenti 3 Manager Am.vo: Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. A queste funzioni possono accedere UP di cat. EP o inferiore, previo accertamento di specifiche e qualificate caratteristiche professionali (art.75 del CCNL) Manager Didattico: Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. A queste funzioni possono accedere UP di cat. EP o inferiore, previo accertamento di specifiche e qualificate caratteristiche professionali (art.75 del CCNL) * TABELLA A ANNESSA AL CCNL DI CLASSIFICAZIONE DEL PERSONALE APPARTENENTE AL COMPARTO CATEGORIA B -Grado di autonomia: svolgimento di compiti sulla base di procedure prestabilite; -Grado di responsabilità: relativa alla corretta esecuzione delle procedure; CATEGORIA C -Grado di autonomia: svolgimento di attività inerenti procedure, con diversi livelli di complessità, basate su criteri parzialmente prestabiliti; -Grado di responsabilità relativa alla correttezza complessiva delle procedure gestite; c) CATEGORIA D -Grado di autonomia: svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite; -Grado di responsabilità: relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate; d) CATEGORIA EP -Grado di autonomia: relativa alla soluzione di problemi complessi di carattere organizzativo eo professionale; -Grado di responsabilità: relativo alla qualità ed economicità dei risultati ottenuti. Le UP attribuite possono essere di Cat. EP, D, C o B e svolgono, coordinate dal Direttore, una gamma di attività lavorative secondo il proprio diverso grado di autonomia e di responsabilità * Il Direttore amm.vo, sentito il Direttore della Scuola, attribuisce uno o più specifici, qualificati incarichi di responsabilità o funzioni specialistiche o posizioni organizzative secondo quanto previsto agli artt. 75 e 91 del CCNL. Per il conferimento dei suddetti incarichi / funzioni/ posizioni, lamministrazione avvia una procedura per acquisire le disponibilità a ricoprire gli incarichi stessi e per valutare la professionalità. Il conferimento degli incarichi avviene attraverso una valutazione del curriculum.

Gestione Strumentazioni complesse 1 resp. e 4 u.p. Gestione Biblioteche Scientifiche 1 resp. e 4 u.p. Direttori Organizzazione delle Scuole di Ateneo con gestione di biblioteche, apparecchiature scientifiche complesse e servizi di supporto alla didattica in comune. Si verifica nel caso delle Scuole di : Scienza del Farmaco e dei prodotti della salute; Scienze e Tecnologie; Bioscienze e Biotecnologie; Scienze Ambientali 4 Gestione servizi di supporto alla didattica 1 resp. 14 u.p. Responsabile: Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. A queste funzioni possono accedere UP di cat. EP o inferiore, previo accertamento di specifiche e qualificate caratteristiche professionali (art.75 del CCNL) Le UP attribuite possono essere di Cat. EP, D o C e svolgono, coordinate dal responsabile, una gamma di attività lavorative secondo il proprio diverso grado di autonomia e di responsabilità * Responsabile: Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. A queste funzioni possono accedere UP di cat. EP o inferiore, previo accertamento di specifiche e qualificate caratteristiche professionali (art.75 del CCNL) Le UP attribuite possono essere di Cat. EP, D o C e svolgono, coordinate dal responsabile, una gamma di attività lavorative secondo il proprio diverso grado di autonomia e di responsabilità * Responsabile Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. A queste funzioni possono accedere UP di cat. EP o inferiore, previo accertamento di specifiche e qualificate caratteristiche professionali (art.75 del CCNL) Le UP attribuite possono essere di Cat. EP, D, C o B e svolgono, coordinate dal responsabile, una gamma di attività lavorative secondo il proprio diverso grado di autonomia e di responsabilità * * TABELLA A ANNESSA AL CCNL DI CLASSIFICAZIONE DEL PERSONALE APPARTENENTE AL COMPARTO CATEGORIA B -Grado di autonomia: svolgimento di compiti sulla base di procedure prestabilite; -Grado di responsabilità: relativa alla corretta esecuzione delle procedure; CATEGORIA C -Grado di autonomia: svolgimento di attività inerenti procedure, con diversi livelli di complessità, basate su criteri parzialmente prestabiliti; -Grado di responsabilità relativa alla correttezza complessiva delle procedure gestite; c) CATEGORIA D -Grado di autonomia: svolgimento di funzioni implicanti diverse soluzioni non prestabilite; -Grado di responsabilità: relativa alla correttezza tecnico e/o gestionale delle soluzioni adottate; d) CATEGORIA EP -Grado di autonomia: relativa alla soluzione di problemi complessi di carattere organizzativo eo professionale; -Grado di responsabilità: relativo alla qualità ed economicità dei risultati ottenuti.

Coordinamento tecnico sistema biblioteconomico di ateneo e gestione banche dati bibliografiche Coordinamento tecnico sistemi informativi di ateneo Gruppi di coordinamento organizzativo di Ateneo 5 Responsabile Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. Svolge funzioni specialistiche e di responsabilità corrispondenti a quelle previste per la Cat. EP. A queste funzioni possono accedere UP di cat. EP o inferiore, previo accertamento di specifiche e qualificate caratteristiche professionali (art.75 del CCNL) Coordinamento tecnico MANAGER DIDATTICI e gestione banche dati offerta formativa MIUR-CINECA Coordinamento tecnico Segreterie STUDENTI (1) E previsto un periodo di formazione/assistenza per uniformare le professionalità di chi assumerà la funzione Coordinamento start-up MANAGER AMMINISTRATIVI Coordinamento start-up MANAGER AMMINISTRATIVI Coordinamento tecnico Manager Amministrativi

Situazione organizzativa singole Scuole 6

Num. u.p. necessarie 1 Num. u.p. necessarie 3 Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) Manager Amministrativo Direttore Scuola di Architettura e Design Doc-Ric37 PO11 PA6 RU11 RTD9 eq Studenti1266 eq Euro movimentati media biennio 2007/ VALORE TOT eq Manager Didattico Num. u.p. necessarie 7 (+2 per dislocazione su più edifici) (+ 3 per Polo Didattico) 7

Manager Amministrativo Direttore Manager Didattico Scuola di Giurisprudenza Doc-Ric50 PO 15 PA 19 RU 10 RTD 7 eq Studenti2.525 eq Euro movimentati media biennio 2007/ VALORE TOT eq Num. u.p. necessarie 1 Num. u.p. necessarie 4 Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) Num. u.p. necessarie 10 (+1 per dislocazione su più edifici) 8

Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute Doc-Ric54 PO15 PA13 RU12 RTD14 eq Studenti2227 eq Euro movimentati media biennio 2007/ VALORE TOT eq Num. u.p. necessarie 4 Num. u.p. necessarie 14 (+1 per dislocazione su più edifici) Manager Amministrativo Direttore Manager Didattico Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) 9

Scuola di Scienze e Tecnologie Doc-Ric90 PO22 PA23 RU31+1 RTD13 eq Studenti1028 eq Euro movimentati media biennio 2007/ VALORE TOT eq (+1) Num. u.p. necessarie 5 Num. u.p. necessarie 4 Num. u.p. necessarie 18 (+1 per dislocazione su più edifici) (+3 Polo Didattico AP) Manager Amministrativo Direttore Manager Didattico Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) 10

(+1) Scuola di Bioscienze e Biotecnologie Doc-Ric40 PO 9 PA 9 RU 17 RTD 5 eq Euro movimentati ,23 VALORE TOT eq Studenti648 eq Num. u.p. necessarie 2 Num. u.p. necessarie 3 In comune con Scuola di Sc. Ambientali e Sc. Veterinarie (+2 sede collegata SBT) Num. u.p. necessarie 8 (+2 per dislocazione su più edifici) (+ 3 per polo didattico sede collegata SBT) Manager Amministrativo Direttore Manager Didattico Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) 11

(+1) Scuola di Scienze Ambientali Doc-Ric35 PO 4 PA 13 RU 17 RTD 1 eq Studenti220 eq Euro movimentati biennio 2007/ Euro eq eq Num. u.p. necessarie 2 Num. u.p. necessarie 3 In comune con Scuola di Bioscienze e Biotecnologie e Sc. Veterinarie Num. u.p. necessarie 8 Manager Amministrativo Direttore Manager Didattico Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) 12

Manager Amministrativo Direttore Manager Didattico (+1) Num. u.p. necessarie 2 Num. u.p. necessarie 3 in comune con Scuola di Bioscienze e Biotecnologie e Scienze Ambientali Servizi tecnico-scientifici, bibliotecari e logistica (1 u.p x ) Segreterie studenti (3 u.p. per studenti) Gestione Contabile (1 u.p x 1 milioni) Num. u.p. necessarie 6 (+3 per polo didattico) Scuola di Scienze Mediche Veterinarie Scuola di Scienze Mediche Veterinarie Doc-Ric30 PO 7 PA 8 RU 12 RTD 3 eq Studenti557 eq Euro movimentati media biennio 2007/ VALORE TOT eq

Direttore Logistica e servizi generaliManagement didattico School of Advanced Studies (SAS) Management Amministrativo 1 u.p3u.p. 1 Manager amministrativo 1 u.p 14

Direttore Logistica e servizi generali Management tecnico- scientifico Polo museale e Orto botanico 3 u.p.2 Manager3 u.p. 1 Coordinatore amministrativo e gestionale 15