La Programmazione 3D a scuola Bartolucci Fausto
Ma quant’è difficile! Modello di insegnamento frontale Esercizi ripetitivi
Le aspettative Diventerò un hacker Realizzerò videogiochi Programmerò robot
Esperienza personale FauserGame Progetto WiPie Serious Game Nessuna esperienza pregressa Supporto Grafico
Esperienze didattiche Mondi virtuali Modelli 3D
Esperienze didattiche Applicazioni 3d Blender T.E.D 3D Studio Max
Esperienze didattiche 3DRad Introduzione ai game engine Oggetti dotati di proprietà fisiche Linguaggio di script “c like”
Esperienze didattiche Dark Basic Linguaggio procedurale Sintassi relativamente semplice Libreria basata su DirectX
Esperienze didattiche XNA Visual C# Programmazione ad oggetti Gestione degli eventi
Esperienze didattiche DarkGDK Visual C++ DirectX Potente e completa libreria grafica
Progetti realizzati Dark Basic Alquanto naif Concetti di matematica e fisica Lancio di un proiettile in tre dimensioni
Progetti realizzati XNA Cubo di Rubik Giochi Platform
Progetti in corso C++ DarkGDK Unity 3D