“LEONARDO DA VINCI” Unipharma-graduates project Plant Research International Wageningen The Netherlands.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La parola ai partecipanti
Advertisements

“Leonardo da Vinci” Unipharma- graduates project
L’ARRIVO INATTESO L’11 febbraio 2008 è arrivato A., un bambino di origine rumena, che come un “uragano” ha dato una bella scossa alla nostra quotidianità,
TRACCIA IL TUO FUTURO… ANCHE IN EUROPA Skills for Jobs in Europe Skills for Jobs in Europe Unesperienza di Alternanza in continuità con il mondo del lavoro.
PRESENTAZIONE DEGLI INDIRIZZI
Adempimento dell’obbligo d’istruzione (D.M. n°139 del 22/08/2007)
ACIERNO RAFFAELLA AREA 6 HANDICAP E SVANTAGGIO
I s t i t u t o T e c n i c o A g r a r i o d i B e r g a m o PROGETTO EDUCAZIONE PER LE POPOLAZIONI RURALI E LA SICUREZZA ALIMENTARE Classi 4B e 4D Anno.
INDICE GENERALE PROGRAMMA LEONARDO DA VINCI PROGETTO DI.SCOL.A Prog. n. I/05/B/F/PP Dispersione Scolastica Addio-La professionalità docente per.
Benvenuti !.
La Scuola come contesto : Prospettive psicologico – culturali
Biologia.blu B - Le basi molecolari della vita e dell’evoluzione
LEUROPA DELLISTRUZIONE: Strumenti e Potenzialità di Sviluppo Marina Rozera - Agenzia Nazionale Programma Leonardo da Vinci.
La Formazione dei futuri docenti Nel Corso di laurea in Scienze della formazione primaria.
Negli ultimi 5 anni ho portato in Istituto un po' più di 1 milione di euro Per questo motivo mi chiamano La Gallina dalle uova doro Rossella Palomba.
1 ALLOCAZIONE DELLE RISORSE. 2 per risorse di solito si intende: risorse umane con il loro patrimonio di conoscenze professionali, di esperienza e di.
Roberto Chierici2 ATLAS LHCb CMS ALICE Generic physics from p-p collisions Specialized for pb-pb collisions Specialized for b-physics.
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Partecipazione Consegnati: 12 Ritirati: 100% Astenuti: 0%
Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007.
La parola allo zaino.
PARCO AREA DELLE SCIENZE 27/A
History and Memory in European Sculpture Monuments Seminario eTwinning Firenze, 6-7 dicembre 2005 Leda Binacchi ITS Blaise Pascal, Reggio Emilia.
(.
Come sensibilizzare le imprese variabili rilevanti dimensioni aziendali disponibilità di risorse grado di apertura e radicamento sul territorio interlocutore.
Materiali didattici (D7) Questi strumenti didattici sono stati sviluppati nell'ambito del progetto Ethos: Ethical education for a sustainable and dialogic.
Mi chiedi: perché pregare?.
Conferenza dei Servizi – 5 Febbraio 2005
Biotecnologie ed OGM.
Slide 1 Progettando2009 Approcci e metodologie di Project Management in diversi settori e aree Verona, 25 Settembre 2009 GSK Verona PM Community Unesperienza.
Fisica, Chimica, Matematica + strumenti informatici
CORSO DI STUDIO IN SCIENZA DEI MATERIALI Internet: Lo studio dei materiali esistenti.
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
Istituto comprensivo “Leonardo da Vinci” Verzuolo
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
+ politiche giovanili = + politiche per il domani.
La figura di Marcello Rodonò nella ricerca Astrofisica Strumentazione Ultravioletta e ottica Giovanni Bonanno - L’attività di ricerca del Prof. Marcello.
IL VERBO PIACERE.
Hanno compilato il questionario 229 diplomandi 2013 pari al 100% dei nostri studenti dell’ultimo anno Il confronto è stato effettuato con studenti.
Laboratorio di Metodo di Studio
INCONTRI FORMATIVI SULL’ACCOGLIENZA e SUL GRUPPO
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
Identificare le proteine che sono in grado di interagire
EURES: il lavoro si muove in Europa EURES: il lavoro si muove in Europa RETE EURES.
PROGETTO SCUOLA Praticare il futuro …METTERE UN PEZZO IN UN’AZIONE CHE E’ BUONA PER IL MONDO…
Nuove modalità di accesso al sapere e l’apprendimento partecipato
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Laboratorio Tesi di Laurea e Orientamento al Lavoro * Roma, 4 maggio 2015 A cura di: Prof.ssa A.Cattaneo, Dott.ssa B.Treglia * Il presente materiale è.
LA TECNOLOGIA CI RENDE LEADER
My Portfolio Il diario delle competenze
POSTGENOMICA O GENOMICA FUNZIONALE
Laboratorio sul metodo di studio Scuola media- anno scolastico 2014/2015.
My Portfolio Il diario delle competenze
Prof.ssa giovanna mirra
Data 09/07/2015 Corso di Perfezionamento in «Risk Management: decisioni, errori e tecnologia in medicina»
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. 1 “Protagonisti.
ORE 09:00 – 13:00 16:00 – 18:00 SCUOLA APERTA ORE 09:00 – 13:00 16:00 – 18:00 PROFESSIONALE PER I SERVIZI COMMERCIALI E TURISTICI.
IISS“Ettore Bolisani”
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
INGLESE ALL’ ARIMONDI … CERTIFICAZIONI LANGUAGE CENTRE STAGE ALL’ESTERO e tanto altro ancora…
University of Cambridge International Examinations (CIE) Oltre un milione di studenti in 160 paesi seguono il progetto di studio internazionale Cambridge.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
E’ una esperienza di servizio civile regionale promossa dalla Regione Emilia Romagna, per giovani stranieri, tra i 18 e i 28 anni non compiuti, in regola.
Tirocinio presso la casa editrice Obrapropia Editorial Progetto “Leonardo da Vinci” Mariaserena Costagliola.
LIFELONG LEARNING = APPRENDIMENTO PERMANENTE Colui che crede di essere qualcosa ha smesso di diventare qualcosa.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
2 ottobre Perché partire? Crescita personale AMICIZIA AVVENTURA RICERCA di SE’
Poseidon 2013 Educazione Linguistica e Letteraria in un’ottica Plurilingue ITAS Santa Caterina Salerno DOCUMENTO RESTITUZIONE TUTOR : Letizia Nardacci.
Transcript della presentazione:

“LEONARDO DA VINCI” Unipharma-graduates project Plant Research International Wageningen The Netherlands

La mia esperienza: TEAM DI LAVORO MULTIETNICO GRANDE PROFESSIONALITA’ MASSIMA DISPONIBILITA’ ALLA COLLABORAZIONE “mi hanno fatto sentire subito parte integrante del gruppo”

Tecniche di laboratorio utilizzate: PCR CLONAZIONE SEQUENZIAMENTO DEL DNA ELETTROFORESI TRASFORMAZIONE DI PIANTE TRASFORMAZIONE DI COSTRUTTI IN E.COLI E CELLULE DI LIEVITO TEST PROTEICI UTILIZZANDO IBRIDI DI LIEVITO

Arricchimento curriculum Padronanza di esposizione e capacità di relazionare in una lingua straniera Perfezionamento dell’utilizzo di software dedicati RISULTATI DELL’ESPERIENZA

Esperienza che ti arricchisce non solo professionalmente, ma ti da un grosso bagaglio culturale ed umano!!!

La partecipazione a questo progetto di rilevanza internazionale credo possa costituire titolo preferenziale per futuri sbocchi lavorativi ! CONSIDERAZIONI

Se fosse possibile … quest’esperienza la rifarei anche subito,.…. adesso tocca a voi!