All rights reserved © 2006, Alcatel Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca Samy Gattegno, Presidente e Amministratore Delegato.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“Insieme per crescere”
Advertisements

AITECH-ASSINFORM LICT in Italia nel 2005 – 2006: la ripresa e il ruolo delle imprese italiane Ennio Lucarelli – Presidente Convegno Rapporto Assinform.
Convegno Rapporto Assinform 2006 Convegno Rapporto Assinform 2006 LAssociazione Federico Barilli, Direttore Roma – Milano, 20 giugno 2006 Convegno Rapporto.
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Linnovazione nellera della globalizzazione ICT, Ricerca, Innovazione Roma, 14 maggio 2003 Giuseppe Gislon Chief Senior Officer Alcatel Italia.
Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A..
Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre settembre Conferenza Stampa Assinform Il mercato dellICT in Italia nel 1° semestre 2009 Paolo.
IL CATEGORY MANAGEMENT DEL PRODOTTO A MARCHIO COOP
Classificazione di un’azienda
I FINANZIAMENTI EUROPEI ALLA RICERCA BIOMEDICA: MITO E REALTA Maria Romano Fondazione S Raffaele del Monte Tabor Ferrara 25 Ottobre 2006.
Presentazione delliniziativa: motivazioni e aspettative Samy Gattegno Presidente Comitato Tecnico Salute e Sicurezza Confindustria.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Paolo Angelucci – Presidente Assinform Smau Convegno inaugurale Smau Linnovazione ICT, una leva strategica per la competitività del Sistema Italia.
Roma, 05 Dicembre 2006 LA RIORGANIZZAZIONE SOVRA AZIENDALE DELLE ATTIVITA DI ACQUISTO E LOGISTICA NEL SERVIZIO SANITARIO VENETO Dott. Antonio Compostella.
1 Milano, 3 febbraio 2005 Convegno ForumPa Innovazione, efficienza e qualità dei servizi Pierfilippo Roggero Presidente Assinform Milano, 3 febbraio 2005.
Milano, 22/23 novembre 2006 ENERGIAFUTURA Le energie rinnovabili e lofferta SANPAOLO per le PMI.
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
Un ricercatore in azienda Opportunità di innovazione per le PMI PROVIN risultati e opportunità future Antonio Gugliotta Torino, 25 Ottobre.
Legnano, 02/12/2010 Crescita Locale per la Competizione Globale (L.236/93) Presentazione del progetto.
Fratelli Carli S.p.A (IM)
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
Avvio del Centro di Competenza VoIP Microsoft Università degli Studi Roma Tre Dipartimento di Informatica e Automazione 16 settembre 2009.
Le imprese che aiutano le imprese 2 Obiettivo del Salerno Bond è quello di collocare obbligazioni fra i cittadini salernitani per raccogliere somme utili.
SALUTE E SICREZZA SUL LAVORO – NUOVI MODELLI ORGANIZZATIVI Dott. DErario Nicola Dottorando del corso Sviluppo Organizzativo, Lavoro e Innovazione dei Processi.
Crescendo nel business Cesare Sacerdoti Palazzo dei Giureconsulti Milano 16 Maggio 2006.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
XII° Osservatorio sulla mobilità sostenibile: strumenti ed opportunità dalla Provincia di Milano 30 novembre 2006 Il Nuovo Avviso Pubblico della Provincia.
I FINANZIAMENTI INTERNAZIONALI
è la sola azienda farmaceutica con un ruolo di leader in
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Università Politecnica delle Marche Industrial Liaison Office
All rights reserved © 2006, AlcatelMay 2006 Alcatel Italia Andreas Schneider VP Alcatel Italia.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
Microsoft : lazienda Fondata nel Headquarter a Redmond (Washington, USA) Lanno scorso ha celebrato il ventesimo anniversario in Italia Microsoft:
Telecom Italia.
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
L’azienda prima dell’intervento:
1 TARGET CLIENTI: realizzazione e manutenzione impianti elettrici per aziende ed enti pubblici (65% industria; 25% terziario e 10% pubblico) FATTURATO:
1 Lazienda si occupa di commercio di prodotti per la casa e articoli da regalo, con rapporti di partnership con importanti marchi internazionali. La struttura.
La situazione iniziale
Adolfo Bertani Presidente Cineas Politecnico di Milano, 29 gennaio 2014 Il terremoto dellAquila. Il modello innovativo Cineas. 1.
Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA.
Direzione Generale Imprese Direzione Generale Imprese e Industria Commissione Europea Proposta per un Programma quadro per la competitività e linnovazione.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Il bilancio preventivo 2007 del Comune di Milano Giovanni Azzone, Politecnico di Milano
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
IL NUOVO CONTRATTO FEDERFIDI – FEI LUGLIO LUGLIO 2014 Progetto attivato con il contributo del Sistema Camerale Lombardo e.
Relatore: Mario Montalcini
Science Expo Center Srl Science Expo Center Genova S.r.l.
Matteo Fornara Rappresentanza della Commissione Europea a Milano La politica UE per le PMI e gli strumenti di accesso al credito Conferenza PMI e globalizzazione.
L’Innovazione NON è MAI Improvvisazione Treviso 02 Luglio 2007.
-1- Partenariato pubblico-privato in sanità: il ruolo della banca Partenariato pubblico-privato in sanità: il ruolo della banca Roma, 9 maggio 2006.
GIUSEPPE BIESUZ DIRETTORE GENERALE GRUPPO FINMEK Forum PA - Roma, 9 Maggio 2005 IL CASO FINMEK: UN ESEMPIO DI ALLEANZA PUBBLICO-PRIVATO In Amministrazione.
1 LE FONTI FINANZIARIE La fonte comunitaria La fonte nazionale La fonte regionale.
©2006 Fondazione Politecnico di Milano Quando l’innovazione fa sviluppo - L’esperienza della Fondazione Politecnico Quando l’innovazione fa sviluppo L’esperienza.
Laboratori di ricerca universitari con considerazioni sommarie sull’applicazione della L.R. su ricerca e innovazione dal punto di vista di un universitario.
Alessio Arcando Direttore Divisione Salute 3 Salute.
UNA PANORAMICA SU ISMB Maggio Copyright © 2015 ISMB LA NOSTRA MOTIVAZIONE Creare innovazioni tecnologiche e di processo, guidate da nuovi modelli.
UNA PANORAMICA SU ISMB Maggio Copyright © 2015 ISMB 2 Maggio 2015 LA NOSTRA MOTIVAZIONE Creare innovazioni tecnologiche e di processo, guidate da.
I Liberi Professionisti Chi sono, cosa vogliono Ricerca Censis/ AdEPP Roma - 27 ottobre 2015.
MATERA, 9 LUGLIO 2013 Nuove frontiere per gli investimenti italiani Paolo Di Marco Dipartimento Sviluppo e Advisory Desk Italia.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Service “FINANZA GARANTITA PER INVESTIMENTI settore ENERGY fondo centrale di garanzia L.662/96 Powered by Pro-Fin.
Unisys Italia. © 2008 Unisys Corporation. All rights reserved. Page 2 Unisys partner globale Unisys è una società che fornisce servizi e soluzioni di.
White Master Replace with a graphic 5.5” Tall & 4.3” Wide Copyright 2009 Adobe Systems Incorporated. All rights reserved. Adobe confidential.1 Centro di.
Area NUOVA IMPRESA 13 febbraio 2015 Maria Rita Fiasco, Vice Presidente Assinform Area Nuova Impresa.
Corrado la Forgia | 18/03/2016 © Robert Bosch GmbH All rights reserved, also regarding any disposal, exploitation, reproduction, editing, distribution,
Transcript della presentazione:

All rights reserved © 2006, Alcatel Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca Samy Gattegno, Presidente e Amministratore Delegato

All rights reserved © 2006, Alcatel 10 maggio 2006, Politecnico di Milano Page 2 Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca 10 maggio 2006, un nuovo traguardo per lAlcatel Research Partnership Program: un benvenuto al Politecnico di Milano!

All rights reserved © 2006, Alcatel 10 maggio 2006, Politecnico di Milano Page 3 La ricerca: limpegno di Alcatel La Ricerca è un impegno concreto per Alcatel… 2005 > nasce un nuovo Centro di ricerca, sviluppo e innovazione a Genova … è un impegno che vogliamo concretizzare in Italia … … è un impegno che i nostri ricercatori realizzano ogni giorno Alcatel Italia > dipendenti, di cui 790 dedicati a R&S; 119,4 milioni di euro (12,1% del fatturato) investiti ogni anno 2001 > nasce lAlcatel Research Partnership Program

All rights reserved © 2006, Alcatel 10 maggio 2006, Politecnico di Milano Page 4 La capacità di innovare: materia prima per le aziende Se non si innova non si può essere competitivi Linnovazione è frutto di una ricerca di alto livello Ricerca -> Innovazione -> Competitività

All rights reserved © 2006, Alcatel 10 maggio 2006, Politecnico di Milano Page 5 Unagenzia per linnovazione: un progetto in cui crediamo Milano ha tutti i numeri per essere la capitale italiana della ricerca