La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, 43 20121 Milano www.webmobili.it.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, 43 20121 Milano www.webmobili.it."— Transcript della presentazione:

1 Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, 43 20121 Milano www.webmobili.it info@webmobili.it

2 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento Webmobili.it: il motore di ricerca italiano dellarredamento* Offrire al consumatore finale uninformazione completa sui prodotti darredo per la casa e sui negozi nel momento dellorientamento allacquisto Promuovere le vendite dei punti vendita italiani e quindi dei prodotti da loro offerti Obiettivi (*) Webmobili.it è di proprietà di Webmobili srl, società fondata nel 2001 da Federmobili che detiene il 51% del capitale sociale

3 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento Il perché dellinvestimento di Federmobili Ruolo decisivo di Internet come strumento di comunicazione al consumatore finale Inefficacia di tanti siti delle piccole-medie imprese Minaccia: dominio di pochi siti di grandi catene con budget milionari Opportunità: un motore di ricerca Raggiungere con Webmobili la leadership dellaudience in Internet, davanti alle grandi catene a vantaggio dei punti vendita e dellofferta italiana di mobili e complementi per la casa Internet: da minaccia a opportunità

4 Lo scenario italiano e internazionale Internet un media sempre più importante 20 milioni di utenti in Italia nel 2006 I britannici nel 2006 hanno dedicato più tempo ad Internet che alla TV 25% degli investimenti pubblicitari su Internet entro il 2010 (note: Maurice Lèvy, presidente e amministratore delegato di Publicis (4,4 miliardi di euro di fatturato nel 2006) La ricerca dinformazione su prodotti e servizi è fra le prime ragioni di consultazione di Internet Fonte dati: NielsenNetRatings – Panel Home&Work. Italia. Settembre 2006

5 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento La risposta: un motore di ricerca Il consumatore utilizza sempre più Internet per: cercare informazioni (70% dei navigatori) Il consumatore predilige su Internet siti o realtà che siano: Utili (78%) Facili (50%) Veloci (46%) Ricchi di informazioni (42%) Il consumatore consulta sempre più Internet prima di effettuare un acquisto Il perché di un motore di ricerca Fonte dati: Eurisko Il funzionamento del motore di ricerca>>

6 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I visitatori Le pagine viste Le schede prodotto visteI click verso le pagine dei negozi I risultati: laudience Fonte dati: NielsenNetRatings – Google Analytics

7 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I risultati: il successo commerciale 1.094 Punti Vendita abbonati 56 Aziende Sponsor Partner prestigiosi I partner

8 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I risultati: dati strutturali I principali indicatori Ultimo aggiornamento Aprile 2007 Schede Prodotto 18.854 Cataloghi inseriti 350 Punti Vendita 1.094 Aziende Sponsor 56

9 Webmobili: il motore di ricerca dellarredamento I risultati: la visibilità sui motori di ricerca Sempre primi rispetto alle grandi catene per tutte le parole chiave di maggior interesse con cui lutente ricerca i prodotti darredamento per la casa Alcuni esempi: 2° posto nella ricerca della tipologia Letti 1° posto nella ricerca mobili 1° posto nella ricerca di negozi sul territorio Fai le verifiche on-line >>

10 Assenza sulle principali parole chiave di ricerca delle aziende leader del settore di riferimento Assenza di siti di riferimento per il consumatore che cerca articoli tavola e regalo Le aziende e i negozi di articoli tavola e regalo su Internet La visibilità sui motori di ricerca Alcuni esempi: Parola chiave piatti Parola chiave bicchieri Parola chiave negozi articoli casa Fai le verifiche on-line >> Cosa trova lutente Google, effettuando una ricerca?

11 Il progetto per ART Il progetto Unarea di ricerca dedicata alle aziende e loro prodotti accessibile direttamente dalla HP di Webmobili Un percorso dedicato allesclusiva promozione dei negozi soci ART Fonte dati: NielsenNetRatings – Panel Home&Work. Italia. Settembre 2006

12 Il progetto per ART Il progetto: alcuni numeri 7/8.000 schede prodotto di articoli tavola e regalo, oltre le 19.000 attuali di mobili e complementi 100 cataloghi aziendali 250 pagine web ai negozi associati ART 750.000 Visitatori nel 2008 50 aziende sponsor con anagrafiche e creatività specifica

13 Laccesso dalla HP del sito Visibilità primaria della nuova area Articoli Tavola e Regalo nella Home page Webmobili Accesso diretto allarea Negozi ART guarda la pagina on line >> Il progetto per ART HP Webmobili

14 Il progetto per ART Il percorso prodotti La Home Page Area Articoli Tavola e Regalo Accesso alle HP di Ricerca per tipologia previste Vetrine promozionali a rotazione dedicate a prodotti di aziende sponsor dellarea Bottoni e Banner per la promozione del catalogo e del sito di ogni azienda sponsor Promozione di iniziative ART (es. Shopvillage) WmMagazine, accesso allarea con redazionali dedicati guarda la pagina on line >>

15 Il progetto per ART Il percorso prodotti La Ricerca per Tipologia Percorso di ricerca su parametri propri di ogni tipologia Vetrine promozionali a rotazione dedicate a prodotti di aziende sponsor leader nella tipologia scelta Bottoni e Banner per la promozione del catalogo e del sito di ogni azienda sponsor WmMagazine, accesso allarea con redazionali dedicati

16 Il progetto per ART Il percorso prodotti I Risultati della ricerca Possibilità di-impostare la ricerca su nuovi parametri Preview di tutti i prodotti con le caratteristiche scelte dallutente Indicazione su prodotti novità e info aggiuntive presenti nella scheda prodotto Accesso al servizio Memo guarda la pagina on line >>

17 Il progetto per ART Il percorso prodotti Il Memo Possibilità per lutente registrato di tenere traccia dei prodotti e negozi di suo interesse guarda la pagina on line >>

18 Il progetto per ART Il percorso prodotti La Scheda prodotto Presentazione completa di ogni prodotto catalogato Gallery fotografica Caratteristiche del prodotto in foto: produttore, materiale, ecc Scheda di approfondimento su Azienda, materiale ecc. Presentazione varianti intera collezione Ricerca rivenditore per provincia Indicazione della fascia di prezzo del prodotto presentato guarda la pagina on line >>

19 Il progetto per ART Il percorso prodotti I Risultati Ricerca negozio Possibilità di vedere lelenco dei negozi su mappa geografica Link alla pagina dedicata al negozio e al sito web personale guarda la pagina on line >>

20 Il progetto per ART Il percorso prodotti guarda la pagina on line >> La Scheda Negozio Motore di ricerca dedicato alle marche e ai prodotti trattati Descrizione completa del negozio e dei servizi offerti Accesso alla fotogallery del negozio Form di contatto Mappa interattiva per localizzare il negozio sul territorio

21 Laccesso allArea Negozi ART Accesso diretto e indipendente allarea di promozione dei negozi ART guarda la pagina on line >> Il progetto per ART HP Webmobili

22 Il progetto per ART Il percorso negozi guarda la pagina on line >> La Home Page Negozi Ricerca territoriale dei negozi aderenti alliniziativa Ricerca negozio per categoria di prodotto Vetrine dedicati ai negozi aderenti Vetrine prodotto

23 guarda la pagina on line >> Il progetto per ART Il percorso negozi I Risultati di ricerca Negozi Vetrina negozio in evidenza con rotazione dei negozi della provincia cercata Possibilità di vedere lelenco dei negozi su mappa geografica Sintesi caratteristiche e offerta di ogni negozio Link alla pagina dedicata al negozio e al sito web personale

24 Il progetto per ART Il percorso negozi guarda la pagina on line >> La Scheda Negozio Motore di ricerca dedicato alle marche e ai prodotti trattati Descrizione completa del negozio e dei servizi offerti Accesso alla fotogallery del negozio Form di contatto Mappa interattiva per localizzare il negozio sul territorio

25 Bottone Azienda Vetrine prodotto Redazionali WmMagazine Area riservata Statistiche Anagrafiche negozi Scarica il catalogo Banner di testata Schede prodotto con fotogallery Webmobili I vantaggi degli Sponsor Catalogo Azienda su WM

26 Larea Articoli Tavola, Regalo e i negozi Art La costruzione della visibilità su Internet Come gli utenti accedono alla nuova area Articoli Tavola e Regalo Accesso diretto da Webmobili (quasi 4,5 milioni di visite previste nel 2007) Accesso dai motori di ricerca direttamente su pagine della nuova area Tavola e Regalo o percorso negozi Art Ad es. Ricerca per parola chiave bicchieri Ricerca per parola chiave piatti Pagina di atterraggio: home page Bicchieri o Piatti


Scaricare ppt "Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, 43 20121 Milano www.webmobili.it."

Presentazioni simili


Annunci Google