CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Team di Progetto: Cristiana Armaroli Ettore Turra Andrea Vielmetti
Advertisements

Progetto Sperimentale Home Care
Il Caso O.S.B. Organizzazione Servizi Bancari Dr. Giuseppe Mazzoli AltaVia Consulting Snc Società di consulenza per l'informatica e l'e-business.
Esperienze e proposte per la continuità assistenziale fra ospedale e territorio Bologna 11 maggio 2010.
FASTWEB Best Practice Dall’esigenza del cliente alla realizzazione
Innovazione tecnologica per la nuova ASL Milano Ing
nelle infrastrutture di Call Center
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Alessandria, 5 ottobre 2011 Camera di Commercio.
Polis Piemonte Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Comune di Bra, 15 dicembre 2011 Sala del Consiglio.
Il progetto Fisco e Scuola a Roma 6. Come nasce il progetto Fisco e Scuola? Da un protocollo di intesa stipulato nel 2004 tra il Ministero dellIstruzione,
Costituzione del Centro Unico di Programmazione Chirurgica e per l’accesso ai Servizi Diagnostici di carattere Interdipartimentale presso la Azienda Usl.
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
Banche e Aziende ICT: esploriamo nuovi orizzonti
Architettura Three Tier
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
Ministro per lInnovazione e le Tecnologie I Piccoli Comuni e il digital divide I Centri Territoriali per i Piccoli Comuni Guido Pera Area sviluppo e-government.
Roma Giancarlo Galardi
Azienda Sanitaria Locale della provincia di Brescia.
Progetto PEOPLE Il riuso come processo dinamico di accrescimento della conoscenza Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
Conservazione Sostitutiva a Norma
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Come integrare le applicazioni di CRM
Milano, 29 ottobre 99 Cristina Pisani Direttore CAL S.p.A.. Gruppo Reale Mutua Assicurazioni.
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Roberto Boggio Direttore Generale Call Center Services S.r.l.
ContactCenterTour Relatore: Corrado Tomati.
Sportello per le imprese Comune di Tilburg. Servizi dello sportello per le imprese Lo sportello (front office) La gestione amministrativa (account management)
Posizione di Telecom Italia sullAnno Indice Organizzazione del Progetto Anno 2000 Aree di Presidio Piano di Adeguamento Test di Interoperabilità
Salute mentale e prevenzione Presentazione di un programma di intervento nella comunità Universit à degli Studi di Trieste Facolt à di Psicologia Corso.
Salute mentale e prevenzione Universit à degli Studi di Trieste Facolt à di Psicologia Corso di Psichiatria Sociale a.a. 2006/2007 Presentazione di un.
Il contesto. Il paziente al centro del sistema: dall’osservazione alla programmazione sanitaria.
Corso di Informatica per Giurisprudenza Lezione 7
VIII INFOPOVERTY WORLD CONFERENCE ICT E NUOVI SERVIZI A BANDA LARGA: LA TELEMEDICINA Assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna.
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai servizi degli Enti Locali Presidente Alberto Daprà Convegno AICA 20 settembre 2007.
Ministero dell’Economia
Presentazione 26 Marzo 2010 – Centro Congressi Testimonial Ricoh Solution 26 marzo 2010 relatore: Stefano Alessi.
MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA
L’esperienza della Regione Lombardia
Il Centro Tecnico della Regione Abruzzo
Eldy e Regione Lombardia portano le Associazioni in Rete
Piano di Zona voci per ascoltare Una Comunità che Accoglie.
1 CUP 2000 polo tecnologico di Internet per la sanità e il welfare in Emilia-Romagna 9 aprile 2008 Visita del Ministro Pierluigi Bersani a CUP 2000 S.p.A.
La Rete multicanale dei Centri di Contatto della P.A. italiana - sintesi -
Struttura Complessa per la gestione dei Sistemi Informativi Aziendali e Progettazione Reti Informatiche LInformation Technology nel settore sanitario,
Informatica Trentina, essere “società di sistema”: le iniziative per il comparto degli Enti Locali Ing. Mauro Piffer, Responsabile Area Comunicazione e.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Infrastrutture TIX e CART
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
COS’E’ L’ICT 1 E’ L’UNIONE TRA LE TECNOLOGIE
LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE LO SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITÀ PRODUTTIVE.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
Codice identificativoRelatore SOCIAL FORCE AUTOMATION – Il portale dei servizi per l’automazione dei servizi sociali Progetto SOCIAL FORCE AUTOMATION 31.
Carta Regionale dei Servizi
Progetto PEOPLE PEOPLE e RIUSO Adelelmo Lodi Rizzini Segretario di progetto Roma, 10 maggio 2004.
AsmeNet Forum PA 10 maggio 2005 Roma. 2 Gli obiettivi di progetto I dati. 598 enti locali di Calabria e Campania (570 Comuni, 22 Comunità Montane e 6.
Marco Pellegrini, Direttore Marketing InfoCamere
Ferdinando Riccardi - Sindaco di San Giorgio a Cremano Forum PA - Maggio 2004 FORUM della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE venerdì 14 maggio 2004 Fiera di Roma.
1 Forum dell’Innovazione del Nord Ovest – Genova, 16 dicembre –
PEOPLE Riflessioni per il riuso Forum PA 10 maggio 2005 Roma.
FITEL Telecomunicazioni Soluzioni per tecnologie informatiche e telecomunicazioni.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Federfarma Napoli Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli website:
La Carta Regionale dei Servizi e i suoi molteplici usi, dalla Sanità ai Servizi degli Enti Locali.
Innovazione tecnologica e gestionale In Sanità Elettronica Tonino Pedicini Direttore Generale Agenzia Regionale Sanità - Campania ICAR – NAPOLI.
Il Paese che cambia passa da qui. Il nuovo Piano triennale per l’Italia digitale: la strategia sulle infrastrutture Antonio Samaritani, Direttore generale.
Saperinnovaresaperconservare InnovAction Knowledge, Ideas, Innovation Udine, febbraio 2008 InnovAction Knowledge, Ideas, Innovation Udine, 14 -
Finalità Riforma del sistema socio-sanitario e agenda digitale in FVG Servizi più accessibili per i cittadini Udine – 16 giugno 2015 Direzione centrale.
Governare la tecnologia in sanità
Transcript della presentazione:

CALL CENTER REGIONALE 24 marzo 2009

Agenda Lombardia Informatica Il Progetto CRS-SISS Il Call Center Regionale Il numero verde unico per le prenotazioni ospedaliere L’infrastruttura

Lombardia Informatica Lombardia Informatica è l’Ente Strumentale della Regione Lombardia, che progetta e gestisce soluzioni di supporto alla governance regionale e partecipa alle iniziative volte alla realizzazione di infrastrutture informatiche e telematiche per l'accesso di Cittadini e Imprese ai servizi della Pubblica Amministrazione. Lombardia Informatica ha realizzato, per conto di Regione Lombardia, il Sistema Informativo Socio Sanitario e la Carta Regionale dei Servizi/Tessera Sanitaria. Lombardia Informatica ha realizzato il Call Center Regionale delle prenotazioni di visite mediche, al fine di garantire ai cittadini lombardi la parità di opportunità di scelta tra Aziende Sanitarie Pubbliche e Private e l’abbattimento delle liste d’attesa. 3

Il Progetto CRS - SISS 4

Il Progetto CRS - SISS Il Sistema Informativo Socio Sanitario mette in rete tutti gli aderenti della Sociosanità, incluso il Call Center Regionale: Call Center Regionale Intranet aderente “concentrata” (Farmacie, MMG/PLS..) Centro Servizi Per EE Privati Aderenti Ente erogatore Integrato SISS senza CUP Intranet del DC Regione con CUP locale Extranet socio sanità Base dati sanità 5

Il Call Center Regionale Il Call Center è nato nel 2004 con lo scopo di gestire due tipologie di servizio: Servizio di Assistenza al cittadino sul CRS-SISS 800.03.06.06 Servizio di Prenotazione Prestazioni Sanitarie 800.638.638 La previsione era di gestire circa 400.000 mila chiamate il primo anno per raggiungerne progressivamente circa 5 milioni. L’impianto iniziale doveva avere le caratteristiche di affidabilità, scalabilità,… 6

Il Call Center Regionale …presenta due anime, il Front Office per la gestione del contatto diretto con il cittadino, il Back Office per la gestione del Know-How specifico sanitario e l’infrastruttura tecnica : Operatori Supervisori Help Desk I livello CITTADINO HD II livello Referenti CUP CUP Aziende Ospedaliere Selezione, Formazione, Pianificazione risorse Sistemi Informativi Front Office Back Office …ed in grado di gestire la complessità organizzativa 7

Il Call Center Regionale I volumi di chiamate crescono circa il 35%/anno. Nel 2008 sono stati raggiunti 3,5 milioni di contatti. L’infrastruttura è stata adeguata coerentemente 8

Il Call Center Regionale Il Call Center è oggi un'unica entità suddivisa geograficamente su due poli tecnologici, aventi entrambi le proprie connettività con l’esterno, ma uniti da un link di connessione in alta affidabilità e da un comune protocollo di routing dinamico (Enhanced Interior Gateway Routing Protocol - EIGRP). La Centrale Telefonica del Call Center è quindi un'unica macchina e garantisce le politiche di Disaster Recovery e di Business Continuity. Scegliere AVAYA quale partner è stato lungimirante 9

Il Call Center Regionale L’architettura è composta da: PBX/ACD - Avaya Communication Manager (release 4.x) con Media Gateway G650 e Media Server S8720 in configurazione ESS; Sistema di monitoraggio e di management – Avaya Integrated Management (release 4.0); CTI - Avaya Interaction Center (release 6.1.3) in configurazione ad Alta Affidabilità; Reportistica – Avaya CMS (release 14) in configurazione ad Alta Affidabilità; IVR – Avaya Interactive Response (release 3.0) in configurazione ad Alta Affidabilità; 10

Il Call Center Regionale 300 20 11

Grazie per l’attenzione Gianluca Cesare Direttore Call Center Regionale gianluca.cesare@lispa.it Lombardia Informatica S.p.A.