Unita didattica EDUCATION CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

SEI IN FORMA? Mercoledì, ventisette gennaio Objectives - focus on speaking skills: develop confidence - use modal verbs (can/be able/must/have to) - use.
Verifiche e Valutazione Strategia metodologica. Una strategia metodologica La valutazione deve essere formativa utilizza principi valutativi oggettivi.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What dont you like to …?
Certificazione di lingua Inglese livello “Starters”
REALIZING CONSTRUCTIVIST OBJECTIVES THROUGH COLLABORATIVE TECHNOLOGIES: THREADED DISCUSSIONS Donald Weasenforth Sigrum Biesenbach- Lucas Christine Meloni.
…provare ad andarsene, per trovare qualcosa
BRISCOLA GO ON AVANTI. Storia I giochi di carte hanno le origini più disparate e vengono collocati in differenti epoche, la Briscola risale al La.
Argomenti trattati BUSINESS ORGANISATIONS (ING-DIR)
Valutazione (M I U R circolare n° 85 3/12/2004)
Distribuzione del numero di alleli condivisi da coppie di fratelli e di non-parenti tipizzati rispettivamente per 5, 9 e 13 markers.
L’articolazione del POF
La mia famiglia.
FIRST LEGO LEAGUE la challenge 2013 : Nature’s Fury PREPARE. STAY SAFE. REBUILD.
Cinema e web: verso un ambiente formativo integrato Fondazione Ismu Milano, sabato 20 settembre 2008 ore Riccardo Triolo Laboratorio Itals Dipartimento.
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
Esami di Stato 2013/14 IL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIOIL DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO Secondo la Normativa deve contenere: In base al DPR 323/98 e succ. modificazioni,
Imagine.
The Information School of the University of Washington University of Washington1 Introduzione INFO/CSE 100, Spring 2005.
Giovanni Biondi ICT e trasformazione della Scuola.
EMINEM CINDERELLA MEN Cinderella man Send the fellow Shady dang came to wrap the game up in cellophane, Raise hell from hell he came, But didn't come.
LE PROVE STRUTTURATE NEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI
Avanzamento automatico Accendi l’audio, please! A volte mi sento avvolgere dalle spire della malinconia.
TRINITY and CAMBRIDGE ENGLISH CERTIFICATES
DATA MINING PER IL MARKETING Andrea Cerioli Sito web del corso
CIRCOLO DIDATTICO DI S. CASCIANO V.P. (ITALIA) SCUOLA PRIMARIA “N. MACHIAVELLI” CLASSE II D a.s – 2007 PROGETTO COMENIUS “ Cultural Heritage in the.
Let It Be Let It Be – Beatles 1969.
Talking about yourself
Love, Love, Love. Love, Love, Love. Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing.
( Art. 14 ) 1. Ogni bambino ha diritto all’istruzione senza distinzioni razziali. 1. Every child has the right to be brought up without.
SCUOLA ELEMENTARE” G. MAZZINI IIIB
Capitolo 14 Il presente del congiuntivo (the present subjunctive)
Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria
Chi siamo who’s who UNISCO è una organizzazione no profit che ha come filosofia di base quella di unire, collaborare e fare rete con le Organizzazioni.
Viruses.
Our "Eating Habits Questionnaire" Eating Habits Questionnaire.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Secondo Circolo di Carmagnola I FRONTESPIZI DEGLI INVITI ALLE SERATE COMENIUS Invitations to the Comenius Evenings 9 febbraio febbraio giugno.
Professoressa Clementina Gily P.A.S. GRUPPO ICE
I Lavori di casa. io.
LE PROVE STRUTTURATE NEGLI ISTITUTI PROFESSIONALI.
A SHORT TRIP INTO ECONOMICS Un breve viaggio nel mondo dell’Economia Progetto Comenius S.E.E.D
Verifiche Formative: durante l’attività didattica; in laboratorio Sommative: fine dell’unità didattica.
Castle & Coltheart. In a reading level match (RLM) design, individuals with reading disabilities are matched with younger typical readers on a measure.
Dott.ssa Antonella Poce posta elettronica:
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
ERASMUS + KA1 Learning Mobility of Individuals School educational staff mobility NUOVI SCENARI...LA SCUOLA RISPONDE Progetto 2015 – 2017.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Che ora è? Che ore sono? Telling time. Fate Adesso: If you were to stop someone on the street to ask the time how would you get their attention? If you.
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Let It Be – Beatles When I find myself in times of trouble Mother Mary comes to me Speaking words of wisdom, let it be. And in my hour of darkness.
AUTONOME PROVINZ BOZEN - SÜDTIROLPROVINCIA AUTONOMA DI BOLZANO - ALTO ADIGE La sperimentazione per il progetto Sword Udine novembre 2015.
Che cosa ti piace fare nel tempo libero? Grace P.
Language of Algebra.
Language of Algebra. Basic concepts Key words Practice exercises Basic concepts Key words Practice exercises.
ADVERBS OF FREQUENCY A Spaced Learning Lesson Part I.
PRESENT SIMPLE.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
 Italian 3 – Cap. 9. The imperative form of verbs is used to give order, suggestions, directions, and instructions. The informal imperative – the tu,
Lingua Inglese II (6 Cfu) Global Englishes A.A. 2014/15 Dott. Enrico Grazzi
SUMMARY Checking RIEPILOGO Verifiche RIEPILOGO Verifiche.
A Tiny Voice Inside Una piccola Voce interiore By Carole Smith Gaetano Lastilla.
Lezione 8 la mia famiglia. Chi vuole una bella famiglia comincia con una figlia …. If you want a wonderful family, start with a daughter… A son is a son.
COMENIUS PROJECT 2009 “Different games in different contries” INFANCY SCHOOL “SERENA” CLASSROOM N°3 - YELLOW AGE 4-5 YEARS.
Oggi è giovedì il dodici settembre 2013
WRITING – EXERCISE TYPES
Present progressive Past progressive verbs. Present progressive Present progressive: formula positive; subject + ___/___/___ + verb+ ing + complimentary.
PROGETTO SOCRATES Dante Alighieri Primary School Classes 2A-B-C GENERAL OBJECTIVES: -To increase the motivation and the pleasure for reading -To pass.
Transcript della presentazione:

Unita didattica EDUCATION CLASSE: 4° anno Liceo Socio-Psico-Pedagogico OBIETTIVI: analizzare testi specifici dell’indirizzo saper riferire il contenuto ed argomentare essere in grado di redigere un breve paragrafo in vista della terza prova ( Esame di Stato )

TEMPI: tre lezioni (una per obiettivo) di 1 ora ciascuna ATTIVITA’: reading, writing, speaking e understanding a livello individuale, di piccolo e grande gruppo STRUMENTI: materiale cartaceo (libro di testo e fotocopie) e laboratorio di informatica fornito di rete Teachnet. TEMPI: tre lezioni (una per obiettivo) di 1 ora ciascuna VERIFICA:composition, domande aperte (tip. B Terza Prova Esame Stato) 1st READING comprehension The Early Development of Literacy and Schooling 2nd READING comprehension Day Care Utente Windows: L’argomento della prima lettura è l’origine della parola scuola e dell’istruzione.La seconda lettura riguarda uno studio fatto negli Stati Uniti sull’utilità o meno degli asili nido. Entrambe le letture contengono un lessico specifico e molti ‘false friends’, che alla fine dell’unità gli alunni devono aver acquisito come conoscenza attiva.Particolare attenzione verrà data ai ‘connectors’ indispensabili per argomentare. Quest’ultimo aspetto verrà curato con la collaborazione dell’insegnante di italiano.

BEING EDUCATED AT SCHOOL AT HOME

BEING EDUCATED AT SCHOOL ADVANTAGES essential to learn how to socialise with others constant stimulation from others pleasure of learning together with others chance to play DISADVANTAGES sometimes too much competition between members of the class being in large classes usually means less individual attention progress dictated by level of the class on the whole rather than on the individual

BEING EDUCATED AT HOME ADVANTAGES DISADVANTAGES progress made respecting the rhythms and the needs of the child child surrounded by familiar objects and people individual tutoring and guidance at all times DISADVANTAGES lack of stimulation from others of the same age impossible or difficult to establish relationships outside the restricted circle of the family the child will find it more difficult later on to socialise no way of checking progress with others

VERIFICHE Quesito a risposta aperta Write a paragraph about the advantages and disadvantages of being educated at school.. (max 10lines) Composition: Do you think that women have the same educational opportunities nowadays? (200 words) Utente Windows: Le prove suggerite sono verifiche sommative. Esse devono essere precedute da altre brevi verifiche formative per un controllo del lessico, della reading comprehension e della fluency.

Griglia di valutazione con uso di descrittori (punteggio max: 15/15)

Valutazione Utente Windows: Il doppio voto (in 10mi e in 15esimi) per abituare gli alunni ai criteri di valutazione della terza prova.