Nel Regno Dei Morti : Tiresia e Anticlea Direct By: Alberto Geranelli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Primaria “A. Patri”
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Paradiso o Inferno?.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
VANGELO SECONDO GIOVANNI.
"Le avventure di Odisseo"
L'Odissea Lavoro effettuato da Melissa Frigerio.
IL PROEMIO DELL' ODISSEA.
LA STRAGE: Odisseo uccide Antinoo ed Eurimaco
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Un uomo aveva quattro figli
Edipo re.
POSEIDONE Poseidone re degli abissi , scuotitore della terra e delle lande marine , signore dei cavalli. Poseidone Cronide (figlio di Kronos il titano.
Omero…. L ‘ Odissea di a cura degli alunni della 5 A
BRENDA WARNERJAMES La casa era abbandonata da anni e a quanto si diceva sarebbe stata demolita…
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Gli alunni delle classi quarte di San Francesco d’Assisi
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Paradiso o Inferno? Un uomo, il suo cavallo ed il suo cane camminavano lungo una strada. Mentre passavano vicino ad un albero gigantesco, un fulmine.
Quel prete bastardo.
La leggenda della fondazione di Roma
L’ODISSEA la trama I Canto- Proemio- il Concilio degli dei: Zeus ricorda la morte di Egisto. Atena esige il ritorno di Odisseo , quindi va a Itaca e.
Gesù compie dei miracoli
Scuola primaria di Userna
IL SILENZIO DI DIO Racconta un’antica leggenda norvegese di un uomo chiamato Haakon che viveva in un eremo dove invitava la gente a pregare con molta devozione.
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
14 incontro 3 febbraio 2011.
Odisseo vuol dire 'l'odiato', come è spiegato nell'Odissea.
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
Galilea Il grido Convertere di N. Casanoves (Montserrat) ci invita a convertirci, durante il Cammino IL REGNO E DENTRO DI NOII IL REGNO E DENTRO DI NOI.
Il figliol prodigo.
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
Paradiso o Inferno?.
Castaway.
13° incontro.
Undici persone si trovavano appese alla corda di un elicottero:
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
DAL VANGELO DI GIOVANNI
io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza
IV DOMENICA DI PASQUA Gv 10,1-10.
RITIRO MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE
GESU CI DA UN IDENTITA’ MIGLIORE - Esther capitolo 5 -
“La Conversione di Saulo (Paolo)”
Le sette Meraviglie. Al termine di questo studio, essi si alternarono nella relazione di quanto avevano scritto. Un gruppo di studenti di geografia, studiarono.
Mosè, condottiero del popolo di Dio
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
“Non vuoi aiutarmi?”.
Ascoltando «Guardate la pena» di Händel, partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla morte DOMENICA 5 quaresima B 2015 Immagini della Valle del Cedron,
24° Anno A DOMENICA Regina
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Regina I I I I 5 quaresima B 2015 Partecipiamo ai sentimenti di Gesù davanti alla sua morte.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Odissea.
E allora uno studioso chiese: «Parlaci della Parola».
XXIXDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Mc 10,35-45.
IL BUON SAMARITANO (Lc 10,25-37)
Bambino Pakistano coraggioso
Ogni bambino ha il suo angelo custode, che contempla il volto santo di Dio. Lui ci protegge dai pericoli, ci illumina spiritualmente e ci suggerisce.
ODISSEA.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
LE TAPPE DEL VIAGGIO DI ULISSE
FESTA DEL REINCONTRO E ACCOGLIENZA SCUOLA ALDO MORO CASAGLIO SETTEMBRE 2012.
Capitolo 8 1 Gesù si avviò allora verso il monte degli Ulivi. 2 Ma all'alba si recò di nuovo nel tempio e tutto il popolo andava da lui ed egli, sedutosi,
Transcript della presentazione:

Nel Regno Dei Morti : Tiresia e Anticlea Direct By: Alberto Geranelli

Indice: Le Ombre Dei Morti Tiresia Anticlea

Le Ombre Dei Morti Odisseo, partito dall’isola di Circe, si sta dirigendo verso l’Oltretomba. Con lui ci sono i suoi compagni e 2 animali: una pecora nera e un montone. Questi sono gli animali da sacrificare a Persefone ed Ade. Allora Odisseo scava una fossa e ci mette dentro: latte, miele, acqua, vino e vi uccide i 2 animali. Tutte le anime si avvicinarono ma Odisseo le bloccò perché voleva parlare con l’indovino Tiresia.

Tiresia Tiresia si avvicina ad Odisseo e gli chiede di poter bere per dire solo la verità. Odisseo glielo concede e Tiresia comincia a parlare dicendo a Odisseo che Poseidone era in collera con lui per via dell’accecamento di Polifemo suo figlio. E disse anche che il suo viaggio sarebbe stato pericoloso proprio a causa del Dio e che quando sarebbe giunto all’isola di Trinacria non avrebbe dovuto toccare le mucche che pascolavano altrimenti sarebbe stato catturato e i suoi compagni uccisi. E quando sarebbe tornato a casa avrebbe dovuto andare in giro per il mondo a invocare Poseidone per farsi perdonare

Odisseo Incontra Anticlea Odisseo vide anche che tra tutte le anime che bevevano c’era anche sua madre e gli chiese di come era finita nell’Ade e di raccontargli di sua moglie e suo figlio. Ella rispose dicendo che sua moglie era ancora viva come suo figlio Telemaco e che essi pensavano sempre a lui. Inoltre ella disse che era morta di vecchiaia e, prima di andare via suggerì a Odisseo di fuggire dagli Inferi. Odisseo prima di andare volle abbracciarla, ma si accorse che non poteva perché era solo un anima.