Percorsi di Istruzione e formazione professionale D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226
Percorsi di Istruzione e formazione professionale Quali sono le tipologie dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) previsti dal D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226? percorsi di durata triennale e percorsi di durata almeno quadriennale Al termine dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) di durata triennale, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, si consegue: qualifica professionale Al termine dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) di durata almeno quadriennale, secondo quanto previsto dal D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, si consegue: diploma professionale
Percorsi di Istruzione e formazione professionale Quale soggetto stabilisce i percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) che gli Istituti Professionali possono erogare in regime sussidiario, secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010? la Regione Quali sono le tipologie di riferimento per lerogazione dellofferta sussidiaria dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010? offerta sussidiaria integrativa e offera sussidiaria complementare Indicare fra le scelte proposte quale descrive le caratteristiche dell'offerta sussidiaria integrativa dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010: gli studenti iscritti ai percorsi quinquennali degli Istituti Professionali possono conseguire, al termine del terzo anno, anche i titoli di Qualifica professionale in relazione allindirizzo di studio frequentato
Percorsi di Istruzione e formazione professionale Indicare fra le scelte proposte quale descrive le caratteristiche dell'offerta sussidiaria complementare dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP), secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010: gli studenti possono conseguire la Qualifica e il Diploma Professionale presso gli Istituti Professionali, i quali, a tal fine, attivano classi che assumono gli standard formativi e la regolamentazione dellordinamento dei percorsi di IeFP, determinati da ciascuna Regione Secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010, gli esami conclusivi dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) per il conseguimento dei titoli di Qualifica e Diploma professionale si svolgono sulla base di: specifica disciplina di ciascuna Regione
Percorsi di Istruzione e formazione professionale Secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010, da chi è effettuata lattribuzione del personale alle classi nelle quali si realizza l'offerta sussidiaria complementare dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP)? dal Dirigente scolastico dell'Istituto Professionale, nellambito delle procedure ordinarie che riguardano la generalita delle classi dellistituzione scolastica
Percorsi di Istruzione e formazione professionale Secondo quanto indicato nelle Linee guida allegate all'Accordo della Conferenza Unificata del 16/12/2010, lerogazione dellofferta sussidiaria dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) da parte degli Istituti Professionali comporta oneri aggiuntivi per lo Stato?no
Percorsi di Istruzione e formazione professionale Indicare fra le scelte proposte quale descrive uno dei livelli essenziali dei percorsi di Istruzione e formazione professionale (IeFP) previsti dal D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226: acquisizione di competenze linguistiche, matematiche, scientifiche, tecnologiche, storico sociali ed economiche e di competenze professionali relative al livello del titolo cui si riferiscono
Percorsi di Istruzione e formazione professionale In quale tra i seguenti documenti è riportata la seguente frase: È opportuno sviluppare un piano nazionale per lo sviluppo della cultura tecnica che rafforzi lorientamento, migliori la governance, sviluppi i percorsi di aggiornamento innovativi per gli insegnanti, adegui i programmi alle innovazioni scientifiche e tecnologiche, modernizzi i laboratori in stretto collegamento con la domanda del settore produttivo, rafforzi lesperienza stage– tirocinio – alternanza e il raccordo scuola – impresa attraverso listituzione dei nuovi comitati tecnico scientifici. Italia Piano di azione per loccupabilita dei giovani attraverso lintegrazione tra apprendimento e lavoro.