Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Motori di ricerca (7.3.1).
Advertisements

Il rinnovo della
Come si crea un Sito Web a cura del Prof. Sampognaro Giuseppe
AFRICA ON LINE Corso pratico per navigare in Internet e
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Configurare Outlook Express
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
A. Ardizzone, G. Borraccino, P. Braga, M. Merri, U. Prodi1 MOTORI DI RICERCA.
Anno accademico 2009/2010 Corso di informatica Il wiki è uno strumento semplice, efficace e versatile per creare e condividere, con il gruppo degli iscritti,
MODULO A – Web Community Scuole medie superiori
Internet Explorer Il browser.
1 Personalizzazione ed utilizzo avanzato dei servizi 4^ giornata di corso.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Breve guida a Symbaloo di Marco Chizzali.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
Classe 5 A Pr1 Il Sito Web Internet è la rete mondiale grazie alla quale possiamo comunicare via computer con ogni parte del globo. Di Internet fa parte.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
PRENOTAZIONE COLLOQUI
Usare la posta elettronica con il browser web
Registrazione su 000webhost
La piattaforma e-learning d’istituto
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
Primo passo: iscrizione. premi qui.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare.
Aprire un Blog WORDPRESS
Modulo 6 Test di verifica
a cura di Francesco Lattari
MODULO 7 INTERNET EXPLORER. Aprire un programma di navigazione E' possibile scaricare gratuitamente i browser da Internet. Per avviare il browser ed entrare.
Registrazione alle istanze on-line
1 INTERNET EXPLORER BROWSER DI NAVIGAZIONE. 2 INTERNET  1960 Nasce con il nome ARPANET per volontà del Dipartimento della Difesa Statunitense, collegando.
Clicca e vai..buona navigazione. Conoscere Mind Manager Per iniziare La barra della mappa La barra della formattazione Mappa della formattazione avanzata.
Realizzazione Sito Web
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Fare clik col pulante destro del mouse al centro della finestra.
Guida all’utilizzo del portale
MANUALE UTILIZZO COMMUNITY IDEABELLEZZA Info e Supporto: tel –
INTERNATIONAL INNER WHEEL DATABASE A livello di MEMBRO: Per tutte le Socie. Solo per la consultazione dell’intero Database. A livello di CLUB:
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
Tecnologie informatiche. Word APRI, MODIFICA, SALVA, STAMPA.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Istruzioni per gli utenti. Per accedere al nuovo sito della Scuola Biblica Koinonia devi innanzitutto registrarti come un nuovo‘utente’ (le password dei.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Clicca sul reflink che ti è stato fornito dalla persona che ti ha contattato. Ti si aprirà la pagina del sito. Clicca su JOIN NOW, ti si aprirà una nuova.
Browser Browser: Applicazione che permette di visualizzare siti web e navigare su internet cliccando sui link presenti nei vari documenti o scrivendo le.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Istruzioni per le operazioni di base in DIIGO. Registrarsi in Diigo: raggiungere l’indirizzo e cliccare su “Sign in” 1 2.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE utenti Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Transcript della presentazione:

Per scambiare opinioni con altri docenti Iscrizione ad una e-community Organizzazione di segnalibri Syllabus 4.0. – sezione7.2. Navigare nel web

Accesso alla community Apri lURL ( – S. 4.0.) Sposta il mouse su Communities e attiva il link ipertestuale Join a community ( – S. 4.0.) Attiva il link ipertestuale in-formazione_docente ( – S. 4.0.) in-formazione_docente Clicca sul pulsante join per accedere al Forum informativo per il personale docente, con particolare riferimento alle tecnologie informatiche

Iscrizione alla community Inserisci il tuo nome nel campo Your name, il tuo indirizzo di posta nel campo Your address e i motivi delliscrizione nel campo Reasons ( ) Riceverai nella tua casella di posta il messaggio di accettazione con relativa password da parte dellamministratore della community. Clicca due volte sul pulsante Indietro per tornare alla home page di ( )

Assegnazione di un segnalibro a Clicca su Preferiti dalla Barra dei comandi e scegli Aggiungi a Preferiti… ( ) e clicca su Ok Opzioni attivabili: 1.Disponibile in modalità non in linea 2.Nome (puoi cambiare il nome del segnalibro scrivendo allinterno della casella di testo) 3.Crea in>> (puoi selezionare con il mouse la cartella ove salvare il segnalibro scegliendola tra quelle presenti oppure creandone una nuova cliccando sul pulsante Nuova cartella…

Organizzazione dei segnalibri Clicca su Preferiti dalla Barra dei comandi e scegli Organizza Preferiti… Clicca su Crea cartella e assegna il nome corso A ( ) Seleziona il segnalibro European Schoolnet e trascinalo nella cartella Corso A (oppure clicca sul pulsante Sposta cartella e seleziona la cartella corso A) ( ) Per cancellare un segnalibro devi selezionarlo, cliccare su Elimina e confermare cliccando su Sì ( )

Esercizi Accedi al forum di puntoedu – percorso A, seleziona larea di tuo interesse ed esplorala Inserisci nella cartella corso A di Preferiti i link ad alcuni siti di interesse didattico Crea in Preferiti una cartella contenente i link ai principali motori di ricerca (Google, Altavista, Virgilio, Yahoo)